martedì 5 maggio 2015

Campari a colazione di Sara Crowe: Vinci una copia cartacea!

Ciao Crazy,
Esce oggi 5 maggio Campari a colazione primo romanzo di Sara Crowe. Si tratta di uno young adult chick lit auto conclusivo ironico ma intenso nato dall'ispirazione di una vecchia e cadente casa e dall'amore per l'eccentricità inglese e che ha per protagonista la diciassettenne Sue Bowl alle prese con una zia stravagante...



Noi vi diamo la possibilità di vincere una copia cartacea di Campari a colazione semplicemente partecipando al givevaway: scrivete fra i commenti al post la vostra idea di colazione romantica e premieremo l'idea più carina. arrivata entro e non oltre il 13 maggio. Vi attendiamo in tante e siamo tutte pronte a prender spunto dalle vostre idee. In fondo al post inoltre potrete leggere le prime pagine di Campari a colazione... buona lettura e in bocca al lupo crazy!


DOPO UNA VOTAZIONE SVOLTASI NEL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK
 ROMANCE BOOK E' STATA DECRETATA VINCITRICE SIMONA DEL CUOCO


 
Titolo: Campari a Colazione

Autore: Sara Crowe

Data: 5 maggio 20015

Editore: Harlequin Mondadori

Genere: Young adult






È il 1987 e il mondo di Sue Bowl cambia per sempre.Come se non avesse abbastanza problemi con i suoi diciassette anni, il padre se la fa con un'orribile mangiatrice di uomini di nome Ivana.Ma la madre l'ha sempre spinta a fare del proprio meglio con quello che si ha, e ora ciò che le è rimasto sono il suo amore per la scrittura e una zia a dir poco stravagante. Così Sue si trasferisce per un po' nella malmessa magione di famiglia di zia Coral, Green Place, insieme a un numero sempre crescente di eccentrici personaggi.Lei non vede l'ora di compiere vent'anni, invece zia C. desidera con tutta se stessa averne ancora 30. E come ama ripetere, citando Oscar Wilde: "La tragedia della vecchiaia non è essere vecchi, ma essere giovani" Tra un improbabile gruppo di scrittura, amori adolescenziali e svendite di borse, Sue avrà modo di scrivere , di scoprire cos'è l'amore e di bere il suo primo Campari a colazione.E chissà, forse imparerà anche una cosetta o due che l'aiuterà a fare pace con il passato.



19 commenti:

  1. La mia idea romantica di colazione è io e lui con due croissant al cioccolato su una ruota panoramica che costeggia il mare. ci godiamo l'alba con l'ipod alle orecchie mentre passa la canzone total eclipse of the heart. L'ho sempre sognato *-*

    RispondiElimina
  2. La mia colazione romantica dovrebbe essere noi due in una baita in montagna, la neve fuori scende ed imbianca i pini che si vedono dalle finestre, il fuoco arde nel caminetto, e noi due li avvolti in una coperta, racchiusi come in un bozzolo, che ci ripara dal freddo e dalle brutture della vita, felicemente appagati dalla notte trascorsa, senza pensare a niente, la cioccolata calda espande il suo profumo nell'aria e i primi timidi raggi solari filtrano dalla finestra e colorano di rosa la neve che imbianca l'esterno, e li tra le sue braccia mi sento al sicuro, senza paura del futuro, senza pensare a niente io e lui e nient'altro due cuori che battono all'unisono, un ritmo che rende tutto dorato.
    Mamma che bellissimo sogno, ma mi sono svegliata e ahimè la baita è scomparsa, devo andare da chi l'ha visto.... ahahah
    condiviso su
    https://www.pinterest.com/pin/566609196845761674/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204353372450237?pnref=story
    https://twitter.com/streghetta6831/status/595672197466877952
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/6Pck2Seah5x

    RispondiElimina
  3. Mmm la mia idea di colazione romantica è durante l'estate. Lui si sveglia presto e senza far rumore scende in cucina a preparare una colazione coi fiocchi. Porta tutto in camera e mi sveglia con l'odore del caffe sulle sue labbra. Ci sediamo in terrazza davanti il bellissimo panorama del mare che questa giornata ci offre, e siamo lì, solo noi due a fare una semplice colazione, che diventa magica solo perchè c'è lui al tuo fianco *-*

    RispondiElimina
  4. La mia colazione romantica ideale, mmh, io e lui (libro, mio unico amore), una tazza di the per me e un segnalibro con delle fragole per lui (attenzione, innamorata di un angelo mi fa morire), un bel paio di occhiali per me (anche se non li porto), delle pantofole comode comode calde calde e magari anche un plaid, accoccolata sul divano o nel letto, mentre cullo il mio amato (��).
    Invidiate la mia colazione romantica, lol.

