lunedì 29 luglio 2019

In due sotto un tetto di Helena Hunting, recensione

Buongiorno Crazy,
In due sotto un tetto di Helena Hunting è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo romanzo di una nuovissima serie di commedie romantiche stand alone tutte collegate tra loro ma con protagoniste coppie diverse. Si inizia con la storia di Ruby Scott: figlia di un magnate dell'industria farmaceutica, non ha voluto conformarsi alle regole della buona società a cui appartiene e per inseguire il suo sogno ha studiato teatro e sta cercando di fare carriera a Broadway. Alla festa di fidanzamento della sua migliore amica incontra Bancroft Mills, rampollo di una ricca famiglia di imprenditori alberghieri e cugino del futuro sposo. In seguito ad una serie di eventi Ruby si ritroverà, in un certo senso anche a causa di Bancroft, senza lavoro e senza casa. Così l'affascinante ex giocatore professionista di rugby le propone di fare da pet sitter ai suoi due inusuali animali domestici e di trasferirsi per questo a casa sua dal momento che lui deve stare all'estero per oltre un mese. I due si piacciono da subito, ma ci sono molte cose che impediscono loro di lasciare libero sfogo ai loro ormoni, primo tra tutte l'oceano che li divide una volta che Bane sarà partito, ma sarà sufficiente? Preparatevi a partire per la Grande Mela e a godervi una commedia romantica frizzante e piccantina.




Serie Shacking Up

1 In due sotto un tetto (Shacking up), 25 luglio 2019
1.5   Getting Down
Hooking Up
3 I Flipping Love You
4 Making Up
5 Handle With Care
Autore: Helena Hunting
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: Commedia Romantica
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo






Ruby Scott è la figlia di un ricco imprenditore farmaceutico, ma invece di vivere negli agi che le permetterebbero il suo stato sociale e i soldi di famiglia  preferisce non essere vincolata ai desideri di suo padre, che la vorrebbe impiegata nella sua azienda alle dipendenze della odiata matrigna, e vivere a New York il suo sogno di diventare una stella di Broadway cercando di farcela solo con le sue forze, cosa che non le sta riuscendo proprio benissimo. Alla festa di fidanzamento di Amie, la sua migliore amica, incontra un'affascinante sconosciuto molto ubriaco che prima la bacia appassionatamente e poi le tossisce in faccia, con la spiacevole conseguenza che il giorno dopo si ritrova influenzata e impossibilitata ad andare a fare una importante audizione. Questo le fa perdere la casa oltre al lavoro mancato, ma Amie ha un'idea, chiedere al cugino del suo fidanzato, che sta per partire per un lungo viaggio all'estero e le ha chiesto di accudire i suoi animali domestici, se Ruby può trasferirsi temporaneamente da lui e occuparsene lei. Quando i due si incontrano Ruby scopre che Bancroft Mills, colui che dovrebbe ospitarla in casa sua, non è altri che il misterioso untore che con un bacio e un colpo di tosse le aveva fatto perdere l'audizione. L'affascinante imprenditore alberghiero è ben felice di incaricare Ruby di fare da pet sitter ai suoi due bizzarri animali domestici, un furetto e una tarantola, anche perché si sente in debito verso di lei e ne era comunque rimasto affascinato. Bancroft, detto Bane, è un ex giocatore professionista di rugby che a carriera finita si è messo a lavorare per l'impero di famiglia, Ruby ne è attratta, ma Bane sta per partire e starà lontano più di un mese, non è il momento di iniziare qualcosa, qualsiasi cosa, con lui. Ma prima o poi tornerà a  casa e allora....


