giovedì 8 ottobre 2020

Bad Reputation di Bianca Ferraro e Paola Chiozza, recensione

Ciao Crazy, 
oggi Naike vi parlerà dell’ultimo e conclusivo volume della dilogia Bad Obsession/Bad Reputation nata dalle mani di Bianca Ferraro e Paola Chiozza.




Serie: The Damned #1

Titolo: Bad Reputation 

Autore: Paola Chiozza e Bianca Ferrari 

Editore: self-Publishing 

Data: 30 settembre 2020

Genere: contemporary romance

Categoria: blackmail romance, alias, music romance

Narrazione: prima persona pov alternati

Finale: conclusivo 




Sono passati quasi due mesi da quando Damian se n’è andato, lasciando Chastity a fare i conti con un segreto che non avrebbe mai voluto conoscere.

La musica nelle loro vite è diventata un sottofondo malinconico.
Mentre lui è in Irlanda, a lottare contro chi lo vorrebbe parte di un sistema che ripudia con tutto se stesso, lei è sola. Abbandonata in una Boston fredda e cupa, con il fratello Jeremy a spezzare la melodia della sua esistenza.
Ingannati da chi li vorrebbe lontani, vittime di un destino spietato e beffardo, Damian e Chastity devono decidere di chi fidarsi e di chi no, per salvare il loro amore appena nato. La promessa che si sono fatti prima di partire rischia di svanire nel vento.
Perdonare è semplice, ma dimenticare è impossibile, anche per un’anima pura come quella di Chastity.
Senza scelta, senza più niente da perdere, Damian decide di sacrificare tutto quello che gli è rimasto per la ragazza che ha giurato di proteggere in eterno.
Ma quando il seme del dubbio viene instillato in due cuori fragili, le radici scavano e distruggono fino a trasformarli in macerie.
La vita offre sempre una seconda possibilità, saranno capaci di afferrarla e di difendere il loro amore? 
Manipolati, lontani, rinchiusi in un gioco sempre meno limpido. 
Damien e Chastity ormai sono lontani: un oceano di distanza, un mare di bugie e falsate verità da affrontare. 
Anche in questo volume, i due protagonisti si ritrovano a inseguire loro stessi e i loro sentimenti, condizionati da chi dice di amarli, uniti in una passione morbosa. 
A tutti gli effetti, Bad Reputation si trasforma in una partita a scacchi dove anche i pedoni diventano pericolosi per la Regina. 
Damien è sempre più un’anima rotta e stordita, Chastity l’emblema dell’infelicità, della delusione. 
C’è una pulsante vena comune che unisce ogni protagonista di questa storia: tutti loro, strumenti musicali così diversi, sono sempre alla ricerca della “giusta custodia”: lo sono i fratelli ingombranti dei protagonisti, lo sono le circostanze e i sentimenti. 
Amore confuso con cattiva ossessione, bene equivocato per possesso, coraggio scambiato per cattiva reputazione.

Chastity è colei che fa pendere la bilancia della mia felicità da una parte o dall’altra.

Colpi di scena che ribaltano situazioni che sembravano certe e un epilogo che rimette tutto a posto in un altalenante e vorticoso turbinio di emozioni.
Ottima conclusione per questa dilogia che consiglio a chiunque cerchi una storia dalle mille sfaccettature, che passa dalla dolcezza all’erotismo. 
Una buona prova di alias romance (perché tutto parte dal doppio gioco MAD/DAMIEN) che vi farà voglia di chiedere a gran voce volumi anche sugli altri interpreti.

Naike







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...