martedì 15 dicembre 2015

Sweet Soul di Tillie Cole, recensione in anteprima: i più attesi

Ciao Crazy.
Oggi, per la rubrica dei più attesi, vi presentiamo Sweet Soul, l’ultimo emozionante libro della serie Sweet Home di Tillie Cole, che abbiamo avuto il piacere di leggere in anteprima. In uscita oggi 15 dicembre in lingua inglese, leggendo Sweet Soul  vi verrà voglia di abbracciare Levi ed Elsie e di non lasciarli più andare! Ma non finiamo qui: in occasione del blog tour di Sweet Soul a cui CrazyforRomance partecipa abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi in un Giveaway di un kindle fire HD! per sapere come vincerlo non vi resta che andare in fondo al post e seguire le istruzioni.
Anglofone all’ascolto, cosa aspettate? Il più giovane e il più dolce dei fratelli Carillo vi aspetta a conoscere la sua storia… insieme ad un estratto in  lingua originale.

sweet soul Titolo: Swee Soul
Autore:
Tillie Cole
Serie:  Sweet Soul #4 - Carillo Boys #3
Editore:
autopubblicato
Data:  15 Dicembre
Genere: new adult
Categoria: collegial, drama
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: levi Carillo, ventenne timido e gentile; Elisa Hall, giovane senzatetto sola al mondo.



Una timida anima perduta.
Un silenzioso cuore solo.
Un amore per salvarli entrambi.

La vita non è mai stata facile per il ventenne Levi Carillo. Il più giovane dei ragazzi Carillo, Levi non è come i suoi fratelli maggiori. Non ha un aspetto oscuro o intimidatorio nei confronti di chi incontra. Infatti, è praticamente l’opposto.
Perseguitato da una timidezza paralizzante e dai tragici eventi del suo passato, Levi passa le sue giornate con la testa sui libri, o allenandosi duramente per la sua squadra di football del college.
Troppo timido per parlare con le ragazze, Levi sta loro il più lontano possibile e sta completamente per conto suo…finché salva la vita ad una bella bionda problematica, una bella bionda problematica che potrebbe essere proprio l’eccezione alla sua regola.

Elsie Hall è una senzatetto. O, almeno, questo è quello che tutti vedono. Ogni giorno è una lotta per la sopravvivenza nelle fredde strade di Seattle, ogni giorno una battaglia per trovare del cibo e stare al caldo.
Sola al mondo – un mondo che è pericoloso e crudele – la sua volontà di andare avanti è quasi una battaglia persa.
Nel suo mondo di silenzio, Elsie ha rinunciato alla speranza che la sua vita avrà qualcosa di diverso di una costante lotta e di dolore…finché il bellissimo ragazzo, a cui lei ha gravemente fatto torto, viene in suo soccorso proprio al momento giusto.




Ciao ragazze, sono davvero felice di potervi raccontare della mia lettura in anteprima di questo bellissimo new adult, in quanto adoro la serie Sweet Home. L’ho scoperta proprio grazie alla recensione dei primi due libri pubblicata su CrazyforRomance; mi sono subito innamorata di Romeo e Molly (Sweet Home e Sweet Rome), per poi proseguire con Austin e Lexy (Sweet Fall), ed infine ecco Ally e il suo misterioso Elpidio (Sweet Hope). Ora finalmente, è arrivato il turno per il minore dei fratelli Carillo, Levi, già conosciuto nei libri precedenti, di essere il grande protagonista.
Vi dicevo che ho adorato questa serie; mi sbilancio nel dire che sia una delle serie new adult più belle ed emozionanti che abbia mai letto…e  Sweet Soul me l’ha confermato.
Levi ha vent’anni, è uno degli studenti migliori del proprio college ed è un promettente giocatore di football, proprio come suo fratello Austin. Ma Levi è diverso dai tanti bad boy che affollano il college: è dolcissimo, sensibile e generoso, studia sodo e si allena duramente, non esce con le cheerleaders e non partecipa alle feste. A malapena i suoi amici conoscono la sua voce. Levi infatti è paralizzato dalla propria timidezza, non riesce ad aprirsi alle persone al di fuori dei membri della sua famiglia ed è terrorizzato dai rapporti umani, perché teme che gli altri possano abbandonarlo. 
La sua infanzia è stata traumatica e ha segnato profondamente questo ragazzo dalle guance perennemente arrossate, dalle gambe che tremano e dai capelli spettinati dal nervosismo.Trovo che Levi sia uno dei più bei personaggi maschili che abbia mai letto in un romanzo del genere new adult, così diverso dagli eroi spavaldi e sciupafemmine, così diverso dai suoi fratelli. Levi è un buono, un eroe silenzioso ma forte, che affronta il suo dolore con la generosità, con l’empatia verso gli altri; conosce le brutture di questo nostro mondo contorto e cerca di affrontarle in modo rivoluzionario, ossia con la bontà e la dolcezza.

