mercoledì 14 ottobre 2020

Breaking the rules di Sagara Lux, recensione

Crazy,
oggi vi parlo di Breaking the rules, secondo volume autoconclusivo della Rules series di Sagara Lux uscito il 10 ottobre in self publishing. Torniamo nella piovosa Seattle in quel labirinto fatto di segreti, di ombre e di luce, di punti interrogativi che avevano attecchito nel primo libro che faranno da sfondo a questa storia impossibile quanto inevitabile trovando risposte alle vecchie questioni e ponendone di nuove. 



Serie:
Rules #2

Titolo: Breaking the rules

Autore: Sagara Lux

Data: 10 ottobre 2020

Editore: Self publishing

Genere: contemporany romance

Categoria: erotico- thriller

Narrazione: Pov doppio, prima persona

Finale: No cliffhanger



JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.


JILLIAN ALLEN.

Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.

«I miei occhi ti vedono, uccellino.»

Questo secondo capitolo non riprende nel punto in cui Making the rules si è interrotto ma torna indietro partendo dal momento in cui le strade di Jake e Jilly si sono inevitabilmente incontrate, per poi intrecciare le storie dei due libri seguendo l’andamento cronologico dei fatti. Questo secondo libro è diverso dal precedente non solo per quello che riguarda la storia, quanto i personaggi, i loro segreti, le ombre che li accompagnano giorno e notte. Jake ha catturato la mia attenzione fin dalle prime pagine del libro di Robert, questa guardia del corpo i cui doveri andavano oltre il semplice proteggere. In lui si scorge un vuoto, una sorta di guscio che prima era stato colmo fino all’orlo e poi svuotato fino a non lasciare nulla al suo interno.

Non c’è equilibro nella nostra relazione.
Io sono la bestia, lei la preda. 
Sa che un giorno o l’altro le salterò addosso e la sbranerò, eppure continua a girarmi intorno. A cercarmi. E offrirsi.

Ma nel pieno stile di Sagara gli scheletri di quest’uomo non vengono svelati subito, si impara a conoscere Jake a poco a poco come un personaggio ombroso che vaga come una mina in cerca di quel posto nel mondo che gli è stato strappato. Quel posto che non immaginava gli sarebbe stato ridato da una ragazzina troppo giovane per badare a sé stessa, fragile come un uccellino e che non avrebbe dovuto vedere ciò che ha visto. Jillian vive una vita che non le appartiene, porta avanti un’esistenza che sembra più una farsa che la realtà di come vorrebbe vivere davvero. Ma la fragilità della sua immagine viene spazzata via dalla tempra che è stata costretta a forgiare per sopravvivere, mi ha ricordato una fenice pronta a risorgere dalle ceneri del fuoco che ha devastato la sua vita. 

Ma cos’ho fatto per me? Cosa voglio davvero?
Lui. La risposta a quella domanda mi colpisce come un pugno allo stomaco.
Voglio Jake. È assurdo. Sbagliato. Pericoloso. Ma reale.

Breaking the rules è il seguito perfetto per una serie che tiene col fiato sospeso un capitolo si e pure l’altro. La scrittura dell’autrice è ormai una certezza, lo stile narrativo e l’intreccio della storia sono scritti magistralmente. Due elementi fondamentali che permettono di conoscere i fatti di pari passo allo sviluppo caratteriale dei personaggi e della loro relazione. Il lettore viene accompagnato attraverso un labirinto di verità non dette in quelli che sono i segreti della storia, i colpi di scena che non mancano e che più di una volta mi hanno lasciata davvero a bocca aperta perché Sagara Lux sa come catturare l’attenzione del lettore non lasciando che il ritmo della storia perda mai tono. Molti dei misteri e degli interrogativi del precedente libro sono stati risolti ma altri ancora sono stati posti e io non vedo l’ora di conoscere la storia di Jun e Gloria. 

Un bacio!
Luigia




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...