lunedì 30 novembre 2015

Baby it’s cold outside di Jennifer Probst, Emma Chase, Kristen Proby e AAVV, recensione

Buonasera bimbe,  
Baby it’s cold outside di Jennifer Probst, Emma Chase e altre autrici è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di una piacevolissima raccolta di romanzi brevi a sfondo invernale o natalizio scritti da cinque autrici sopraffine, tre delle quali conosciamo già molto bene. Sono infatti presenti nell’antologia un bellissimo romanzo breve di Jennifer Probst, spin off della serie Cuori Solitari, una esilarante versione targata Drew Evans del Canto di Natale di Dickens firmata dalla sua creatrice Emma Chase e una sensuale novella di Kristen Proby con protagonisti una spumeggiante maestrina e un insolito istruttore di sci. Completano il libro il romanzo breve di Melody Anne che ci presenta una coinvolgente storia d’amore ambientata in una ridente cittadina del Montana durante le feste invernali e l’infuocata novella di Kate Meader con protagonisti un aitante vigile del fuoco e un’artista del tatuaggio. Sono cinque novelle, tutte facenti parte di acclamate serie delle loro autrici, estremamente sensuali e coinvolgenti, che faranno alzare di molto la temperatura di questo rigido inizio d’inverno. Venite con me, ve le farò scoprire e come me, sono certa, le apprezzerete moltissimo.

mille prime notti Titolo: baby it's cold outside
Autore:
autrici varie
Serie:  vedi i singoli racconti
Editore:
Corbaccio
Data: 19 Novembre
Genere: Contemporary romance
Categoria: antologia di novelle
Narrazione: vedi i singoli racconti
Finale: No cliffhanger, autoconclusivi
Coppia: vedi singoli racconti.



1. Voglio solo te (Seaching for you)  
   Serie Cuori solitari, spin off 2.5
   Autore: Jennifer Probst
   Narrazione: terza persona
   Coppia: Riley Fox, giovane imprenditrice; Dylan McCray affascinante miliardario.

Le tre titolari dell’agenzia di incontri Kinnection guardano attonite il risultato dell’ultimo accoppiamento fatto dal loro sistema computerizzato: come è possibile che il programma abbia unito due persone tanto diverse? Eppure Kate è fiduciosa e così combina un incontro alla pista di pattinaggio tra la sua amica imprenditrice nell’editoria Riley Fox e l’affascinante rampollo di una ricca famiglia della zona, Dylan McCray. Ma la neve ci mette lo zampino e sotto una violenta bufera Riley esce di strada proprio mentre si reca all’appuntamento. Si risveglia in casa del suo vecchio compagno di università che lei secchiona odiava con tutto il cuore perché era un donnaiolo perdigiorno, Dylan McCray e ben presto scopre che il suo appuntamento era proprio lui. Bloccati nella villa dalla tempesta ai due non resterà altro che dare finalmente sfogo al desiderio che li unisce fin da quel lontano bacio che si erano scambiati all’università.

Deliziosa novella sexy in purissimo stile Probst, è un piacevole spin off  della serie Cuori solitari con due protagonisti veramente piacevoli. Pur essendo un romanzo breve la narrazione non è frettolosa e la storia è ben sviluppata. Vi piacerà particolarmente il biondo e affascinate Dylan e la sua risolutezza, ma sono certa apprezzerete anche la volitiva Riley. Scene di sesso come sempre molto coinvolgenti in puro stile Probst.





2. Un desiderio per Natale (It’s a wonderful Tangled Christmas carol) 
   Serie: Tangled, novella 4.5
   Autore: Emma Chase
   Narrazione: prima persona pov maschile
   Coppia: Drew Evans e Kate Brooks I protagonisti della serie

Ecco Il Canto di Natale di Dickens in salsa Chase, una novella sexy divertentissima dove ritroverete tutti i protagonisti della fantastica serie Tangled. All’inizio vediamo Drew, qualche anno dopo il matrimonio con Kate e la nascita del figlioletto James, alle prese con la sua idiosincrasia per le feste che lo trasforma in un novello Ebenezer Scrooge. Deve così  subire la visita prima del suo angelo custode e poi dei fantasmi del Natale passato presente e futuro che nel suo caso sono interpretati dalla nipote Mackenzie, dalla sorella Alexandra e dal suo incubo personale, Delores, l’amica di Kate moglie del suo migliore amico. Ovviamente come nel celebre racconto ottocentesco alla fine il nostro eroe rinsavirà comprendendo l’importanza della famiglia e degli affetti.

Questa strepitosa novella mi ha fatto venire voglia di rileggere i meravigliosi libri con protagonisti i coniugi Evans, ed è la ciliegina che arricchisce degnamente la serie Tangled. Ormai tutte voi conoscete bene e amate i personaggi di questa novella ma vi assicuro che Drew in versione Scrooge è assolutamente fantastico e l’autrice è ancora una volta riuscita a creare la magia che già ci aveva stregato nei precedenti libri della serie. Sono certa che la adorerete proprio come l’ho adorata io. E nonostante sia una novella, e io raramente do il voto massimo ad una novella, è decisamente indimenticabile.



