giovedì 16 novembre 2017

Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind, recensione in anteprima

Salve a tutte crazy!
Oggi vi parliamo di Quante volte ti ho odiato, romanzo della serie Over The Top, con il quale l’autrice Kelly Siskind fa il suo debutto nelle nostre librerie.
Il romanzo è il primo di una serie di attualmente tre libri, contemporary, in cui conosceremo tre maschioni di prima scelta: Kolton, Sawyer e Nico, affiancati da donne coi contro fiocchi che daranno solo parecchio filo da torcere: Shay, Lilly e Raven.
Il primo libro narra la storia di Kolton e Shay e come dal loro incontro-scontro su una pista da sci ad Aspen sia nato un rapporto di amore e odio che vi farà sicuramente innamorare di questa serie!
Eccovi la trama e la nostra opinione.

Titolo: Quante volte ti ho odiato
Autore: Kelly Siskind
Serie: #1 Over The Top Series
Editore: Newton Compton
Data: 16 novembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: odio/amore
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger


Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.


Ragazzi, quanto mi è piaciuto questo libro! È stato un mix di più emozioni diverse, divertimento, tenerezza, sensualità e dolcezza a mai finire. Kolton è un personaggio di quelli che se ne trovano davvero pochi in giro, che nonostante il dolore è riuscito ad andare avanti, rimettendo in piedi la sua famiglia e lavorando sodo per fare della sua società, sua e del suo migliore amico Sawyer, la Moondog, una delle più apprezzate dal pubblico. È durante una settimana di vacanze ad Aspen, in una giornata che sembrava davvero iniziata col piede sbagliato, che si scontrerà con Shay, una ragazza tenace, testarda che, appena uscita da una relazione che stava per annullare completamente lei e la sua personalità, ha deciso che non avrebbe mai più permesso a un uomo di plasmarla a suo piacimento. Lei vuole essere unica, come un fiocco di neve. Quando si scontrano, tra i due c’è subito una forte antipatia, sì, ma anche una tensione sessuale che potrebbe spaccare le finestre. Si vogliono nonostante si insultino in continuazione, ma in fondo bisogna davvero andare d’accordo per avere un’avventura? Perché è questo quello che vogliono, un’avventura, finita la settimana ognuno se ne tornerà a casa propria – lei a Toronto e lui a Vancouver – e non si vedranno mai più. Se solo fosse così facile. Dopo una settimana di scintille quei due non riescono a pensare ad altro e l’apertura di un nuovo punto vendita della Moondog a Toronto, farà incrociare di nuovo le loro strade, sia lavorative che sentimentali.



Wow. Leggere questo libro è stato un vero piacere. Questo è un altro di quei libri che potrebbero benissimo passare inosservati, ma che se si segue il proprio istinto, si ha allora la possibilità di scovare delle vere perle. Questa volta il mio istinto ha fatto centro e mi sono veramente goduta questa lettura. Badate bene, se cercate drammi strappalacrime, siete incappate nel libro sbagliato. Questa storia è strappalacrime, ma di certo non sono lacrime da cuore infranto, quanto più da risate sguaiate. Vi innamorerete di Kolton (già solo la descrizione – ehm, ehm Charlie Hunnam – basterebbe a renderlo appetitoso), è divertente, sexy, dolce e dotato di una pazienza e di una determinazione di ferro – anche se verso la fine ha un po’ vacillato, il gesto romantico di riconciliazione che ha organizzato, (uno dei più romantici che mi sia capitato di leggere) – lo annoverano tra uno dei migliori book boyfriend del panorama romance degli ultimi anni. Leggetelo e mi darete ragione.


Ma non vi innamorerete solo di lui. Vi innamorerete di Shay che di sicuro non le manda a dire, ma anche dei suoi migliori amici, lo stilista playboy Sawyer e il poliziotto “gigante buono” Nico, per non parlare poi delle donne che li faranno capitolare, la dolce e creativa Lilly e la tosta tatuata Raven, insomma ce n’è per tutti i gusti. Lo stile dell’autrice è diretto e fluido, scorre che è un piacere e riuscirà a strapparvi risate quando meno ve lo aspettate.
Vi ho convinto? Andate a leggerlo e mi direte se avete provato le mie stesse sensazioni. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora di sapere come andranno le altre due storie. Newton spicciati!

Tra me e Shay c’è più alchimia che in un laboratorio scientifico. Non capisco mai quando sta per saltarmi alla gola perché ho detto la cosa sbagliata o quando sta per baciarmi o respingermi. Non c’è mai un attimo di tranquillità, eppure non riesco a pensare ad altro, a volere altro.

Un bacio,
Sissy







3 commenti:

  1. ragazze non metterete più il 'crazy for casting'? :(

    RispondiElimina
  2. Nel libro c'è una frase che mi ha colpito molto e non riesco più a trovare...
    parlava del possibile e dell' impossibile..
    potete aiutarmi?

    RispondiElimina
  3. Piacevolissima scoperta questa autrice! Una bella storia come ogni tanto tra le letture impegnate serve anche uo ho immaginato kolton con un po di Charlie hunnam...... E poi mi è piaciuta molto la ribellione di shay ai beverini dello str@@@@@@
    Consigliato assolutamente!
    Mi intriga la storia di Lily e sawyer che leggerò subito in lingua

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...