domenica 29 maggio 2016

P.S. ti amo ancora di Jenny Han, presto in Italia.

Ciao crazy,
PS ti amo ancora il secondo libro della serie To All the Boys I've Loved Before di Jenny Han arriverà nelle nostre librerie il 7 giugno (data anticipata)! Se ricordate abbiamo letto a settembre scorso il primo libro di questa serie, Tutte le volte che ho scritto ti amo, sempre grazie a Piemme. Parliamo della stessa autrice della Summer Trilogy (recensioni: 1-qui 2-qui 3-qui) e siamo di fronte a un'altra serie young adult davvero davvero carina che nel primo libro ci ha lasciato con la voglia di avere il sequel fra le mani!




To all the boys I've Loved Before parte come un libro molto introspettivo e si concentra maggiormente sulle dinamiche della famiglia, i rapporti della protagonista Lara Jean con la sorella maggiore Margot, che sembra essere un personaggio importante e molto interessante. Tutto comincia quando ad insaputa di Lara qualcuno spedisce le sue lettere gelosamente custodite e mai inviate, destinate ai ragazzi di cui si è innamorata nel corso degli anni… Alcuni si faranno avanti e così soprattutto nel secondo libro P.S. I Still Love You,  previsto in lingua originale nel 2015, vedremo sbocciare la storia d’amore fra uno dei destinatari di questa missive d’amore! Per voi sotto le trame tradotte dal team, attendendo un'altra storia delicata, originale  e adolescienziale in pieno stile Han!


To All the Boys I've Loved Before Series

1. Tutte le volte che ho scritto ti amo, 1 Settembre

2. P.S. ti amo ancora,  7 giugno 2016

Autore: Jenny Han

Casa editrice: Piemme

Genere: Young Adult



1. To All the Boys I've Loved Before 
“A tutti i ragazzi di cui sono stata innamorata prima” è la storia di Lara Jean, che non ha mai ammesso apertamente le sue cotte, ma invece ha scritto a tutti i ragazzi una lettera su quello che lei sentiva, le ha imbustate e nascoste in una scatola sotto il suo letto. Ma un giorno Lara Jean ha scoperto che in qualche modo la sua scatola segreta di lettere è stata spedita, facendo in modo che tutte i suoi fidanzatini dal passato chiedessero spiegazioni riguardo quelle lettere: il suo primo bacio, il ragazzo del campo estivo, anche il fidanzato di sua sorella, Josh. Mentre impara a confrontarsi con il suo passato faccia a faccia, Lara Jean scopre che qualcosa di buono potrebbe venire dalle lettere dopotutto.

2. P.S. I Still Love You 
Lara Jean non aveva previsto di innamorarsi sul serio di Peter: all'inizio facevano per finta, solo per attirare l'attenzione di qualcun altro. Ma ora... le cose si sono complicate! Adesso la ex di Peter sta facendo tutto il possibile (e anche molto impossibile) perché si lascino e un bellissimo ragazzo sembra tornato dal passato per mandare in confusione Lara Jean. Che alla fine di sicuro sa solo una cosa: ha ancora molte lettere d'amore da scrivere...

Questo è il sequel affascinante e sincero del bestseller secondo il New York Times  “To all the boys I’ve loved before”, abbiamo visto il primo amore attraverso gli occhi dell’indimenticabile Lara Jean. L’amore non è mai facile, ma forse questo è ciò che lo rende così meraviglioso. 


Vi terremo informate. Alla prossima, Il Team



7 commenti:

  1. La summer trilogy non mi ha entusiasmato ma mi piace come scrive quest'autrice, molto scorrevole

    RispondiElimina
  2. la casa editrice e la piemme freeway no la deagostini giusto per essere precisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto per essere precisi: se avessi letto attentamente il post avresti notato che c'era scritto " è stata acquistata come la precedente serie dalla De agostini" il che ti fa capire che c'è stato un semplice qui pro quo nello scrivere il post, dato che la serie precedente è stata acquistata e pubblicata da Piemme. Può capitare, con tutto il lavoro che ogni giorno abbiamo da svolgere. In ogni caso: gradiamo che nel nostro blog chi scrive i commenti con utente anonimo ( in particolare quando si tratta di critiche come le tue) abbia la compiacenza di firmarsi, e quantomeno l'educazione di SALUTARE. Complimenti per i tuoi modi!
      Il team

      Elimina
  3. Ma...ancora non si sa la data precisa di uscita in Italia?

    RispondiElimina
  4. Magari la cover fosse sempre uguale all'originale!!!! :3

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. sembra interessante il romanzo ... se poi è su più libri mi piace come cosa!! l'autrice non la conosco ma ... non sono così afferrata sulla lettura XD prossimo libro da recuperare in biblioteca!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...