giovedì 27 novembre 2014

Her Winning Formula di Shannyn Schroeder: I più attesi

Ciao a tutte Crazy,
torno a parlarvi di Shannyn Schroeder e di Her Winning Formula, terzo e ultimo capitolo della serie di romanzi brevi Hot & Nerdy che è appena uscito in America. Se ricordate pochi giorni fa vi ho parlato invece di Her Perfect Game secondo volume della serie (QUI).
  

Serie Hot & Nerdy

1. Her Best shot, 29 settembre USA

2. Her Perfect Game, 27 ottobre USA 

3. Her Winning Formula, 24 novembre USA

Autrice: Shannyn Schroeder
Editore: EKensigton
Genere: New adult


Le vacanze di primavera dovevano essere l’ultima possibilità di divertirsi per tre amiche prossime ad entrare nel mondo degli adulti. Ma per la maga delle scienze del trio, sarà un’educazione all’attrazione a prima vista…
La laureanda in scienze Felicity Stone sa tutto sul modo in cui gli elementi chimici interagiscono, ma quando si tratta di pubbliche relazioni, ha bisogno di qualche insegnamento. Abbandonata dalle sue amiche, Felicity si trova ad affrontare da sola le vacanze – a meno che non accetti l’invito di un affascinante sconosciuto ad essere la sua ragazza ad un matrimonio di famiglia. Determinata a non sprecare un’opportunità di ricerca, Felicity non si aspetta che possa produrre simili sconvolgenti risultati…

L’insegnante e allenatore di baseball Lucas Tanner è affascinato dal potente mix di spirito e scienza di Felicity, per non parlare poi delle sue curve deliziose. Quando Felicity gli chiede di restituirle il favore insegnandole ad approcciare i ragazzi, lui non può rifiutare – anche se non è felice che lei possa utilizzare la sua formula per flirtare con ragazzi che non siano lui. Potrà convincerla che i due insieme hanno una chimica perfetta? Appena abbandonata dalla sua amica Layla, incapace di raggiungerla per le vacanze di primavera a South Padre Island, Felicity inciampa in Lucas nei corridoi dell’aeroporto di Chicago, entrambi in attesa del loro volo per il Texas. L’incontro tra i due è divertente e frizzante, tra la paura di volare di Lucas e la totale inettitudine alle relazioni sociali di Felicity.
Durante il volo, Lucas cercherà di convincere la ragazza ad accompagnarlo al matrimonio del fratello nella speranza di liberarsi una volta per tutte della sua ex, ma Felicity è terrorizzata all’idea di affrontare un gruppo di persone che non conosce affatto. Nonostante ciò, una volta a destinazione, decide di accontentarlo. Del resto, cosa ha da perdere? Ma la mente scientifica di Felicity non riesce proprio a lavorare senza delle direttive specifiche, così Lucas le fornisce una serie di regole da seguire che le garantiranno il successo nelle interazioni. Tutto sembra andare a gonfie vele fra i due, e la chimica che pian piano si instaurerà tra loro li porterà ad una notte di passione che produrrà due effetti completamente diversi: paura e insicurezza per Felicity, voglia di conquistare la sua preda per Lucas. Felicity, però, ha ben altri piani per la testa. Considerate le sue ottime doti di insegnante, chiede a Lucas di mostrarle come flirtare con i ragazzi, anche se lui preferirebbe di gran lunga poter passare più tempo con lei per conoscerla davvero, intrigato dalla sua timidezza e dalla sua brillante intelligenza. In pochissimi giorni il loro rapporto sembra sempre più indefinito, costruito su un’intesa non solo sessuale, ma anche cerebrale, soprattutto grazie alla perseveranza di Lucas che si approccia a Felicity come farebbe con uno dei suoi studenti, mettendosi nei suoi panni e studiando una soluzione su misura. Lucas e Felicity sono completamente diversi. Lei è ermetica e inavvicinabile, lui è un insegnante di sostegno e allenatore di baseball che ha deciso di sfruttare i suoi problemi di apprendimento di studente per aiutare i ragazzi in difficoltà. Se c’è una cosa, però, che entrambi hanno in comune è la difficoltà di costruire una relazione, troppo legati ad esperienze del passato che non gli permettono davvero di andare avanti.


Ho molto apprezzato questa serie, piacevole, simpatica e diversa nel suo genere, ma la sensazione di amaro che leggere un romanzo breve ti provoca rimane sempre lì. È come se ci fossero ancora tante cose da dire ed in particolare questo romanzo ne è la prova. Perché se la storia raccontata in “Her Perfect Game” si sviluppava tra due personaggi già legati nel loro passato, con “Her Winning Formula” assistiamo a quello che potremmo definire con la comune espressione “colpo di fulmine”, una dinamica che personalmente trovo piuttosto irrealistica. Riusciranno i due, infine, a trovare la loro chimica perfetta? Non vi resta che scoprirlo.

A presto, Francesca



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...