lunedì 14 dicembre 2015

La Tormenta di Adele Vieri Castellano, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo de La Tormenta di Adele Vieri Castellano. Si tratta di un racconto adatto al periodo natalizio pubblicato dall'autrice su Amazon il 9 dicembre. Indossate la tenuta da neve e partite con me alla volta dell'innevato Abruzzo per conoscere la storia di Lucas e Silvia...

la tormenta castellano Titolo: La Tormenta
Autore:
Adele Vieri Castellano
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
AVC Historiae
Data:   9 Dicembre
Genere: contemporary romance
Categoria: novella, tema natalizio
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Lucas, donnaiolo proprietario di una catena di resort; Silvia, importante architetto milanese.


Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato. E quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti…


Non so se lo sapete, ma personalmente sono molto restia a leggere i racconti e ancor più i racconti di Natale. Certo questa è una premessa che non fa ben sperare - ma non preoccupatevi. Vi starete chiedendo perchè mai allora abbia letto questo libro, bene, la risposta è solamente una: Adele Vieri Castellano!
Dopo aver conosciuto la bravura di questa autrice, non ho avuto un attimo di esitazione a pensare -e sperare- che se un racconto natalizio avesse potuto far breccia nel mio cuore, non poteva che essere il suo. E La Tormenta, così, diventa il mio primo racconto di Natale in assoluto -novelle Reisz a parte-.
Che dire care crazy, l'ho adorato! Questa storia di circa 150 pagine è un concentrato di elementi così bene amalgamati che permettono al lettore di uscirne pienamente soddisfatto dopo l'ultima pagina. Penso infatti che l'obiettivo principale quando si scrive un romanzo breve debba essere proprio quello di dare la giusta importanza alla storia senza per questo tralasciare aspetti, per così dire, secondari senza i quali si avrebbe un racconto sommario e monocorde. La Castellano però non ha deluso. Lei ci ha presentato i due protagonisti a tutto tondo, non catapultandoli nella storia senza un minimo di antefatto ma anzi facendoci immergere a capofitto nella loro quotidianità; ci ha fatto raggiungere le vette innevate dell'Abruzzo e del Colorado attraverso delle descrizioni attente, realistiche e comunque piene di fascino. Ha costruito una storia facendo si che i tempi brevi di svolgimento non sembrassero improbabili o azzardati.
Non starò ovviamente qui a dirvi nulla della storia perchè mi sembra giusto che l'assaporiate da sole in tutta la sua magia, ma vi garantisco che Silvia e Lucas si prenderanno un po' del vostro cuore nonostante la loro apparente resistenza ai rapporti che mettono in gioco il cuore. Però, malgrado la loro riluttanza, il colpo di fulmine esiste, io ne sono convinta e bisogna farsene una ragione… e loro se ne sono fatti una ragione. L'amore non si può razionalizzare, ne si può evitare quando arriva...


Per Silvia e Lucas galeotta fu una tormenta. Lei architetto, lui proprietario di una catena di resort. Silvia è ferita nell'anima, Lucas è distrutto da una ferita. Entrambi soli e con il cuore - e la vita- messo improvvisamente in subbuglio per colpa di una tormenta che li ha fatti incontrare. La tormenta è una storia carica di passione e speranza che vi coinvolgerà totalmente nella lettura.
Ora, amiche lettrici, non vi resta che fare scorta di barrette di cioccolato, accaparrarvi il miglior posto davanti al camino e, col gelo che batte alla finestra, immergervi alla luce del fuoco e delle decorazioni natalizie in questa calorosissima lettura natalizia doc. Una Silvia spavalda e un Lucas attraente e passionale vi aspettano per rendere decisamente più bollente la vostra serata... a dispetto della tormenta! 

Baci, Ale.





1 commento:

  1. Grazie Ale, questa rece mi ha riscaldato il cuore! Un abbraccio grandissimo e un bacio a tutte voi che lavorate così alacremente per offrirci le vostre recensioni! Lo dico da lettrice ma anche da autrice! Grazie!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...