martedì 4 aprile 2017

Dream. Gioco d’amore di Karina Halle, recensione.

Ciao a tutte,
eccoci di nuovo a parlare della fortunata serie americana finalmente arrivata anche nelle nostre librerie. Ed è infatti con Dream. Gioco d’amore che Karina Halle torna a far parlare di sé con questo terzo capitolo della storia, uscito il 31 marzo con la Newton Compton.
Karina Halle ci riporta di nuovo nel mondo del clan scozzese dei McGregor. Questa volta a conoscere la storia del cugino silenzioso e spezzato dei fratelli McGregor e che di sicuro è quello che più, fra tutti, riuscirà a conquistarvi..

Sing Titolo: Dream. Gioco d'Amore
Autore:
Karina Halle
Serie:  #3 Dreamseries
Editore:
Newton Compton
Data: 31 marzo 2017
Genere: Contemporary romance
Categoria: redenzione, storia a termine.
Narrazione: Prima persona pov alternati
Finale: No Cliffhanger
Coppia: Lachlan, giocatore di rugby; Kayla, giovane donna spaventata dall'amore.
QUI SERIE


Kayla Moore vive a San Francisco e si è sempre sentita a suo agio nel ruolo di esuberante mangiauomini. Ma ora che è vicina ai trent’anni e le sue migliori amiche Stephanie e Nicola si sono sistemate con Linden e BramMcGregor, la cosa sembra molto meno divertente. Così, stanca di essere il terzo incomodo, tra sesso occasionale e appuntamenti che non hanno seguito, Kayla decide di mettere da parte gli uomini per un po'. Almeno finché non si ritrova davanti il cugino di Linden e Bram, l'affascinante Lachlan McGregor. Lachlan è il suo uomo ideale: alto, tatuato e massiccio. Con uno sguardo d'acciaio e una carriera da rugbista di successo a Edimburgo, le fa desiderare di gettare alle ortiche i suoi buoni propositi. Ma Lachlan è un uomo silenzioso e intenso, difficile da avvicinare. Quando i due si ritrovano a trascorrere insieme una lunga indimenticabile notte, Kayla si accorge che c'è molto da scoprire sotto la superficie da macho. Ma anche se tra di loro scoccano scintille, Lachlan non può restare per sempre in America. Ora Kayla deve decidere se vale la pena di sradicare tutta la sua vita per scommettere su qualcuno che conosce a malapena e rischiare di bruciarsi di nuovo.



“..Quella notte, sola a letto, guardo il cuscino vuoto accanto a me
e mi chiedo come sarebbe se lì ci fosse qualcuno.
E poi mi chiedo come sarebbe se non ci fosse mai più nessuno.
Quanto ti puoi far prendere da una persona, prima di chiamarlo amore?
Spero di non scoprirlo mai..”