“Tu sei quello timido, il fratello gentile – dentro e fuori. Tu sei quello che custodisce il suo cuore. Tu sei quello che guarda silenziosamente da lontano e ama con tutta la sua anima”.

La sua infanzia dolorosa e difficile viene raccontata maggiormente nei libri precedenti della serie (Sweet Fall e Sweet Hope) in quanto è legata a doppio nodo con la storia dei suoi fratelli. Ma anche in Sweet Soul scopriamo molti particolari di tutto ciò che Levi ha sofferto, emozionandoci nei ricordi che egli ha della madre e approfondendo il rapporto tra i meravigliosi fratelli Carillo.

“Tu potrai non essere esattamente come me ed Aust, Lev, ma sei ancora un fottuto Carillo.
 Cazzo, tu ti rialzi quando il momento conta”.

La vita quieta di Levi cambia quando incontra e soccorre una giovane ragazza senzatetto, sola, malata e sporca che sopravvive a stento nelle vie di Seattle. L’altruismo di Levi lo spinge ad aiutarla e pian piano, questa fragile ragazzina si insinua nel cuore di Levi, aprendo porte che ad altri erano state precluse.

Elsie è una ragazza dolce, buona e triste, una ragazza a cui la vita non ha mai regalato nulla di buono. Lei non sa cosa sia la felicità, l’amore materno l’ha solo sfiorata, mentre conosce bene la crudeltà, il dolore, il disprezzo della gente e tutto il dolore che le persone cattive possono provocare. Elsie è nata con un handicap fisico che l’ha resa oggetto di scherno e di rifiuto, che l’ha intrappolata in un personale inferno silenzioso. L’incontro con Levi è una specie di miracolo per Elsie: la ragazza non riesce a credere che al mondo possa esistere una persona capace di offrire un aiuto, e poi un amore, disinteressato e puro.
Levi ed Elsie sono anime gemelle, due pezzi di puzzle separati e finalmente ricomposti insieme. Un’anima dolce e gentile ed un cuore buono e silenzioso. La vita li ha fatti incontrare proprio quando avevano maggiore bisogno l’uno dell’altra e l’amore che silenziosamente e dolcemente li legherà l’uno all’altra sarà la salvezza per entrambi.

Perché ero abbastanza sicura che la mia casa cominciasse ad essere 
dove ci fosse questa anima dolce
 – ovunque essa fosse.

