Bentrovate Crazy!
vi parliamo in anteprima del nuovo romanzo di Daniela Volontè, Non basta dirmi ti amo, disponibile da oggi 9 novembre. L’autrice ci ha abituato a storie d’amore bellissime e anche con questo nuovo lavoro ci troviamo catapultate in una relazione complicata ma bellissima tra Callan e Beatrice. Venite a scoprirne di più con la nostra recensione.
Titolo: Non basta dirmi ti amo Autore: Daniela Volontè Serie: Non fa parte di una serie Editore: Newton Compton Data: 9 novembre 2017 Genere: contemporary romance Categoria: seconde possibilità Narrazione: prima persona, pov femminile Finale: No cliffhanger |
Durante le feste, l’aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l’interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l’aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l’intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l’annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un’inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l’ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l’episodio all’aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l’uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?
Beatrice ha una relazione abitudinaria e molto fredda con Matthias. Lui è il rampollo della casa di moda dove la stessa ragazza lavora ed è un fidanzato molto egocentrico, egoista e narcisista.
Non è d’accordo che la sua fidanzata vada a New York a trovare il fratello ma la lascia andare da sola dopo svariati litigi. E fatale fu New York!
All’aeroporto Baetrice ha un colpo di fulmine con Callan, una statua greca proveniente da Londra.
Si ritrovano a soccorrere un signore che ha avuto un malore e da lì, occhi negli occhi, scatta la scintilla.
Solo che lei torna a Milano e lui a Londra, lei torna dal fidanzato che le chiede la mano e lui alle pratiche riguardanti il suo divorzio.
Beatrice entra nel vortice nozze e preparativi, ogni tanto pensa a Callan e si sente in colpa con Matthias; Callan rientra al lavoro e pensa agli occhi bellissimi di lei ma prosegue la sua strada.
Il signore che hanno soccorso in aeroporto invita entrambi in Toscana per festeggiare l’anniversario di nozze; Beatrice parte da sola, Callan si reca sul posto il giorno prima.
Questo viaggio sarà il momento della svolta decisiva; succedono una valanga di avvenimenti che porteranno entrambi a rivoluzionare le loro vite, i modi di fare e di pensare.
Beatrice e Callan sono barche in un mare in tempesta e diventano in brevissimo tempo uno il porto sicuro dell’altro.
Callan è un militare reduce da un attacco terroristico che lo ha deturpato sia nel corpo che nell’anima: incubi e incapacità di andare avanti sono la sua piaga. Beatrice è invece considerata da tutti una bambolina fragile e lei stessa si definisce una goccia d’acqua che scorre perché gli altri la fanno scivolare; finalmente troverà in Callan un'ancora di salvezza e lui troverà nell’amata italiana la via d’uscita dal suo tormento.
Beatrice si è sempre sentita inutile a causa del rapporto con il futuro marito, al lavoro è sempre preda della collega cattiva e invidiosa; Callan le infonde forza e fiducia così con il susseguirsi degli eventi Bea diventerà un’altra, una donna più forte e coraggiosa.
Callan si vergogna a camminare tra la gente, tutti guardano il suo volto pieno di sfregi; Beatrice lo riempie di carezze e amore così lui non ha più motivo di vergognarsi.
Tutti si rendono conto che uno è la medicina dell’altro e grazie al cielo, tutti alla fine, si renderanno conto della razza bastarda a cui appartiene Matthias... non posso svelarvi nulla, ma arriverete a desiderare che Callan grande e grosso riduca in polpette il fidanzato di Beatrice.
Di contorno alla loro storia ci sono i famigliari di Beatrice che remano contro il suo futuro marito, che ne combina sempre una e gli amici di Callan che lo aiutano a recuperare ciò che perde di lei. Insomma una storia d’amore complicata e piena di imprevisti come ci ha abituato l’autrice!
Se avete amato “Buona notte amore mio” e “Non chiamarmi di lunedì” buttatevi a capofitto in questa storia; Callan merita davvero la conoscenza e Beatrice da ragazza fragile e insicura tirerà fuori una versione di sé molto forte e decisa.
Il finale è molto rose e fiori e prima di arrivare all’epilogo si dovrà soffrire solo un po', quindi se si ha voglia di una lettura leggera e spensierata con una buona dose di colpi di scena, questo libro fa per voi! La Volontè è sempre una garanzia per i cuori romantici..
Alla prossima lettura,
la vostra Giuly
KOBO
Nessun commento:
Posta un commento