Dopo aver visto le sue due migliori amiche innamorarsi perdutamente dei loro uomini, Kayla Moore inizia a pensare alla sua vita. Basta serate con le ragazze solo per rimorchiare. Basta incontrarsi alle tre del mattino per raccontarsi delle proprie avventure. Adesso Kayla fa parte di un gruppo a sé: il terzo incomodo. L’amica single del gruppo.
Così è un attimo e la sua decisione è presa. Basta uomini. Basta sesso. Basta delusioni. Lei, la “mangiatrice di uomini” per eccellenza decide di mettere la vagina al chiodo e di passare un po’ di tempo sola con se stessa e cercare di capire cosa voglia veramente dalla vita. E per un periodo ce la fa anche, almeno finchè non incontra il sexy e tenebroso cugino di Bram e Linden: Lachlan McGregor.  E’ una bestia d’uomo. Forte. Grosso e decisamente cattivo. Eppure lo scozzese non la degna di uno sguardo e a tratti sembra quasi infastidito dalla sua presenza. Per Kayla è un brutto colpo, ma d’altronde Lachlan resterà in città solo per due settimane per poi trasferirsi di nuovo ad Edimburgo, così allontanarsi da lui sembra la scelta più comoda. Ed infatti, quando Kaylaviene incaricata di intervistare la promettente stella del rugby scozzese, cerca di calmare i propri bollori e di essere il più professionale possibile. Ma di certo l’imponente presenza del rugbista e il suo sguardo cattivo e perso insieme non le permettono di tenere il punto e stare lontana da lui diventa sempre più una sfida.
Lachlan non sembra trovare piacevole la sua compagnia e ancora di più le domande personali che gli pone Kayla. Ma una notte, complice un campo di rugby, le stelle in cielo, una leggera pioggia e la forte tensione sensuale improvvisa, le cose cambiano nettamente sia per lei che per lui. Eppure il tempo è poco e la possibilità di viversi ancora meno. Così Kayla e Lachlan fanno un patto: una settimana. Una settimana di puro piacere, sesso e divertimento prima che lui ritorna alla sua vita in Scozia e lei alla sua, a San Francisco. Per Kayla è un accordo vantaggioso. In una settimana innamorarsi è impossibile e il suo unico obiettivo nella vita è proprio fuggire dai sentimenti e tutto quello che potrebbero portarsi dietro, e di certo la bestia scozzese è meno incline di lei ad innamorarsi di qualcuno..eppure entrambi si ritrovano a specchiarsi negli occhi dell’altro e riconoscere quasi se stessi e a volte rinunciare a questo risulta quasi impossibile.
Kayla rappresenta un po’ tutte le donne. Quelle che sono stanche di affidare il cuore alla persona sbagliata e che quell’errore non lo vogliono più fare. Così preme un interruttore dentro il suo cuore e non permette alle emozioni di condizionare la sua vita e tanto meno i suoi rapporti. Ma ,a volte, quando meno ce lo aspettiamo il ragazzo più improbabile di tuttiriesce nell’impresa più impossibile: conquistarci mente, corpo ed anima. Ed è questo che succede a Kayla. Da cinica e fredda diventa dolce e pronta a tutto per lui, arrivando a domandarsi se l’amore, il vero amore, ne valga la pena.
Lachlan è un uomo spezzato e distrutto. La famiglia McGregor è la sua famiglia adottiva e del suo passato triste e senza affetto ricorda ogni singolo dettaglio. E’ quel passato che lo ha reso la bestia di adesso ed è quel passato che lo insegue tutte le notti nei suoi incubi. Quando questo bellissimo angelo asiatico entra come un fulmine nella sua vita e la mette a soqquadro, Lachlan non riesce a credere che finalmente il suo cuore pulsa e desidera, come non succedeva da molto, moltissimo tempo. Così, come ogni guerriero che si rispetti, anche lui vive una sua battaglia personale: Lachlan McGregor lotta costantemente contro Lachlan Lockhart. Passato e presente sono costantemente in conflitto in lui e a volte per Kayla vedere la differenza potrebbe non essere abbastanza per continuare ad amarlo..
Devo ammetterlo: questo è indubbiamente il lavoro migliore di Karina Halle, all’interno di questa serie.
L’autrice è passata dal raccontare un romanzo leggero, spensierato, dove l’amore era giusto e dolce ad un secondo capitolo più forte, dove amore e fiducia si scontrano di continuo, per arrivare a questo terzo libro molto più cresciuta e matura e in cui racconta una storia di abusi, di forza e di redenzione dai forti colori accessi e con una narrazione limpida, piacevole, senza punti morti. Innamorarsi di entrambi i protagonisti viene naturale e immedesimarsi in Kayla, con le sue paure e le sue insicurezze, diventa quasi una regola. Linden ci ha fatto sospirare. Bram ci ha fatto innamorare. Ma Lachlan.. Lachlan ti spezza e ti rimette a posto insieme. Lachland ti trascina nella sua oscurità e poi ti riporta alla luce non lasciandoti mai la mano, nonostante nel frattempo attraversare l’inferno insieme è quasi una tappa obbligata.
Leggete questo terzo capitolo di “Dream” e innamoratevi tutte di questa bestia scozzese che non chiede altro che essere amata..

Con affetto, Federica







3 commenti:

  1. Un libro meraviglioso!!!!!Non ho parole.....Mi sono commossa fino alla fine: una storia dolorosa vera ma piena di amore
    Lachalan è il più bello dei tre MacGregor fin'ora
    Non vedo l'ora di leggere le altre storie (se solo ci fossero in lingua almeno su googleplay.....)

    RispondiElimina
  2. Stupendo !!! Il migliore della trilogia ,tutti da leggere assolutamente ma questo è davvero il migliore ....Lachalan il top👍😍

    RispondiElimina
  3. Il 2 libro non mi aveva proprio entusiasmata, quindi ero un po' titubante. La tua recensione mi ha incuriosita molto e meno male che ti ho dato retta. Il libro piu' bello, piu' intenso della serie. Mi ha straziato il cuore in alcuni passaggi.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...