giovedì 2 gennaio 2020

CI VEDIAMO DOMANI SE NON PIOVE DI JOANNE BONNY, RECENSIONE

Buongiorno Crazy e buon anno!
Iniziamo questo nuovo anno all’insegna del romance con Joanne Bonny e il suo secondo libro edito Newton Compton, Ci vediamo domani se non piove, un romanzo divertente e spensierato in cui il vero amore a volte può essere predetto da un’indovina oppure è semplicemente scritto nelle stelle. Che siate scettiche o no, continuate a leggere.





Titolo: Ci vediamo domani se non piove

Autore: Joanne Bonny

Editore: Newton Compton

Data: 2 gennaio 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Odio/Amore

Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: Autoconclusivo





Ma dai, che sarà mai organizzare una mostra di un artista ucraino sconosciuto che ritrae solo animali spappolati? In fondo sei la direttrice della nuova galleria di arte contemporanea in Brera a Milano e questa mostra sarà solo… determinante! Non è facile addormentarsi quando i pensieri si scontrano e rimbalzano come tante palline di un flipper, e la testa di Sara sta letteralmente andando in tilt. E come se non bastasse l’ansia da inaugurazione, ci si è messa anche sua madre, che vuole trovarle un fidanzato… Proprio a lei, che sogna l’amore quello vero, romantico, con la A maiuscola, quello che capita una volta sola nella vita. Se e quando, però, non è dato saperlo… La sera dell’inaugurazione è arrivata e Sara non deve distrarsi se vuole che tutto vada per il verso giusto… ma chi è quel tipo che sta denigrando senza mezzi termini le opere esposte facendo ridere tutti? No, no, Sara, non è così che doveva andare…
Avvertenza: contiene una strepitosa commedia romantica

Ma quanto mi piacciono le commedie romantiche odio/amore? Non c’è niente di meglio che iniziare l’anno nuovo con allegria e romanticismo! L’anno scorso iniziavo il mio anno romance con Ho sposato un maschilista, primo romanzo di Joanne Bonny edito da NC, un romanzo che mi era piaciuto tantissimo nonostante non sia mai stata amante dei chick-lit. Quest’anno invece tocca a Ci vediamo domani se non piove (sembra quasi un appuntamento fisso a ogni inizio d’anno) che è meno chick-lit, più commedia romantica spensierata. Penso che se l’autrice continua su questa linea diventerà una presenza fissa nel mio kindle!
Siamo a Brera, nel Milanese. Sara Hall (figlia di un’ex stella della musica country americana e di un dongiovanni italiano) è curatrice di una galleria d’arte, romantica, sognatrice, è cresciuta con l’immagine della storia dei suoi nonni come esempio di vero amore tanto da desiderarlo anche per sé.

D’accordo, in questo momento lo trovo piuttosto sexy, e allora?
Trovo sexy anche Ryan Gosling, ma questo non significa che ci sarà mai qualcosa tra noi.

Diego Ferrari è un uomo affascinante e irriverente, un procacciatore d’affari davvero di talento e un cinico dell’amore fin nelle viscere. Non è sempre stato così, ma è quello che è diventato per forza di cose. Il suo ideale di donna è mora, minuta e con un gran bel davanzale. Di sicuro non gli può mai piacere una spilungona di un metro e ottanta e bionda per giunta.

«Anche se non ci fosse di mezzo un altro uomo, tra noi due non potrebbe mai funzionare, lo sai».
«Perché nessuna indovina lo ha predetto? O perché non c’è stato nessun colpo di fulmine?»
«Perché non riesco a immaginare un futuro con te, se non a breve termine».
«E se io avessi abbastanza fantasia per immaginarlo per tutti e due?»

Quei due inizieranno a battibeccare da subito, da cosa nasce cosa… e io mi sono goduta ogni istante di questo viaggio.
Il loro rapporto, un po’ sul genere La dura verità (commedia romantica del 2009 con Gerard Butler e Katherine Heigl, SE NON L’AVETE MAI VISTO, CORRETEEEE!) mi ha divertito e allietato durante tutta la lettura. Un romanzo davvero divertente, scorrevole, romantico quanto basta per farvi apprezzare questa lettura. Insomma, autrici come questa ti fanno capire senza dubbio che non c’è bisogno di andare oltreoceano per trovare i romanzi con le storie d’amore più belle, a volte può capitare di trovarne qualcuna anche vicino casa. Io sono soddisfatta di aver letto la Bonny!
Alla prossima,
Sissy



1 commento:

  1. Libro frizzante che, all'inizio parte un po' a rilento, ma regala scene davvero esilaranti come quella dello speed date!Personaggi ben delineati, apprezzabile anche il rimando alle canzoni swing in apertura ad ogni capitolo, il titolo resta un mistero...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...