lunedì 22 luglio 2019

Il gioco tra noi due di Lauren Blakely, recensione

Buongiorno Crazy,
Il gioco tra noi due di Lauren Blakely è il l ibro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo romanzo della serie di cui fanno parte Big rock e Un ragazzo d'oro, storie di un gruppo intrecciato di amici e fratelli che vivono, lavorano e trovano l'anima gemella a New York,  innamorandosi spesso di una amica o del fratello, o della sorella, di un caro amico\a. In Big Rock abbiamo conosciuto Spencer Holiday, figlio di un celebre gioielliere della Fifth Avenue e Charlotte, la donna della sua vita, ora tocca a sua sorella Harper, che di mestiere fa l'illusionista alle feste di bambini e che è molto legata al migliore amico di suo fratello, Nick Hammer, fumettista creatore della più celebre serie cartoon per adulti del momento. I due sono molto amici, ma Nick deve tenere a bada la forte attrazione che sente per Harper perché il fratello lo ha minacciato nel caso metta gli occhi sulla sua sorellina. Ma quando Harper gli chiede di aiutarla ad avere più dimestichezza con gli uomini, il gioco di seduzione tra allieva e maestro si farà presto molto, molto hot. Saranno capaci di rimanere solo amici? Venite con me a scoprirlo.


Serie Big Rock

1. Big Rock, 21 Febbraio 2019
2. Il gioco tra noi due, 19 Luglio 2019
3. Well Hung, prossimamente
4. Un ragazzo d'oro, 13 Febbraio 2018
5. Joy Ride, prossimamente
6. Hard Wood

Editore: Mondadori/Newton Compton
Autore: Lauren Blakely
Genere: Contemporary romance
Categoria: friends to lovers
Narrazione: prima persona pov maschile
Finale: conclusivo





"Ogni donna è diversa, e ogni sentiero che porta al piacere è un viaggio erotico con innumerevoli e fantastiche fermate."

Nick Hammer è uno degli scapoli più famosi e ambiti di New York. Fa il fumettista ed è l'autore della serie di cartoon per adulti più amata del momento che racconta le avventure di un supereroe davvero molto particolare di nome Mister O (O sta per orgasmo ovviamente), sempre pronto ad aiutare signore e signorine in difficoltà. Nick è un po' come il suo alter ego a fumetti, grande amante del genere femminile, negli anni ha affinato la sua tecnica di amatore e si vanta di essere un campione nel procurare piacere alle sue partner. Ha un grande amico, Spencer Holiday, che sta per sposarsi con la sua amata Charlotte e che ha una sorella minore, Harper, che negli ultimi tempi è la protagonista femminile dei suoi sogni erotici più vividi e realistici. Ma Harper è off limits per lui, Spencer è stato chiaro: "Stai lontano da mia sorella o ti raso i capelli a zero e ti tingo di rosso le sopracciglia". Nick cerca di resistere alla forte attrazione che sente per lei ma la ragazza non gli rende il compito facile, inoltre ora se ne è uscita con una proposta che potrebbe rivelarsi una vera tortura per lui. Harper, che fa l'illusionista nelle feste per bambini e non ha molta esperienza e dimestichezza con i ragazzi, chiede a Nick di aiutarla ad acquistare sicurezza nei rapporti con l'altro sesso, in pratica gli propone di farle da maestro di vita, in modo da essere meno impacciata durante gli appuntamenti. Da consigliere sentimentale a mentore dell'eros il passo sarà brevissimo, il problema diventerà riuscire a rimanere amici nonostante la grande intesa sessuale e tentare l'impresa impossibile di non mettere in campo i sentimenti. Sarà un compito arduo anche per un supereroe.


