martedì 9 giugno 2020

Dove Nessuno Sa Di Noi di Silvia Carbone e Michela Marrucci, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Dove Nessuno Sa Di Noi, sport romance dalle seconde possibilità, pubblicato da Silvia Carbone e Michela Marrucci in self publishing e ambientato nel mondo del Rugby americano. Pronte a raggiungere Seattle?





Titolo: Dove nessuno sa di noi

Autore: Silvia Carbone e Michela Marrucci

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Data: 3 giugno 2020

Categoria: sport romance, seconde possibilità

Narrazione: Pov doppio, prima persona

Finale: No cliffhanger





Avery Moore è una giovane donna in carriera addetta alle pubbliche relazioni di una grande società di Seattle.
Organizzare il party di presentazione dei nuovi giocatori della squadra di rugby della città, i Seattle Warriors, è la sua grande occasione.
Ma non si aspettava di incontrare lui: Josh "Killer" Ellis, giocatore n. 15 dei Seattle Warriors e suo primo e unico amore.
Un passato che torna a tormentarli e un'attrazione difficile da domare.
Lei è tutto ciò che Josh ha sempre desiderato.
Lui tutto quello da cui Avery è sempre scappata.
Mille errori commessi, e solo un'unica occasione per stare insieme.
Ma nel momento della resa dei conti, quell’unico e solo momento chiamato amore, rischia di svanire.

Spor romance: romanzo romantico con ambientazione sportiva.
Second Chance: romanzo dove nel  98 percento dei casi, i protagonisti, separati a malincuore da accadimenti più o meno colposi e voluti, si allontanano odiandosi per poi ritrovarsi.
In queste due definizioni trovate il succo del nuovo romanzo di Silvia Carbone e Michela Marrucci.
Josh non è proprio un grissino, anzi. Onestamente lo avrei investito prima in quarta e poi in retromarcia.
Avery, la lei del caso, non è che sia proprio da meno, (ma io ho una smart e investire due persone mi sarebbe risultato difficile). In ogni caso due personaggi complementari e che se fossero stati diversamente piatti non avrebbero dato la stessa verve alla storia che si sarebbe conclusa a pagina 23.

Da quando l’aveva rivista all’inizio della stagione, l’unico pensiero era stato quello di averla nella sua vita, per sempre. Solo che non si aspettava che quel “per sempre” sarebbe stato tanto complicato.

Aggiungere altro sullo svolgimento della trama significherebbe spoilerarvi qualcosa che proprio non ho intenzione di fare.
Aggiungo quindi che ho trovato la scrittura scorrevole, corretta. Le scene erotiche mai troppo lunghe o prolisse, e soprattutto, rispetto agli sport romance, o contemporary romance in circolazione, una trama più strutturata e un paio di plot twist molto interessanti e ben dosati per non allentare mai l’attenzione del lettore.
Ho trovato anche piuttosto coerenti le scelte discutibili dei personaggi, in relazione a un plot più corposo al punto che ho giustificato la rabbia di Josh come la pazienza di Avery, mantenuta per un bene più elevato (e ho quindi salvato il paraurti della mia smart).
Per il resto, si dice che a tanto odio corrisponde sempre tanto amore e in questo libro troverete entrambe le sfaccettature dello stesso sentimento.
Storia promossa che consiglio a chi ha voglia di perdersi nella lettura di un romance che vi farà innervosire, per poi rilassarvi e sospirare, intrattenendovi per qualche ora.

Naike









Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...