martedì 21 febbraio 2017

Wedding girl di Raffaella V. Poggi, recensione

Ciao crazy,
oggi parliamo di Wedding girl, nuovo romanzo di Raffaella V. Poggi, uscito con la Newton Compton il 18 febbraio.
Se con Uptown girl ci eravamo già innamorate della bravura di questa scrittrice, con Wedding girl, Raffaella Poggi entrerà di diritto tra le autrici italiane che non possono non essere lette. Quindi non perdiamo tempo e andiamo a conoscere Eric Nolan, un maschio alfa megalomane talmente autoironico da risultare addirittura adorabile..

Wedding girl Titolo: Wedding girl
Autore:
Raffaella V. Poggi
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 18 febbraio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: matrimonio, amori passati
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Eric, uomo di successo senza una vita privata e schiavo del lavoro; Charlotte, migliore amica del fratello di Eric.

Eric Nolan è un uomo molto sicuro di sé, convinto di avere tutti in pugno: dalle ceneri delle attività di famiglia ha creato la NETline, la nuova realtà nel mondo dell’intrattenimento digitale. Ora si trova in un momento delicato e non può permettere a nessuno di intromettersi nei suoi affari. L’imprevisto, tuttavia, è dietro l’angolo: si chiama Charlotte McGraw, bionda e bellissima prostituta d’alto bordo, pronta a mandare a monte il matrimonio di suo fratello Noah con Jade Kanakis, la figlia del “re dello yogurt” e finanziatore generoso della NETline.
Ma quando Eric cerca di togliere di mezzo Charlotte, ecco che i guai entrano nella sua vita…


“I miei ricordi riaffiorano. Sublimi e perversi.
Sono solo miei, mentre lui passa le sue labbra sulle mie cicatrici e mi possiede..”

Eric Nolan è il classico megalomane iracondo di successo. La sua famiglia lo chiama “il Risolutore” ed è lui che si occupa di tutto: famiglia, affari, società. A soli trentun' anni è l'uomo che ha sempre voluto essere: indistruttibile, invincibile, cinico e freddo. Il suo unico punto debole è la sua famiglia e proteggerla è il suo imperativo, così, quando affari e famiglia insieme rischiano di uscire fuori dal suo controllo, lui non può fare altro che intervenire. Indossa il suo cappello da “Mister Aggiusta Tutto” e si occupa del problema. Questo problema si chiama Charlotte McGraw, grande amica di suo fratello (fratello che lui chiama con affetto Piattola) e direttrice di un atelier di abiti da sposa. Così, quando Piattola informa Eric che non sposerà la sua fidanzata, nonché figlia del suo socio in affari più importante, se non compreranno l'abito in quell'atelier, ad Eric scatta una molla, una paura, non solo per il futuro matrimonio del fratello, ma anche e soprattutto per i suoi affari con Mr Kanakis, futuro suocero di suo fratello. Eric non può proprio permetterlo così inizia una ricerca, volto a scoprire tutto quello che può su Miss AbitoDaSposa.
E quando sospetta che Charlotte non sia altro che un Escort, il Risolutore che è in lui non può che intervenire e offrirle dei soldi per uscire dalla vita della famiglia Nolan.. eppure quando incontra Charlotte qualcosa nel mondo di Eric cambia, si stravolge, lo possiede, fino a comprendere che non tutto nella vita si può controllare..meno che mai i sentimenti.
Eric Nolan è un uomo che ha tutto ma che, quando conosce Charlotte, capisce che ha sempre desiderato le cose sbagliate. E' forte. Leale. Invincibile. Ironico. Insomma..il maschio alfa che tutte noi sogniamo di avere nel nostro letto e nella nostra vita. E' un personaggio interessantissimo da ogni punto di vista e innamorarsi di lui è un attimo.
Charlotte è una donna profondamente spezzata. Ha un passato oscuro che non le permette di vivere spensierata. E' forte. Testarda. Caparbia. Dolce e ferita. Il tutto mascherato da una copertura da Divina Strona che, ammettiamolo, amiamo in un romance.
Bello. Bello. Bello.
Questo libro entra di diritto tra i romanzi che bisogna avere nella propria libreria. Irriverente, comico, intenso, da spezzarti il cuore e poi da ricucirlo in pochi attimi. E' un romanzo che ho letteralmente divorato. Mi ha fatta ridere e sospirare trasognata.. e sono due delle cose che in un romance vanno di pari passo.
La narrazione è fluida e priva di tempi morti. Assistiamo ad un POV esclusivamente maschile, quello di Eric, ed entrare nella testa di un megalomane ironico è un attimo e abbandonare il libro diventa praticamente impossibile. Comicità e la delicatezza con cui vengono trattati determinati argomenti ti alleggeriscono un po' il cuore e ti fanno aprire un po' più la mente.
Raffaella V. Poggi con la sua ironia e il suo talento ti fa desiderare di leggere ancora, ancora e ancora, e quando arrivi alla parola fine senti quasi nostalgia dei suoi protagonisti, tanto che vorresti conoscerli davvero per saperne ancora di più della loro vita..

Con affetto,
Federica


Wedding girl

5 commenti:

  1. "Indossa il suo cappello da “Mister Aggiusta Tutto” e si occupa del problema", meraviglioso! Avrei voluto pensarci io. Grazie ragazze per averlo letto, per le belle parole e per aver centrato sia il libro che i personaggi. Mi avete fatto innamorare di Eric <3

    RispondiElimina
  2. Che bel libro! Complimenti all'autrice e a voi che l'avete consigliato! Valeria

    RispondiElimina
  3. Ho fatto le 4 di mattina per leggerlo tutto....non riuscivo a smettere...

    RispondiElimina
  4. Letto tutto in un giorno. Divertente ed emozionante. Bravissima l'autrice con la sua ironia, ha reso il libro spassoso ma allo stesso tempo pieno di emozioni contrastanti. Il personaggio di Eric è fuori dagli schemi ed esilarante. Lo consiglio. Simona

    RispondiElimina
  5. Mai cover fu così fuorviante! Ma la curiosità di leggere Wedding Girl ha avuto la meglio e per fortuna!!!
    Un bellissimo libro, ricco di ironia, ma anche di sentimenti e con un trama che ti tiene sempre un po' sulle spine, raccontata in maniera fresca, scorrevole e molto piacevole. Brava VeloNero!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...