venerdì 3 gennaio 2020

BROKEN. DAMMI UN'ALTRA POSSIBILITA' di J.L.DRAKE, recensione

Carissime crazy,
vi parliamo oggi del secondo capitolo di questa serie adrenalinica, la Broken trilogy  di J.L. Drake. Dammi un'altra possibilità, uscito il 26 ottobre, prosegue con gli stessi protagonisti, insieme a tutta la squadra speciale dei berretti verdi, per colmare i vuoti che il primo libro aveva lasciato sospesi… Peccato però che gran parte della suspense e della tensione che aveva saputo creare il primo Broken, sia andata perduta.




Broken Trilogy

1. Tienimi sempre con te, 20 Luglio 2019
2. Dammi un'altra possibilità, 26 ottobre 2019
3. Prenditi cura di me, 8 Gennaio 2020

Autore: J.L. Drake
Editore: Newton Compton
Genere: Romantic Suspance
Narrazione: 1a persona femminile, 3a persona maschile
Finale: Cliffhanger







Dopo aver assistito alla morte dell'uomo che amava, Savannah è distrutta. Qualcosa dentro di lei si è definitivamente spezzato e il dolore ha chiuso il suo cuore in una morsa gelida. Possibile che sia arrivato il momento di arrendersi? Quando il destino le concede una seconda occasione, Savannah sa che è solo questione di tempo prima che il passato torni a tormentarla. Perché ci sono verità oscure che minacciano di strapparle via, di nuovo, tutte le certezze. A peggiorare le cose c'è una rete di bugie che mette in pericolo la sua vita. Di chi può davvero fidarsi? Dicono che non ci sia niente di peggio di un cuore ferito. Ma non sanno cosa significa averlo infranto in mille pezzi.

Arrivata alla fine del primo libro di questa serie, e della mia recensione, mi auguravo che voi foste pazienti, in modo da resistere alla tentazione di lanciare il kindle contro il muro.  Probabilmente però non riuscirò a trattenervi dal farlo, questa volta.
Quella che con il primo Broken si era rivelata una serie piena di adrenalina e una catena continua di colpi di scena che tenevano il lettore con il fiato sospeso intento a chiedere sempre più segreti e intrighi, si è smontata come un soufflé.


"Non azzardarti a lasciarmi. Giuro su Dio che ti regalerò il mondo, se tornerai da me."

Prendete ogni luogo comune abbiate mai letto in un suspense romance, qui lo ritroverete applicato. Nulla potrà sorprendervi.
La bella protagonista, alias vittima salvata e da continuare a salvare? Presente.
Il salvatore armato del sacro fuoco di giustizia e onestà, e "non voglio che tu soffra e questa vita non è per te e blablabla"? Presente.
Il cattivaccio da sconfiggere senza pietà ma abbastanza facilmente? Presente.
Un genitore che definire animale è fargli un complimento? Presente. (Ecco, qui forse manca una sana vendetta che assolutamente mi aspetto nel terzo libro.)
Una storia d'amore che parte, poi si ferma, poi riparte, poi torna indietro, poi chissà come andrà a finire? C'è anche questo.
A questo punto dobbiamo solo avere fiducia nell'autrice e aspettare l'8 gennaio di leggere la conclusione della serie. Perché sono certa che tutti rivogliamo il Logan Cole di inizio serie, e un finale d'artificio che meriti di più di queste mie poche roselline.

Cristina



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...