domenica 24 gennaio 2021

C’eravamo tanto odiati di Joanne Bonny, recensione

Ciao crazy, il libro di cui vi parlo oggi è C’eravamo tanto odiati di Joanne Bonny, pubblicato da Newton Compton lo scorso 7 gennaio. Terzo appuntamento annuale con questa autrice italianissima che ci propone ogni volta personaggi diversi tra loro ma particolarmente incisivi.



Scrivere questa recensione è stato particolarmente complicato. Se avessi smesso di leggere questo libro lasciandolo a metà, l’unica cosa che avrei potuto dire sarebbe stata: Dio quanto odio la protagonista.

Olivia è una bulla, una snob, una prima donna con la puzza sotto il naso. Ha sempre ottenuto tutto dalla vita, molto spesso a scapito di altre persone. Era la regina della scuola e adesso è la regina del canale televisivo per il quale conduce uno degli show di punta. Ma dal momento che credo sempre nel karma, Olivia viene messa di fronte ai suoi comportamenti a dir poco insopportabili. Quando la sua stella rischia di essere oscurata dal bell’Andrea Fabbri, non vi nego che mi sono davvero divertita a vederla strisciare nella polvere.

Questo romanzo porta alla luce un argomento scottante che ancora oggi, nel 2021, crea disagio tra gli studenti e non solo: il bullismo. Argomento delicato affrontato in un modo assolutamente delizioso, la Bonny è stata così brava che alla fine sono riuscita ad apprezzare anche una ex bulla redenta che, nella prima metà avrei volentieri preso a sberle. Ci vuole un certo talento e alla Bonny di certo non manca, confermandosi tra le penne italiane che più preferisco.

Concludo questa recensione con una citazione tratta dal libro con il quale mi trovo d’accordo:

«La prima cosa da fare quando vieni preso di mira da un bullo è parlarne con chi può farlo smettere. Se rimani in silenzio quando subisci un sopruso, fai il gioco del tuo aguzzino…»

Non fate il loro gioco, siate più furbi e chissà magari quel bullo potrebbe diventare invece un amico...

A presto! SISSY

ORDER ➡ https://amzn.to/2LWvzMR

⭐⭐⭐⭐

👠👠


SINOSSI

Olivia Ferrari è una cattiva ragazza. Arrogante, narcisista e libertina, cambia uomini come fossero calzini e guarda il resto del mondo dall’alto in basso, forte del suo successo e della sua popolarità. Olivia, infatti, conduttrice di Questa Mattina, un programma televisivo di successo, è anche appena stata eletta la presentatrice più sexy d’Italia. La sua incrollabile autostima subisce un brusco affronto, però, quando Andrea Fabbri, un aitante health coach ospite del programma, declina le sue avances. L’umiliazione subita è pari solo alla curiosità: chi è quel ragazzo che ha osato rifiutarla? Decisa a dimenticare l’incidente, Olivia si trova costretta a rivedere i suoi piani quando Andrea viene assunto come co-conduttore di «Questa Mattina»: il ragazzo ha bucato lo schermo e affascinato le spettatrici da casa, così la direzione del canale ha deciso di assumerlo e farne una nuova star TV, una stella così lucente che potrebbe offuscare quella di Olivia… Tra schermaglie, colpi bassi e batticuore, una commedia sentimentale, romantica e brillante da non perdere.

2 commenti:

  1. Tovagliato monouso in TnT made in Italy per ristoranti al miglior prezzo. Spedizione gratuita 24-48h. Visita qui per saperne di più : tntgiusky.com
    #Tntgiusky

    RispondiElimina
  2. I liked your blog, thanks for sharing this.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...