    RispondiElimina
  5. La mia colazione romantica ideale sarebbe, io insieme al mio lui in una tenda sulla spiaggia, svegliati dalle onde del mare mentre il sole sorge..avere un cestino pieno zeppo di cose dolci da mangiare, lui che legge il mio libro preferito (le pagine della nostra vita) ed io che ascolto e gli imbocco un croissant :D

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. La mia idea di colazione è in realtà l'idea di come vorrei iniziare ogni giorno della mia vita: il mio fidanzato che si sveglia prima di me, va in cucina a prepararmi la colazione, me la porta sul comodino accanto al letto e mi mette in braccio nostro/a figlio/a e tutti e tre assieme cominciamo un nuovo giorno. =)
    silviotta88@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Io e lui in un bakery rustico ma elegante a Parigi; su un tavolo apparecchiato con cura ci sono pasticcini, scones all’uvetta con marmellata e miele, rotolini di cannella e di cioccolato, tortine di frutta,cheescake, torte al limone e all’arancia,meringhe croccanti riempite di crema e profumate di caffè, spezie, frutta, cioccolata, un cesto con albicocche, banane e mele, da bere tè verde e Grand Crème.Ci sono poi ciotoline a forma di cuore,che contengono marmellata e fiocchetti di burro da spalmare sul pane tostato..Ci coccoliamo un po’, lanciandoci occhiate d'amore e bacini e poi ci prepariamo ad affrontare le meraviglie della città più romantica del mondo...
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  9. Io e il mio Lui in un romantico baretto in riva al mare. Si sente il rilassante rumore delle onde...dei gabbiani. Beviamo the, caffe', succo di frutta e mangiamo coissant, toast con la marmellata. Parliamo del piu' e del meno e ci baciamo.

    RispondiElimina
  10. La mia idea di colazione romantica, è stare a casa nostra, svegliarmi con calma e mentre lui ancora dorme gli preparo una bella e buona colazione a letto. Con il caffè che lui adora, un bel cornetto caldo e un succo di frutta appena spremuto.. Accompagnato il tutto con un bigliettino di colore rosso con scritto "amarti per tutta la vita sarà la mia più grande gioa" .. Frase per noi importante perché lui la scrisse sul biglietto con fiori al nostro fidanzamento.. Ed io ho il desiderio di ricambiare la frase in questo modo.. <3
    Email debop91@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Primavera. Una veranda si apre su un giardino rigoglioso, quasi incantato mentre il sole si accinge appena ad elevarsi al cielo. La rugiada del mattino rende lucenti le foglie verdi degli alberi. Regna il silenzio spezzato solo dal cinguettio degli uccelli e dal risveglio del mondo. Nella veranda due giovani sono seduti attorno a un tavolino bianco, imbandito di ogni sorta di prelibatezza. Fragole ricoperte di cioccolato, waffle cosparsi di frutti di bosco, un cesto di frutta e qualche muffin al cioccolato. I due sorseggiano un qualche dolce succo , mentre conversano affettuosamente, ridendo e scambiandosi tenerezze ogni tanto. Felici della loro vita si stuzzicano amorevolmente a vicenda. La loro è una routine quotidiana fatta di piccoli momenti di dolcezza, che riempiono le loro giornate.
    Ahh... Dolci sogni! Come vorrei vivere così!...

    RispondiElimina
  12. non sarebbe male un'avventura di una notte, a bordo di una nave da crociera ed al mattino una colazione al risveglio per un addio romantico ma senza nessuna aspettativa!!!

    RispondiElimina
  13. Una mattina di inizio autunno, in una casa di campagna, di quelle ricavate da un vecchio fienile, di un bel rosso scuro. La porta che da sul giardino e su un tavolo marrone un pò sbeccato (scovato in un mercatino vintage) e apparecchiato con le nostre tazze preferite, ovviamente non coordinate.
    Lui beve solo caffè e mangia biscotti a non finire, mentre io caffè-latte, una fetta di torta e del succo.
    Eh, sarebbe bello...

    RispondiElimina
  14. la mia è un'idea semplice ma molto romantica: colazione su una splendida terrazza piena di fiori affacciata sul mare

    RispondiElimina
  15. Terrazza sul mare, caffè, crossaint e succo d'arancia per lui, per me caffè e panino (o pizzetta o focaccina comunque qualcosa di rigorosamente salato) succo, acqua e quotidiano, insomma quello che cerchiamo di fare quando siamo in vacanza!.......peccato durino troppo poco!

    RispondiElimina
  16. La mia idea romantica di colazione, è quella che preparo ogni Domenica da circa 9 anni. Il calore della propria famiglia, seduta intorno ad un tavolo, ricco di dolci, biscotti e pancake fatti da me!! Dove i miei figli ridono, giocano e canticchiano insieme a mio marito canzoni simpatiche. Dove mio figlio mi offre l'ultimo pancake, e dove io amorevolmente gli accarezzo la manina e gli dico: mamma non lo vuole, puoi mangiarlo TU!! La Domenica è l'unico giorno della settimana che non abbiamo impegni, che non si ha fretta......è l'unica giorno della settimana in cui ci si racconta!! La Domenica per me è la giornata più importante!!

    RispondiElimina
  17. più che immaginarla io l'ho vissuta..... come ogni mattina sono andata al solito bar per bere il solito caffè prima di scappare al lavoro. Sono entrata nel bar che insolitamente quella mattina era vuoto, appena entrata sono stata travolta da una strana sensazione... lui era seduto a uno dei tavolini e mi ha accolto con un dolce sorriso... il cuore si è fermato per qualche secondo.
    La colazione naturalmente è durata più del dovuto, al lavoro sono arrivata in ritardo ma ero felice. Sono stati 15 minuti di puro romanticismo.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...