Levi, come abbiamo già detto, è estremamente timido, dolce e sensibile, ma nasconde in sé una forza d’animo tutta da scoprire, una solidità che donerà alla sua Elsie nel momento di maggior bisogno. E Levi saprà lottare per lei in un modo che non può far altro che conquistare il nostro cuore, oltre a quello di Elsie.
Tutte le storie raccontate in questa serie sono molto dolorose, ma forse quella di Elsie lo è maggiormente. L’autrice introduce il tema del bullismo, con i suoi risvolti più tragici e le sue sfumature più subdole. Non nego di essermi molto commossa nel leggere le esperienze traumatiche vissute da Elsie e, come Levi, ho subito provato un forte istinto di protezione nei confronti di questa ragazza tanto dolce quanto sfortunata.
Ma grazie alla presenza di Levi nella sua vita, anche Elsie imparerà lottare per se stessa e per il proprio amore.
Levi è di origini italiane e, come i suoi fratelli per le rispettive compagne, anche lui usa delle espressioni nella nostra lingua come soprannome per Elsie. Anche se mi hanno fatto sorridere alcune piccole imprecisioni lessicali, ho trovato molto dolce questa abitudine dei fratelli Carillo.
Questo libro è stato meno hot degli altri volumi della serie, ma la cosa è perfettamente in linea con lo spirito del romanzo e i caratteri dei due protagonisti, per cui non posso che condividere la scelta dell’autrice.
Per concludere in bellezza, la Cole è la regina degli epiloghi. Già in tutte le altre storie della serie ci aveva deliziati con epiloghi che raccontavano le nostre coppie a distanza di anni; la stessa cosa accade qui, e ritroviamo Elsie e Levi ben diciotto anni dopo, più innamorati che mai, due anime gemelle ricongiunte da un amore unico, grande e potente.
Un abbraccio
Liliana




Biografia dell' autrice

L’autrice best seller di Amazon e USA today , Tillie Cole è una ragazza del nord in tutto e per tutto. E’ originaria di un posto chiamato Teesside su quella piccola ma meravigliosamente soleggiata isola (ok, sto esagerando) chiamata Gran Bretagna. E’ stata tirata su dalla madre, cresciuta come una vera Inglese - la figlia di un fattore,  dal suo folle padre scozzese, da una sorella selvaggiamente sarcastica, e da una moltitudine di animali a cui ha dato soccorso e cavalli.


SOCIAL MEDIA LINKS

GIVEAWAY 
VINCI  UN KINDLE FIRE!
per partecipare al giveaway segui le istruzioni che trovi all'interno del Rafflecopter!


Effettua il login con la tuta mail o con il tuo account Facebook per vedere le istruzioni


Estratto da Sweet Soul
-Excerpt- 


“Carillo. You got twenty more sprints, then you can hit the showers,” Coach shouted, as I took my place back on the field. Putting my head down, drawing myself down to focus, I got it done. 
Twenty sprints later, I threw a wave to Jake and Ashton who were still hitting their sprints. I made my way inside. I always finished first. Football was my life. It was what I did best. It was the only constant I’d ever had; I could trust football, I could trust the routine. 
It never let me down.
It never left. 
My cleats tapped on the tile floor of the locker room as I toweled off sweat from my face. I hit the showers, and in less than five minutes under the boiling spray, with only a towel around my waist, I headed into the locker room. I entered the change area, just as a movement caught my eye, right in front of my station.
A girl. A petite, thin girl—scraggly long blond hair sticking out of a pulled up hood; dressed in dirty black jeans, chucks riddled with holes, and a scuffed black leather jacket. 
I froze, startled by what the hell a girl was doing in here, in the football locker room. Then my eyes widened when I realized exactly what she was doing. Her left side was to me, her rail thin body showing me most of her back. 
Her hands were in my bag.
Instinct kicked in and I stepped forward. “Hey!” I shouted. But the girl didn’t move. I shouted again, my heart beating fast. It seemed like it took her a minute to hear me. She froze, and flashing me a quick glimpse of her shocked dirty face hidden under her black hood, she pulled something to her chest and sprinted out of the locker room, then straight outside. 
I stood rooted to the spot, completely shocked, until I remembered that my bag was wide open. I rushed forward and looked inside. At first I didn’t think anything had been taken, then I noticed my wallet was missing from the inside pocket. I began throwing my clothes and sports crap out onto the floor, searching the entire bag. But as I reached inside the hidden compartment, there was nothing. 
Nothing. 
She’d taken my wallet. 
Great!
Standing straight, I ran my hands through my wet hair. My eyes darted around the room. I questioned how the hell she’d gotten in here? In a secure room? 
I breathed out through my nose, trying like hell to calm down, when shards of ice sliced, like spears, down my spine. Every part of me stilled as a further realization kicked in. My wallet. My wallet not only contained all my cards and ID, but also the one thing that mattered the most to me—in my whole life.
The rosary.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...