giovedì 31 marzo 2016

Angelica e Il colore della passione di E. Flumeri e G.Giacometti. Recensione

Salve Crazy,
oggi vi parlo di Angelica e Il colore della passione della serie StuntLove, nuova creatura di Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti, rispettivamente primo romanzo e novella 1.5 della suddetta serie. Il famoso duo italiano ritorna, e si lancia in una nuova avventura, quella del self publishing. Ricalcando le orme delle colleghe d’oltreoceano che sempre più spesso scelgono questo mezzo, le nostre autrici fanno questa scommessa dimostrando che le lettrici si possono raggiungere in tanti modi, mantenendo sempre la qualità.

Angelica Titolo: Angelica - Il colore della passione
Autore:
E. Flumeri - G. Giacometti
Serie:  StuntLove #1 #1.5
Editore: Self Publishing
Data:  13 Dicembre'15 - 9 Febbraio'16
Genere: contemporary romance
Categoria: cinema
Narrazione: terza persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Angelica, stuntwoman; David, stunt coordinator.



Angelica Fusco vive tra stelle e luci, libertà e adrenalina. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo dna. Nutrita dal mito di Cinecittà, dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa, ha scelto questa vita. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare. David Evans non è solo uno stuntman. È un coordinator. Il migliore. Ma ha una regola ferrea: niente donne sul set. Una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere.

#1.5 Il colore della passione
Angelica e David. Finalmente soli. Finalmente liberi di amarsi. Lassù, dove anche il cielo e la
montagna si tingono dei colori della passione che li travolge, violenta, tenera, incandescente come le braci che ardono nel camino del nido d’amore che David ha preparato per la sua donna. In una caduta libera di sensi e di desiderio che non hanno mai sperimentato prima, i due stunt scoprono che l’amore, per loro, è il rischio più grande.
Tutto sembra perfetto, eppure… Angelica, divisa e lacerata, dovrà prendere una decisione che cambierà completamente il corso degli eventi.
L’amore di David sarà così forte da accettarla?


Angelica Fusco è una Stuntwoman, è nata in una famiglia di Stuntman e circensi, e la sua passione e la sua professione coincidono.
È un’atleta davvero impareggiabile, instancabile e determinata; si sottopone a duri allenamenti tutti i giorni e lo fa con piacere perché fare il suo mestiere è tutto quello che vuole. Purtroppo però il mondo degli Stunt è un mondo difficile per le donne e anche la sua famiglia non le rende la vita facile: tra padre, zio e fratelli, Angelica è l’unica donna della famiglia e la più piccola, e se da un lato è coccolata e protetta, dall’altro è inevitabile una sensazione di soffocamento, soprattutto per una donna forte e indipendente come lei. Tutto quello che vuole è un’occasione per dimostrare quello che sa fare, di essere una brava stunt, anche più brava di un uomo. L’occasione potrebbe presentarsi sotto la forma dell’ultima produzione che verrà allestita dentro gli studi di Cinecittà, peccato che lo stunt coordinator di questo film, David Evans, abbia una regola inderogabile: Niente donne sul set!
Questo non impedirà alla ragazza di provarci e di inseguire il coordinator per convincerlo a darle una possibilità. Quello che Angelica non aveva preventivato, e che coglie di sorpresa entrambi, è la fortissima attrazione immediata che scatta tra i due. Un’attrazione che renderà impossibile ai due stare lontani, che potrebbe aiutare Angelica a realizzare i suoi sogni professionali, e permettere anche a David di sconfiggere i fantasmi del passato.
Sono ormai abituata alla bravura di queste autrici, e anche con un pacchetto diverso, il contenuto resta una vera garanzia. Non amo le storie ambientate in Italia, ma con loro non è mai stato un problema perché grazie alla loro bravura, sono capaci di presentare sotto una luce nuova e affascinante sia posti famosi che inediti. Ogni argomento, evento o personaggio che trattano è fatto con una maestria tale che ogni volta che finisci di leggere una loro storia ti senti arricchita di nuove informazioni e temi davvero interessanti.
Che sia un piccolo paesino in Toscana, l’isola di Capri o la città di Roma, Flumeri&Giacometti sono sempre capaci di catturare la mia attenzione e dipingermi splendide cornici italiane che ti fanno venire voglia di vedere di persona. Questa volta la splendida ambientazione è Cinecittà, la Hollywood sul Tevere, e più in generale il mondo del cinema girato in Italia.
Non ho potuto fare a meno di rimanere avvinta dalla patina dorata di un mondo magico come quello dei set cinematografici, dagli attori famosi e da tutte le altre incredibili persone che creano dei veri capolavori che ci fanno sognare ogni giorno. La autrici sono magistrali nel descrivere i luoghi, gli aneddoti e i protagonisti di un mondo che ci sembra così lontano eppure anche così vicino, che ho già deciso che la prossima volta che andrò a Roma sarà d’obbligo una visita agli studi. Tutto questo fa da cornice alla storia di Angelica, una protagonista davvero unica e forte che è impossibile non amare, quindi si comprende la reazione di David.
Ho cominciato la novella 1.5 convinta di leggere un epilogo esteso per i nostri due protagonisti, con la convinzione che magari ci sarebbe stata anche un’introdu- zione alla prossima coppia protagonista.
Anche perché i personaggi secondari sono davvero tutti interessanti e mi hanno lasciato molta curiosità sul loro futuro. E invece le nostre scrittrici mi hanno rifilato un bel tiro mancino, con un finale in sospeso che ci fa capire che la storia di Angelica e David non finisce qui. Perciò con l’ansia di poter leggere presto il seguito di questa storia, vi invito ad entrare nel magico mondo del cinema e degli stuntman.

Un bacio, Patty





4 commenti:

  1. grazie davvero di cuore, Patty! bellissime parole, che ci rendono felici della nostra scelta e del nostro voler proseguire in questa direzione. Non c'è nulla di più bello di quando un lettore ti dice che quello che hai scritto gli fa venir voglia di andare a visitare i luoghi dove è ambientato, che per noi non sono una semplice cornice, ma parte essenziale e integrante della storia, in questo caso in modo particolare. E se chi legge non è un appassionato delle ambientazioni nostrane... a maggior ragione! grazie della stima , della fiducia e del sostegno!""

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo ogni parola di Elisabetta, Patty grazie per questa bella recensione, siamo veramente felici che vi sia piaciuto . Un bacio forte a tutte voi Crazy <3

    RispondiElimina
  3. Ormai ogni volta che vi leggo non mi stupisco affatto della vostra bravura. E uno splendido viaggio ogni volta.

    RispondiElimina
  4. Ormai ogni volta che vi leggo non mi stupisco affatto della vostra bravura. E uno splendido viaggio ogni volta.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...