lunedì 1 luglio 2019

Stars di Kristen Callihan, recensione

Buon giorno Crazy,
Stars di Kristen Callihan è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di Managed, il secondo romanzo della serie Vip, quella che abbiamo scoperto alla fine dello scorso anno con il bellissimo Idol e che ora ci porta a conoscere meglio nientemeno che Gabriel Scott detto Scottie, il manager freddo e super efficente dei Kill John, la band rock più famosa del momento. Lo avevamo conosciuto molto bene già in Idol, professionale e serioso, elegante e un po' rigido, decisamente poco amante dei contatti umani, lo ritroviamo su un aereo in procinto di recarsi da New York a Londra dove è costretto a condividere il viaggio con una vicina di poltrona decisamente invadente, chiacchierona e molto, molto sexy. Sophie Darling è una social media manager e una ottima fotografa ma è soprattutto una ragazza molto socievole, tutto il contrario dello scontroso impresario che mal sopporta la sua invadenza ma che si trova a battibeccare con lei per tutto il viaggio e alla fine deve ammettere che, in sua compagnia, si è divertito. Siete curiose di conoscere la storia di Raggio di Sole e Chiacchierona? Allora seguitemi di nuovo nello scintillante mondo del rock, anche se stavolta lo vedremo solo dal backstage.





Serie Vip

1. Idol, 6 dicembre 2018
2. Stars, 27 Giugno 2019
3. Fall

Autore: Kristen Callihan
Editore: Always publishing
Genere: Contemporary romance
Categoria: music romance, slow burn
Narrazione: prima persona pov alternati
Finale: conclusivo








"Amore è ciò che fai nella vita, Gabriel Scott"
"Amore è Chi ti fai nella vita, Sophie Darling"

Sophie Darling è una giovane ed esuberante fotografa che sta partendo per Londra, dove è attesa per un colloquio di lavoro. Sull'aereo si trova seduta vicina ad un misterioso uomo d'affari, impettito e serioso ma di una bellezza accecante. Si chiama Gabriel Scott ma la ragazza non riesce a farsi raccontare da lui altri dettagli personali. Stuzzicata dalla sua compostezza e dai suoi modi burberi, Sophie non resiste e lo punzecchia praticamente per tutto il viaggio, lo sprona a parlare quando lui vorrebbe solo stare in silenzio e azzera le distanze quando si rende conto che è terrorizzato dall'aereo e lo coccola per fargli passare l'ansia da turbolenze. Gabriel, che è il celebre Scottie, manager dei Kill John, la band rock più famosa del momento, è frastornato e piacevolmente sorpreso da Sophie, bomba sexy morbida e generosa, e quando scopre che sta andando a Londra per fare un colloquio di lavoro proprio per i Kill John, anche se lei non lo sa, si scopre contento di poterla rivedere in futuro. Le cose si complicano quando il giorno dopo scoprirà un dettaglio inaspettato su Sophie che potrebbe minare gli equilibri instabili dei Kill John. Per fortuna i ragazzi della band sembrano superare velocemente l'inconveniente, ma avere la sexy fotografa in tour con la band non aiuterà Scottie che non è affatto certo di riuscire a mantenere le distanze dall'unica donna che gli abbia mai fatto abbassare gli alti muri delle sue difese.



Avete presente, mie care Crazy, quei libri che sapete già che saranno strepitosi anche solo dalla copertina? Quei libri che aspettate da tempo, un po' timorose di rimanere deluse ma allo stesso tempo eccitate e cariche di trepidazione quando finalmente ce lo avete tra le mani? Ecco, Stars è esattamente uno di questi libri e non solo non mi ha deluso, ma è stato anche superiore alle mie già alte aspettative. Quando, leggendo Idol, avevo fatto conoscenza con il gelido Scottie, burbero e affascinante, rigido e distaccato, non vedevo l'ora di leggere la sua storia, ed ero certa che la sapiente penna di Kristen Callihan gli avrebbe reso giustizia, solo non ero pronta ad un libro come Stars e ad una coprotagonista come Sophie. Siamo tutte d'accordo, in fondo ce lo aspettavamo, Scottie è Scottie, affascinante e algido, bellissimo e inavvicinabile, un iceberg dal cuore di lava, pericoloso comunque, perché se è sexy quando ha le difese alzate e indossa la maschera del manager inavvicinabile, è totalmente irresistibile quando ci fa vedere il suo cuore di panna, dolce e burroso, e quando alla fine cede ai suoi istinti e si lascia andare è come un vulcano islandese, non importa lo scudo di ghiaccio, il fuoco fa sciogliere tutto, mutande comprese. È sorprendente vedere come sia diverso nell'intimità e nel profondo di quanto faccia vedere agli altri; lo vedi freddo e distaccato, ma è insicuro e tormentato, lotta contro mostri che gli tolgono il sonno e riesce a trovare sollievo solo con quella strana ragazza così diversa da lui eppure così simile. Sophie è decisamente il valore aggiunto di questa storia, inaspettata e devastante protagonista come non se ne incontrano spesso, socievole, estroversa fino all'eccesso, morbida e femminile, generosa e aperta, dotata di un senso dell'umorismo personalissimo che ci regala momenti esilaranti in alcuni battibecchi con Scottie.

