mercoledì 20 dicembre 2017

Victorious di M. S. Force, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Victorious di M. S. Force è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo ed ultimo capitolo della Quantum Trilogy, il finale della storia d'amore tra la dolce maestrina Natalie Bryant e il famosissimo attore di Hollywood Flynn Godfrey. Fino ad ora li abbiamo visti incontrarsi la prima volta per colpa di Fluff, la cagnolina di lei, innamorarsi perdutamente uno dell'altra e partecipare insieme alla premiazione dei Golden Globe. A causa dell'uscita pubblica, Natalie, che si nascondeva da un oscuro passato, viene riconosciuta e la sua storia viene data in pasto alla stampa. Flynn e Nat si aggrappanp al loro amore e superata la crisi decidono di sposarsi in segreto. Flynn però nasconde alla moglie un segreto che potrebbe dividerli per sempre, ed è più o meno a questo punto che li abbiamo lasciati alla fine di Valorous, il secondo capitolo. È arrivato quindi il momento di andare a vedere come i nostri innamorati risolveranno i loro problemi e arriveranno al loro happy ending. Allora seguitemi a Hollywood ancora una volta

Titolo: Victorious
Autore: M.S. Force
Serie: #3 Quantum trilogy
Editore: Harper Collins (Harmony Passion)
Data: 27 Novembre edicola/ 20 Dicembre ebook
Genere: Contemporary Romance
Categoria: movie star
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: No cliffhanger


ATTENZIONE: se non avete letto i due precedenti libri della serie non leggete questa recensione

Dove eravamo rimasti? Decisamente appesi ad un filo in attesa di conoscere gli ulteriori sviluppi della vicenda. Natalie ha scoperto, a causa della perfida ex moglie di Flynn, le sue predilezioni BDSM in fatto di gusti sessuali, e quando lo ha messo con le spalle al muro lui ha negato l'evidenza, ed è questo che l'ha fatta infuriare al punto di lasciarlo e andarsene da Hollywood. Ora Flynn è distrutto dal rimorso e non sa come fare per riconquistare la sua fiducia mentre lei, in lacrime, sta volando verso il Colorado, per ricongiungersi con le due sorelle minori. Natalie è a pezzi, ferita dalle menzogne del marito, ma lo ama troppo per non perdonarlo, inoltre è incuriosita e intrigata da quello che ha scoperto su di lui, le piacerebbe provare e sperimentare con lui qualche gioco, per compiacerlo ma anche perché è attratta da quel mondo che non conosce. Flynn dal canto suo non vuole perdere quella che considera la donna della sua vita e si fa trovare a casa loro a New York quando lei torna dal Colorado. L'amore che provano è troppo forte e così i due fanno pace, come si poteva immaginare. Natalie e Flynn iniziano a parlare del mondo BDSM e lei manifesta al marito la propria curiosità per il suo lato dominatore. Inizialmente lui è restio, timoroso del passato doloroso di lei, ma l'insistenza con cui Natalie gli chiede di provare lo fa cedere e così il celebre attore  rispolvera il suo lato dominatore e introduce la bella moglie ai piaceri dell'erotismo D\s. Hanno ancora davanti a loro ostacoli da superare e prove da sostenere, ma il loro amore e l'affiatamento che hanno ormai già sviluppato li aiuteranno a raggiungere insieme il loro happy ending.


Mie care Crazy siamo infine giunte al termine di questa trilogia, e vi dirò che un po' mi dispiace separarmi da questa storia che per me avrebbe meritato un palcoscenico migliore, più vasto e articolato. La storia di Flynn e Natalie non è di certo particolarmente originale, ma è gradevole, si fa leggere con gusto e leggerezza, senza troppi scossoni, senza picchi emotivi particolarmente elevati né trovate pirotecniche o voli pindarici per tenere alta la tensione. È una storia bella, pulita persino, di un amore assoluto, un amore di quelli che non ti permette di evitarlo, l'amor c'a nullo amato amar perdona, quello che ti cambia il DNA, non solo la vita. Infatti entrambi i protagonisti si abbandonano completamente alla intensità della passione che li unisce e per l'altro cambiano, si adeguano, si plasmano. Natalie, timida e recalcitrante maestrina, violentata da giovanissima ha coraggiosamente denunciato il suo aguzzino e per questo è stata costretta a cambiare vita, nome, a lasciarsi alle spalle la famiglia, promettendosi che nessuno l'avrebbe mai più trattata come un oggetto, che si sarebbe data solo al vero amore, perché consapevole di meritarsi solo il meglio, di poter pretendere la favola. Ed è proprio quello che ottiene dal destino, che ha deciso per lei il meglio sulla piazza, l'attore più bello e amato di Hollywood, ricco, gentile, generoso e altruista. E che importa se gli piace dominare la sua donna in camera da letto, cosa saranno mai due sculacciate e un paio di sex toys con cui giocare? Niente in confronto ai sentimenti che prova per lui. E poi, in fondo, la curiosità la porta a voler scoprire di più su quello strano mondo e avere un esperto al fianco le sarà di certo d'aiuto.  A Flynn ovviamente non sembra vero che Natalie lo accetti con tutto il suo bagaglio di esperienze particolarmente impegnativo. Era comunque pronto a reprimere la sua natura per lei, se Nat non avesse accettato il suo lato dominatore, ma, buon per lui, non è necessario, Nat è proprio la donna dei suoi sogni perché lo asseconda volentieri ed è impaziente di sperimentare con lui nuovi orizzonti del sesso. Il finale è dolcissimo e ci fa assistere ad una serata di premiazione degli Oscar decisamente trionfale per la Quantum, la casa di produzione che Flynn ha fondato insieme ai suoi migliori amici, ma getta anche le basi per la trilogia spin off che ancora non sappiamo se verrà pubblicata (speriamo di si) e che è composta da tre stand alone che vedono come protagoniste tre coppie i cui singoli componenti abbiamo già conosciuto durante la narrazione della storia di Flynn e Natalie, ovvero il regista Hayden e l'assistente personale di Flynn Addie, poi il direttore della fotografia Jasper  e la sorrella di Flynn Ellie e infine  il produttore Kristian e l'amica di Natalie Aileen.

Sinceramente a me la storia di Natalie e Flynn è piaciuta, per quanto scontata, forse anche un po' stereotipata, poco originale e abbastanza semplice. Ogni tanto ci vogliono libri così, più leggeri, a dispetto dell'argomento hard, che raccontano belle storie d'amore, con bei personaggi, scene di sesso coinvolgenti e una bella ambientazione patinata. Poco importa il resto, basta essere consapevoli che non hai in mano il prossimo vincitore di un premio letterario, ma un romance ben scritto, accattivante, pepato al punto giusto e che si legge d'un fiato. Tutto il resto può tranquillamente passare in secondo piano.

A presto,
Zia D.











Serie Quantum

#1 Virtuous dal 23 marzo in edicola e dal 20 aprile in ebook
#2 Valorous dal 26 luglio in edicola e dal 21 agosto in ebook
#3 Victorius dal 27 novembre in edicola e dal 20 dicembre in ebook
#4 Rapturous (Hayden e Addison)
#5 Ravenous (Jasper e Ellie)
#6 Delirious  (Kristian e Aileen)

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...