venerdì 17 novembre 2017

Miracolo sulla 5a strada di Sarah Morgan, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo di Miracolo sulla 5a strada di Sarah Morgan, terzo volume della serie Da Manhattan con amore, uscito il 16 Novembre per Harper Collins.
Finalmente è arrivato il turno della terza titolare della Urban Genie, la dolcissima Eva e del ormai famoso, e più volte nominato, scrittore di thriller Lucas Blade.
Pronte a sapere cosa il destino ha riservato loro?

Titolo: Miracolo sulla 5a strada
Autore: Sarah Morgan
Serie: #3 Da Manhattan con amore
Editore: Harper Collins Italia
Data: 16 Novembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Opposti che si attraggono
Narrazione: Terza persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger


Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama.
Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante e molto misterioso proprietario, Lucas Blade.
Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa.
Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.



Non vedevo l’ora di leggere questo libro perché come sospettavo la regola di Sarah Morgan si è riconfermata anche questa volta: in ogni sua serie il terzo libro si rivela sempre il migliore e anche questa volta è stato così.
Bisogna dire che, come nelle altre due serie, ha aiutato molto il fatto che i personaggi fossero stati introdotti fin dal primo volume, in questo modo abbiamo già imparato un po’ a conoscerli e si è accresciuta sempre di più l’attesa sulla loro storia. Comunque è evidente ormai che la scrittrice si tiene il meglio per ultimo. Anche se in questo caso sarà un po’ diverso visto che la trilogia è stata allungata di altri tre volumi ed è diventata una serie.
Come dicevo, com’è consuetudine nelle serie, abbiamo già conosciuto i protagonisti nei volumi precedenti, in particolare ho amato fin da subito Eva, mi ci sono affezionata fin dalle prime pagine del primo libro e non vedevo l’ora di arrivare alla sua storia.
Eva è una donna dolce e romantica, che soffre molto per la perdita della nonna, morta un anno prima. La nonna era la persona più importante che aveva, per lei era tutto.
Da allora Eva combatte la solitudine e la depressione in cui si ritrova dopo averla persa. Ma nonostante questo non ha perso la sua voglia di vivere, il suo ottimismo, la sua solarità e soprattutto la sua voglia di trovare l’amore.

Ho apprezzato tantissimo questo aspetto perchè siamo talmente abituate a protagoniste moderne che hanno grandi sogni e aspirazioni, grandi obbiettivi e traumi passati, che adesso la vera eccezione è diventata una protagonista classica come Eva, una protagonista che sogna una cosa semplice: il vero amore. Tutto quello che vuole è essere amata.
Non poteva incontrare un uomo più diverso di lei. Lucas è ombroso dove lei è solare, pessimista e diffidente dove lei è ottimista e fiduciosa, ma soprattutto Lucas non ha nessuna intenzione di tornare ad amare dopo aver perso la moglie tre anni prima.
Il gioco degli opposti non è niente di originale, eppure il modo in cui l’ha declinato questa volta la Morgan mi ha davvero convinta. Ho amato moltissimo vedere come le differenze palesi tra i due si compensassero a vicenda fino a creare un perfetto equilibrio.
Lucas è completamente disilluso e sfiduciato verso il prossimo e verso l’amore, e quando Eva piomba letteralmente nella sua vita viene travolto da un tornado di dolcezza, solarità e calore. Un calore insito in Eva che ammalia chiunque ne venga a contatto, un calore che riesce alla fine a sciogliere anche la coltre di ghiaccio che si è formata intorno a Lucas.
La sognatrice Eva si ritrova davanti questo scrittore burbero e cinico, ma nonostante le varie volte in cui lui proverà a far vacillare le sue convinzioni, lei rimarrà sempre una donna forte e convinta di quello che desidera e di quello in cui crede. Mi ha conquistata per questo, Eva sa quello che vuole e nonostante Lucas provi spesso a contraddirla e a convincerla di sbagliarsi, lei è convinta di quello che vuole, anche quando finisce per soffrire non smette mai di pensare di avere ragione.
Rimane sempre sicura di sé, al punto da riuscire a convincere anche il testardo Lucas che non potrà far altro che cadere ai suoi piedi.
Spero davvero che si riconfermi ancora e che ci sia una progressione nella bellezza ad ogni nuovo volume della serie, per questo non vedo l’ora d leggere i prossimi. Come mi aspettavo questo romanzo è stato avvincente e fluido, sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene. Completamente catturata dalle dinamiche e dallo svolgimento della trama, l’ho letteralmente divorato. Una storia semplice e piena di clichè, ma anche romantica, ottimista e assolutamente adatta al periodo natalizio che si avvicina. Una storia ideale per le lettrici romance e imperdibile per le fan della scrittrice.

Un bacio,
Patty












Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...