"Voglio questa donna più di qualsiasi altra cosa abbia mai voluto in tutta la mia vita. Ma voglio tenerla accanto a me. E non ho idea di come fare, di come riuscire a tenere qualcuno vicino. Perché non ho idea di come mettere a nudo il mio cuore."

Sophie è l'unica possibile compagna per uno come il bel Gabriel Ghiaccio Bollente Scott, sono talmente ben assortiti che quando finalmente si decidono a dare fuoco alle polveri, e vi anticipo che ci sarà da aspettare un po', ci regalano scene di un erotismo incredibile, nello stesso stile sensuale e coinvolgente che la Callihan ci ha già fatto ampiamente conoscere negli altri suoi libri, ma dall'intensità amplificata dal lungo attendere. È infatti decisamente uno slow burn questo romanzo così intenso e coinvolgente, la storia di Raggio di sole e Chiacchierona rosola il lettore a fuoco lento, lo prepara, lo condisce, lo mette in forno e poi lascia che il calore salga inesorabile fino a che, quando finalmente la cottura è ultimata, la magia è fatta e l'amore è il risultato finale; amore per i personaggi, amore per la loro storia, amore per i loro amici, amore per quello che verrà in futuro con la storia di Jax, il prossimo romanzo della serie e, a quello che si sussurra in giro, con quella che vedrà protagonisti Brenna e Rye, che l'autrice non ha ancora pubblicato in originale ma che sembra stia scrivendo per la grande gioia dei suoi lettori in giro per il mondo.

"Non ero preparato ad avere così tanto bisogno di te. Non so più chi sono se non sei con me."
"Anch'io ho bisogno di te. Tanto da farmi male. Cancella questo dolore Gabriel."

Kristen Callihan è una delle autrici che meglio rappresentano un nuovo stile di scrittura del romanzo rosa moderno: ritmo sostenuto, niente tempi morti, umorismo dosato e mai abusato, erotismo intenso e coinvolgente, personaggi pieni di insicurezze, di difetti, di debolezze, che sembrano reali e non hanno nulla di costruito o di artificiale, e la giusta dose di romanticismo e angst, un mix che alla fine crea un romanzo equilibrato, scorrevole, che non si riesce a smettere di leggere fino alla fine, ma che allo stesso tempo non vorresti finire mai, un romanzo che è uno dei più belli che ho letto quest'anno (e ultimamente ne ho letti di davvero belli, vi assicuro), un romanzo che ti porta a rileggere alcune scene perché hanno la capacità  metterti di buon umore e di stamparti un sorriso felice sulla faccia, uno di quei romanzi che bisogna avere cartaceo nella propria libreria, un romanzo che è un must per le amanti del genere e che, sono certa, amerete alla follia.
A presto.

Zia D.




1 commento:

  1. B E L L I S S I M O!!!!!!! non ho letto il primo perchè non mi piacciono le storie con i musicisti ma questo...............a parte che fa tanto ridere come di solito fa in alcune storie la kahllihan mi sono piaciuti tantissimo i due protagonisti con tutte le loro insicurezze e debolezze e come cambiano insieme nella storia
    gabriel........non leggevo di un maschio alfa cosi da tempo forse gli ultimi della serie dei miliardari di jessica clare
    sophie mi è piaciuta tanto: avanti con le donne normali taglia 46!
    consigliatissimo anche per le scene hot davvero in crescendo e mai volgari
    5 stelle!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...