Ho letto da qualche parte che Lauren Blakely negli Stati Uniti è considerata una regina della letteratura rom-com, di sicuro è molto brava a scrivere, e questo è indubbio, ma nei romanzi di questa serie si sta davvero esprimendo a livelli altissimi regalando ai suoi lettori storie forse non proprio originali ma raccontate con grande verve e condite con una notevole carica erotica, che è il suo chiarissimo marchio di fabbrica. Parliamoci chiaro, questo romanzo è molto simile ad altri già pubblicati in passato, mi viene in mente Amici di letto di Gina Lee Maxwell ad esempio ma l'elenco è di certo molto più lungo, però ha qualcosa in più, qualcosa di diverso, qualcosa che lo rende originale, godibile, un libro che vale la pena leggere. Di certo lo stile dell'autrice ha il suo peso, quello che mi ha colpito di più, comunque, è il protagonista maschile che è riuscita a creare, Nick, colui che ci racconta in prima persona la sua storia. Attraverso i suoi occhi scopriamo il mondo semplice e governato dagli ormoni dell'universo maschile, i concetti lineari, le equazioni di primo grado elementari come bella donna=erezione, tette e culo= erezione, bocca lucida e aperta= erezione. È un uomo a cui piace dare piacere alle donne, generoso, simpatico, leale, un micione che fa le fusa se gli gratti la testa e scodinzola se gli riempi la ciotola di cibo, l'antitesi a sua insaputa del maschio alfa, perché lui è convinto di essere molto maschio e molto alfa ma qui chi governa il suo universo è una rossa tutto pepe dalle mani abili e dal cuore grande che usa come esca una montagna di lingerie di classe e che lo ingabbia attirandolo nella sua trappola facendolo innamorare mentre gli fa credere di essere il suo mentore e di avere il coltello dalla parte del manico.

"Sono strafatto di desiderio, al punto che l'unico modo di spegnerlo è esserne consumato, lasciare che mi sopraffaccia, come questa ragazza, che ha conquistato la mia mente, il mio cuore e il mio corpo. La voglio con ogni parte di me."

Harper è una ragazza adorabile, spiritosa, sexy suo malgrado, è in sintomia con Nick da sempre, sono sulla stessa lunghezza d'onda, fanno le stesse battute, hanno gli stessi gusti, lo stesso senso dell'umorismo, ha una cotta per lui da quando ha iniziato a guardare i ragazzi con occhi diversi ed è convinta di non piacergli perché lo ha sempre visto con donne più grandi di lui. E invece Nick si trattiene per non fare un torto al suo migliore amico e nel frattempo fa sogni mostruosamente proibiti con lei come protagonista e lui come spettatore soddisfatto. La trama è semplice e già sentita, lo abbiamo già detto, ma quanto mi è piaciuto leggere questo libro! è una ventata di aria fresca e frizzantina in una giornata afosa, ha il calore e i colori caldi dell'autunno a New York, e già solo per questa ambientazione si merita mezzo punto in più, è un voluttuoso gelato tutto da leccare e gustare, un tuffo nelle acque cristalline della mente candida e al tempo stesso perversa di un bravo ragazzo un po' porcellino, molto sexy, decisamente facile da amare.

"È un momento intimo lasciarsi andare per qualcuno, abbandonare ogni controllo... Forse è per questo che sono così belli con lei. Perché sento persino di più. Più intensità. Più vulnerabilità. Come se mi conoscesse."

Ho adorato i due protagonisti, mi è piaciuto incontrare di nuovo Spencer e Charlotte di Big Rock, ho gradito moltissimo gli scorci che l'autrice ci ha donato dei due protagonisti del prossimo libro della serie, Well Hung (Wyatt, il fratello di Nick e Natalie, la sorella di Charlotte), libro che a questo punto non vedo l'ora di leggere. Certo, i capolavori sono altri, questo è un romanzo leggero adatto all'ombra surriscaldata delle spiagge d'estate, ma nel suo genere è uno dei migliori che ho letto, e sono certa che le amanti delle commedie romantiche piccantine lo troveranno adorabile e fantasticheranno di incontrare, nel sentiero della loro vita o anche solo tra le nebbie di un sogno, il loro Mister O personale, pronto a mettere tutto se stesso, muscoli e tatuaggi compresi, al servizio del loro piacere e a regalare, generoso e instancabile, una notte indimenticabile, o anche più di una, ad ognuna di loro. Se cercate qualcosa di più impegnato e impegnativo, girate il prossimo angolo, scaffale in alto, altrimenti regalatevi un po' di relax mentale e godetevelo tutto, ogni tanto ci vuole.
A presto.

Zia D.



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...