lunedì 10 novembre 2014

Un romanzo per amarti di Malia Delrai, recensione in anteprima.

Buongiorno amiche,
Un romanzo per amarti di Malia Delrai è l'ultima lettura che ho fatto e di cui ho il piacere di parlarvi in anteprima esclusiva. Da oggi 10 novembre potrete trovare questa opera self publishig su amazon, si tratta di una edizione rivista e ampliata di un romanzo breve che l'autrice aveva pubblicato nell'estate del 2013 col nome di Righe d'amore. Oggi trovate la storia di Daniel e Diana con oltre 150 pagine in più in un vero e proprio romanzo tutto da gustare... 




Titolo:
 Un Romanzo per amarti

Autrice: Malia DelRai

Data: 10 novembre 2014

Casa editrice: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance





“Vivere la passione non è un gioco,
 un corpo senz’anima non può bruciare,
perché il fuoco del desiderio si nutre dello spirito. 
Non c’è scampo.
La salvezza vive nell’abbandono,
 e la voglia, nel cedere all’assoluta
brama di provare quelle sensazioni.
Ma trovare il limite che rifugga il sentimento,
rende povero l’uomo, rende povero l’amore”.

Tutto comincia in una libreria su Largo Argentina, a Roma. Fuggire dalla realtà si può grazie ai libri, Diana lo sa bene, per questo trascorre le sue giornate lontana dalle preoccupazioni e immersa nelle sue amate letture di classici e romanzi d’amore. Leggere, per dimenticare, è diventato ormai parte di lei.
Daniel è uno scrittore affermato, passa il suo tempo tra gli scaffali alla ricerca di ispirazione, e quando vede lei, la sua musa, seduta a leggere su un divanetto rosso, non può fare a meno di parlarle.
Può l’amore avere la forma di un romanzo? Scrivere diventa l’ossessione dell’autore, che non può fare a meno di parlare di lei, la ragazza della libreria che lo ha affascinato. Deve fare qualcosa, conoscerla, scoprirla fino in fondo, e non potrà fare a meno di amarla.
Ma Diana come reagirà al sentimento che la vita le sta donando? Il passato per lei è stato duro, non riesce a capacitarsi che l’amore stia bussando alla sua porta. Riuscirà a vivere le emozioni senza farsi condizionare dalle paure? Si sa, il lieto fine c’è solo nei romance e i cavalieri dall’armatura scintillante non esistono più in questo mondo. Alle volte un romanzo può cambiare la vita. Una storia d’amore che ha come protagonisti uno scrittore e una lettrice, capace di toccare le corde di tutti gli amanti dei libri, ma soprattutto dell’amore vero. 


E' la prima volta che mi capita di rileggere un romanzo a distanza di tempo, anche se riveduto e ampliato, come nel caso di Un romanzo per amarti. Forse non ci crederete ma effettivamente è così, per me non ha senso rileggere un libro, al massimo mi capita di sfogliarlo e di rileggerne solo alcuni stralci. Questo mio limite è più evidente se, a maggior ragione, parliamo di un libro che mi è piaciuto parecchio perchè ho il timore che la rilettura faccia fuggir via tutte quelle emozioni e sensazioni che conservo gelosamente nel mio intimo.
Capirete bene quindi, se avete letto la mia vecchia recensione di Righe d'amore (qui recensione), come avessi il terrore di rileggere questo romanzo: avevo il timore che tutte l'amore provato per questa lettura potesse scomparire dietro un tentativo di voler allungare un libro per me già allora perfetto! Ma con mia grande fortuna questo non è successo e ringrazio di cuore questa autrice che mi ha dato la gioia di rivivire ogni singolo brivido amplificandolo e imprimendolo a fuoco dentro me... il romanzo è sempre lui ma più completo, è lui ma più emozionante, è lui e già solo per questo va riletto!!