3. Saving Grace (Saving Grace) 
   Serie: Love under the big sky novella 2.5
   Autore: Kristen Proby
   Narrazione: prima persona pov alternati
   Coppia: Grace Douglas, spumeggiante maestra elementare; Jacob Hawkins, affascinante miliardario

Grace Douglas è una spumeggiante e un po’ imbranata maestra elementare che vive tra le meravigliose montagne degli Appalachi. Le sue amiche fresche di fidanzamento organizzano un weekend sugli sci ad Aspen ma Grace non sa sciare, così loro le regalano due giorni da sogno a Whitetail Mountain con tanto di lezioni di sci e visita alla spa dell’albergo. Appena Grace arriva al resort si imbatte in quello che scambia per il suo istruttore ma che in realtà è il proprietario dell’hotel. Ci vorrà molto poco perché il calore sprigionato dai due cominci a sciogliere la neve e a scaldare i loro cuori.
Abbiamo conosciuto la Proby con Ti porto via con me mentre questa novella fa parte di una serie non ancora arrivata in Italia. È un racconto molto gradevole, piacevolmente sexy e ben scritto; è però forse un po’ sbrigativa e frettolosa e forse la storia è un po’ scontata, ma si legge con piacere anche se è il punto debole dell’antologia a mio parere




4. Fra le sue braccia (Safe in his arms)
   Serie: Unexpected heroes 0.5
   Autore: Melody Anne
   Narrazione: terza persona
   Coppia: Natalie Duncan, maestra elementare; Hawk Winchester, capo dei pompieri

Nella piccola cittadina di Sterling in Montana tutti conoscono tutti, e la comunità intera si prende cura dei suoi concittadini. In particolare un gruppetto di signore attempate che ha preso a cuore la salute amorosa dei giovani maschi del paese. Il prescelto stavolta è Hawk, il capo dei pompieri e la predestinata è scelta con cura dalle arzille signore. Arriva così a Sterling la nuova maestra elementare Natalie ma con Hawk le cose non sembrano andare bene da subito. Tutta la cittadina ci metterà lo zampino affinché la maestra e il capo dei pompieri abbiano il loro lieto fine.
Vuoi sposarmi Natalie?
In questo preciso istante se è possibile!

Novella prequel di una serie che non so se vedremo mai in Italia, ma che mi incuriosisce, Fra le sue braccia è un romanzo breve molto gradevole e decisamente più romance e meno sensuale degli altri quattro racconti della raccolta. È ben scritto e la storia è piacevole ma forse leggermente lunga per una novella. I due personaggi sono ben delineati e accattivanti e nel complesso l’insieme risulta estremamente gradevole.



5. Più caldo del fuoco (Rekindle the flame)
   Serie: Hot in Chicago 0.5
   Autore: Kate Meader
   Narrazione: terza persona
   Coppia: Darcy Cochrane, artista del tatuaggio; Beck Rivera, vigile del fuoco

Per Darcy Cochrane tornare a Chicago dopo aver girato il mondo ed essere diventata una celebre artista del tatoo non è stato facile, i fantasmi del suo passato vissuto nella Città Ventosa la perseguitano ancora. Una sera uno di questi fantasmi si materializza in tutto il suo muscoloso splendore. È Beck Rivera, pompiere e pugile, nonché l’uomo che le ha spezzato il cuore quando era solo una ragazzina. Darcy inizialmente pensa di vendicarsi con lui ma quello che c’è tra loro va oltre ogni cosa e il fuoco divamperà prestissimo ancora più violento che in passato, e nessuno dei due ha voglia di spegnerlo.
Conclude la raccolta questa bella novella piccante e infuocata, con protagonisti due personaggi davvero strepitosi e una storia decisamente accattivante. Anche questa è la novella iniziale di una serie che mi piacerebbe tantissimo leggere ma che ancora non è stata notata dalle case editrici italiane, chissà che con questa antologia qualcuno non noti questa ottima scrittrice. L’ultimo pensiero accomuna questa novella e quella della Probst, che per fortuna sono scritte bene in partenza e comunque si comprendono ma hanno rischiato di essere rovinate da una traduzione a dir poco agghiacciante; quella di questa novella in particolare a tratti ha reso la lettura incomprensibile. E se pants vuol dire sia pantaloni che mutandine (e magari leggendo il resto di quello che stai traducendo dovresti capire se stiamo parlando degli uni o degli altri) arms non vuol dire armi mai e scambiare armi per braccia è decisamente allucinante. Occhio alle traduzioni case editrici!!



A presto, Zia D.

3 commenti:

  1. Come sempre le tue recensioni mi conquistano all'istante... Devo leggerlooooooooo

    RispondiElimina
  2. complimenti per la recensione! avendolo letto confermo il tuo commento sulla traduzione agghiacciante...

    RispondiElimina
  3. Letto tutto subito....mi spiace sia già finito. Molto gradevole veramente, specialmente con i personaggi che già conoscevo :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...