Siamo in piena estate, mie care Crazy, e con il sole e il caldo non c'è niente di meglio che rilassarsi al mare, o dove preferite, magari piacevolmente sdraiate, e leggere un libro divertente, frizzante, spensierato, leggermente piccantino, un libro che accompagni le nostre assolate giornate di ozio e relax, e che sia un apostrofo rosa tra le parole sono in ferie. Ecco, Helena Hunting, una delle più apprezzate autrici del genere rosa d'oltreoceano che arriva finalmente in Italia (ed era decisamente ora..), ci regala il libro perfetto per questo periodo, proprio il libro che dovete portarvi sotto l'ombrellone, che vi farà sorridere e sospirare, che vi farà brillare gli occhi e vi farà trascorrere giorni sereni in compagnia di un armadio sexy, di una spumeggiante showgirl e di un delizioso animaletto domestico che vi conquisterà. Quello che ho apprezzato in particolare in questo libro è stato lo stile di scrittura di questa bravissima autrice, capace di creare un atmosfera rilassata e divertente ma al tempo stesso carica di tensione sessuale crescente. L'autrice coccola il lettore con le parole, l'avvolge in un abbraccio sensuale, fa lievitare l'attrazione magnetica, la chimica tra i protagonisti è esplosiva e le situazioni divertenti e piccanti che si trovano a vivere rendono il libro come una lunga sessione di preliminari, baci, carezze, palpeggiamenti, sospiri, fino ad arrivare  al climax finale, con il lettore finalmente soddisfatto, sorridente e felice.

Alcuni uomini hanno visi carini e fisici fantastici. Altri al contrario, visi fantastici e corpi passabili. Lui ha entrambi. In una scala da uno a figo rovente, lui è un incendio.

Ruby è la protagonista perfetta per una commedia romantica. È divertente e ironica, disincantata e dallo spirito pratico, non ama le complicazioni e ha i piedi ben piantati per terra, sa come sedurre un uomo e adora farlo quando ne vale la pena. Decisa a conquistare il mondo con i propri mezzi, senza scorciatoie, si rifiuta di cede alle pressioni del padre che la vorrebbe a lavorare per l'azienda di famiglia, ed è determinata a seguire i suoi sogni a costo di fare la fame per farcela. Bane è per lei una tentazione succulenta e invitante alla quale non ha alcuna intenzione di resistere, ma non vuole farsi aiutare nemmeno da lui, il suo sogno è una montagna che deve scalare da sola. Il nostro eroe Bancroft, da parte sua, è un'enorme delizioso pasticcino tutto da mangiare; ex sportivo, e per questo dotato di una fisicità prorompente e impossibile da ignorare, ha anche alcune delle caratteristiche più letali da attribuire ai principi di carta, ovvero ama gli animali (e che animali.. un furetto e una tarantola, mica bau bau micio micio..), è sensuale e generoso, amante instancabile, con una vena ironica che si sposa perfettamente con quella di Ruby, insomma è una combinazione vincente e irresistibile.

In una scala da uno a dieci, dove uno è "tristemente inadeguato" e dieci è "ispirazione divina", il suo uccello è talmente bello che farebbe commuovere gli angeli e spingere vergini a offrirsi in sacrificio.

Una menzione speciale è obbligatoria per i comprimari umani e non, per primi  Amie, l'amica del cuore di Ruby che ritroveremo nel secondo romanzo della serie, il suo altezzoso fidanzato Armstrong, i due fratelli di Bancroft (anche loro li ritroveremo in futuro) e poi Francesca e Tiny che sono i due animaletti domestici di Bane, in particolare la vivace furettina, adorabile e birichina, glisso sul ragnone perché la mia aracnofobia mi impedisce di apprezzare completamente la sua presenza nella storia, però nel complesso il romanzo è una commedia romantica perfetta, ritmo, tempi comici, situazioni bizzarre, c'è tutto, ed è tenuto insieme da una bella storia. Se deciderete di comprare e leggere In due sotto un tetto avrete in mano un libro ironico, frizzante, brioso, deliziosamente piccante, il primo assaggio di una autrice che ha uno stile originale e fresco e che ci darà, ne sono certa, grandi soddisfazioni; questo è il libro dell'estate, credetemi, non potete perderlo.
A presto.

Zia D.




1 commento:

  1. Divertente ed esilarante in alcuni passaggi questo libro preso per caso mi è piaciuto molto (ho speso tanto per la media che spendo di solito)
    Anche se una parte dei personaggi sono i WASP di New York l'autrice è stata brava a renderli simpatici e a coinvolgere il lettore
    Le scene di sesso sono ben scritte
    Speriamo che la casa editrice italiana pubblichi tutta la serie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...