martedì 23 luglio 2019

BROKEN. TIENIMI SEMPRE CON TE di J.L.DRAKE, recensione

Carissime crazy,
se state cercando un romanzo altamente adrenalinico, dove quasi ad ogni pagina si rischia un colpo di scena, la Broken trilogy  di J.L. Drake fa assolutamente per voi. Tienimi sempre con te, uscito il 20 luglio, è il primo dei questa serie e i suoi protagonisti, insieme a tutta la squadra speciale dei berretti verdi, fanno irruzione nella mente del lettore in questa storia che sembra la sceneggiatura di un film alla Mission Impossible…




Broken Trilogy

1. Tienimi sempre con te, 20 Luglio 2019
2. Shattered, prossimamente
3. Mended, prossimamente

Autore: J.L. Drake
Editore: Newton Compton
Genere: Romantic Suspance
Narrazione: 1a persona femminile, 3a persona maschile
Finale: Cliffhanger









Mi chiamo Savannah Miller. Sono la figlia del sindaco di New York e ho sempre vissuto senza preoccupazioni. Fino al giorno del mio ventisettesimo compleanno, quando qualcuno mi ha messo un sacco sulla testa e mi ha trascinata via, lontano da tutto ciò che conoscevo. Sono stata picchiata, lasciata a soffrire la fame, trattata come un animale e rinchiusa in una stanza senza finestre. Senza più dignità e percezione del tempo ho finito per rinunciare a qualunque speranza. Avevo deciso di farla finita, quando un'unità speciale dell'esercito ha fatto irruzione nel luogo in cui ero prigioniera. Dopo avermi portata al sicuro mi hanno dato la possibilità di scegliere: rimanere con loro durante le indagini senza infrangere le regole oppure andarmene e rischiare di finire nuovamente prigioniera. Ho scelto la prima opzione.



"Porca puttana!"
Con questa espressione si chiude il primo capitolo di questa trilogia e con la stessa espressione io sento di dover iniziare la mia recensione. Questa serie dovrebbe avere delle avvertenze simili a quelle sui pacchetti delle sigarette!  Perché in effetti nuoce gravemente al lettore non avere subito il secondo capitolo per potere leggere il seguito della storia.
Ma procediamo per ordine.
Savannah Miller, detta Savi, figlia del sindaco di New York, poco tempo prima del suo secondo mandato, viene rapita da un cartello messicano. Subisce per mesi abusi e patimenti fin quando viene liberata da una squadra di forze speciali dell'esercito americano, e viene portata in un luogo segreto per guarire e ritrovare se stessa, mentre la squadra che l'ha salvata cerca di scoprire la verità dietro il suo rapimento. Le persone coinvolte sono moltissime e nulla sembra di così facile soluzione.
Il salvatore di Savannah, Cole Logan, capo della squadra e colonnello a soli trent'anni, è diretto nei modi e spietato nelle missioni, oltre ad essere un uomo davvero bellissimo e di rara intelligenza.
Mentre il tempo passa Savannah impara a fidarsi di nuovo del prossimo e inizia a provare sentimenti per chi le sta intorno: amicizia per gli uomini della squadra e le donne che frequentano il centro in cui vive, e qualcosa di più per lo scontroso Cole. La tensione sessuale tra i due lievita ad ogni incontro, anche se Cole vive per il lavoro e ha sempre il controllo su tutto. Savannah per lui diventa in breve una specie di calamita.

"Se questo è un sogno, è sicuramente il sogno più bello che io abbia mai fatto."

Ho amato i battibecchi all'interno della "casa", tra gli uomini della squadra e con Savi, e tra i due protagonisti, dispotico Cole, ribelle Savannah. L'atmosfera è così familiare e calorosa, da sembrare quasi che siano tutti amici fraterni.
La scrittura è ipnotica e i colpi di scena si susseguono uno all'altro rendendo tutto molto scenografico, proprio come in un film.
Le cose che mi hanno convinta un po' meno? La ripresa psicologica di Savannah che è forse un po' troppo veloce, dopo sette mesi di prigionia e abusi. Inoltre il cliffhanger finale che è un vera mitragliata al cuore: nelle ultime pagine ti piove in testa una catena di colpi di scena tale da lasciarti frastornata…in attesa spasmodica di un seguito che possa ripagarti di tutto il panico provato.
Volevo però rassicurare le lettrici che non amano leggere il genere dark a causa delle scene troppo "crude". Non si tratta di un vero dark romance ma di un suspense molto ben congegnato, dove solo alcune scene, all'inizio e alla fine del libro, rimandano al dark, ma il plot è sviluppato in maniera originale e sicuramente suspense.

"Puoi lasciarti cadere ogni volta che vuoi, Savannah, perché sarò sempre lì a prenderti."

A questo punto, arrivate alla fine, mi auguro solo che siate pazienti, in modo da resistere alla tentazione di lanciare il kindle contro il muro.
E ora ditemi quali preghiere devo recitare per avere subito il secondo libro, per favore!
Cri




1 commento:

  1. Stupendo!!!!
    Ma adesso voglio assolutamente il secondo,per piacere mi potete dire a quando l'uscita?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...