Diana è una ragazza provata da una recente perdita che ha scombussolato la sua esistenza facendola sentire sola ed abbandonata a se stessa. Ormai la sua vita è circoscritta alla lettura, i romance le fanno compagnia e le permettono di vivere quella vita in cui lei per ora ha smesso di credere. Chi meglio di noi accanite lettrici di romance la può capire, noi che affoghiamo qualsiasi problema giornaliero, più o meno importante che sia, in migliaia di storie a lieto fine? Daniel si trova invece dall'altra parte della barricata, lui è lo scrittore che ci permette di godere di momenti di puro romanticismo e felicità facendoci immergere nelle sue storie. Ma anche lui è ora ad un punto morto, cerca qualcosa o qualcuno che gli dia il "la" per il suo nuovo libro... ed è girovagando per la libreria alla ricerca di quel qualcosa che adocchia una fanciulla tutta presa dai suoi pensieri. Così ha inizio la storia di Daniel, scrittore trentenne disincantato, con i suoi modi bizzarri e non per questo meno affascinante dietro il suo fare da intellettuale, e Diana lettrice romantica e alienata ventiduenne. Un'importanza preponderante nella loro storia l'avrà la forza della scrittura e della lettura che ha dato a questa coppia la possibilità di conoscersi, di aprirsi l'uno all'altro, di confidarsi, di innamorarsi ed amarsi. Basteranno poco più di tre giorni per rendere questo rapporto indissolubile, per far si che Diana e Daniel riconoscano nell'altro l'anima gemella, giorni che sveleranno ad entrambi la necessità di avere accanto l'altro per star bene, per vivere. Ma un sentimento tanto dirompente e repentino fa paura all'animo già distrutto di Diana che non vuole subire l'ennesimo abbandono... al contrario di Daniel , che se pur meravigliato da quello che sta succedendo al suo cuore crede di dover cogliere l'attimo e vivere quell'amore piovuto come dal cielo! 

Un romanzo per amarti è un'esplosione di sensualità, di emozioni amplificate, è quello che un animo romantico e passionale come il nostro considererebbe puro piacere per lo spirito. Difficilmente leggendo un romanzo self mi sono trovata a sentirmi così trasporta da una storia e a sentirmi così in sintonia con i personaggi. Parliamo di due protagonisti reali, tangibili: potremmo essere noi e il nostro vicino, potrebbe essere la storia di una qualsiasi persona normalissima, ma al contempo speciale, intensa e ricca di sensazioni indescrivibili a parole. Ho amato ogni singola parola, ho adorato ogni singolo tocco che ancora sento sulla pelle, sono rimasta coinvolta e travolta dalla dolcezza di Daniel e dalla sensibilità di Diana, sono rimasta ammaliata dalla bravura di Malia Delrai che per la seconda volta mi ha tenuta incollata alle pagine sognando che non finissero mai. Una scrittura pulita, diretta, corretta, uno stile fluido, altamente comunicativo e una storia che ti fa innamorare dell'amore. Come dicevo nella precedente recensione, che confermo in ogni singola parola, questa è la dimostrazione che quando c'è competenza, quando una persona è nata per scrivere ed emozionare basta anche una semplicissima storia come quella di Diana e Daniel per tener il lettore incollato alle pagine. Anche senza improbabili colpi di scena l'autrice è riuscita col solo uso della parola ad emozionare lasciandomi sognante e con la consapevolezza che tutto quell'esplosione d'amore che ho letto un giorno potrebbe tranquillamente accadere ad ognuno di noi... 

Un romanzo perfetto che ha in se tutte le caratteristiche che io cerco in buon contemporary romance: una bella storia, dei personaggi convincenti e ben tratteggiati, una buona dose di sensualità che non guasta mai e tanto romanticismo che però non diventa mai stucchevole. E ora crazy non vi resta che catapultarvi nella lettura per me INDIMENTICABILE di  Un Romanzo per Amarti.

Un bacio, Alessandra





Indimenticabile

Più che sexy






5 commenti:

  1. essendo che esco da un mese ricco di letture molto "classiche" (maratona Austen :-P) in questo momento nonostante la mia eterna predilezione verso i cattivi ragazzi mi trovo più alla ricerca di un altro genere di protagonista, e credo proprio di averlo trovato. Sono molto interessata a questo libro, ho visto che non è ancora fuori su Amazon nonostante la data di pubblicazione fosse prevista per oggi, ma googlando qua e là ho scoperto che è solo un motivo informatico, la data non è stata posticipata!

    RispondiElimina
  2. Ma si trova solo su Amazon?

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione... bellissimo libro. Livia Sarti

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato a leggerlo stasera e sono già a metà e per ora devo dire che è molto appassionante!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...