martedì 24 novembre 2015

Heated di J. Kenner, recensione

Ciao Crazy,
vi parlo oggi di Heated di J. Kenner secondo libro de La trilogia del desiderio pubblicata solo in edizione digitale da Editrice Nord il 19 novembre scorso. Appena un mese fa abbiamo letto il primo volume Wanted che ci ha fatto conoscere Evan, uno dei tre amici e soci in affari, che si lascia andare in una bellissima storia d'amore con Angie, ma ora è il momento di conoscere Tyler che per quello che abbiamo potuto vedere nel primo libro ha la fama del rubacuori incallito molto enigmatico!

Titolo: Heated
Autore: J Kenner
Serie: #2 La trilogia del desiderio
Editore: Nord
Data: 19 novembre 2015
Genere: Erotic suspense
Categoria: suspense - BDSM
Narrazione: Terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Tyler, propetario del club Destany. Sloane, detective di Indianapolis.
Qui serie completa



Sloane Watson è abituata a lavorare sotto copertura, a usare il proprio fascino per estorcere informazioni compromettenti. Eppure questa volta ha l'impressione di essere lei la preda. Davanti allo sguardo ipnotico del bellissimo Tyler Sharp – proprietario di un locale dalla dubbia reputazione e socio in affari di Evan Black –, si sente completamente perduta. Anche Tyler è rimasto stregato da quella donna così bella e misteriosa, ma non abbastanza da non sapere che è stata mandata lì per indagare su di lui. Eppure, accecati dalla fiamma di una passione incontenibile, per una notte si abbandonano senza riserve l'uno tra le braccia dell'altra. Per Sloane, quella follia non può durare: una detective e un sospettato non hanno nessun futuro. Tyler però non è pronto a lasciarla andare e le propone un patto: restare con lui ancora una settimana, dopodiché sarà libera. Sloane vorrebbe rifiutare, tuttavia l'attrazione che prova per Tyler è così dirompente da scardinare ogni resistenza. Perché il desiderio è una forza impossibile da contrastare…


Non so quante lettrici avranno letto o leggeranno questo secondo libro de La trilogia del Desiderio, Onestamente sono rimasta molto perplessa dai giudizi drastici e negativi dati al primo libro, Wanted, da parecchie lettrici. Penso sia inutile dirvi che non sono in accordo con loro -se ne volete sapere di più potete leggere qui la mia recensione. Ho notato che, per molte, la perplessità e la "noia" della lettura sia derivata dalla carenze di scene di sesso, soprattutto tenuto conto che il libro è classificato come erotic romance. Beh, allora vi farà piacere sapere che il secondo libro, da questo punto di vista, si riprende alla grande! Tyler è un gran amatore, ammaliatore, dominatore, che ti manda in pappa il cervello già solo con la sua voce e le sue promesse da orgasmo assicurato!
Per quanto le storie di questa trilogia siano auto-conclusive, il filo conduttore suspense, che fa da sfondo alla nuova storia d'amore, è continuativo e per questo motivo consiglio di leggere i libri nell'ordine giusto. In  Heated conosciamo per la prima volta Sloane, un  detective di Indianapolis, ora fuori servizio per riprendersi da un infortunio sul lavoro. Si trova a Chicago per aiutare, in maniera ufficiosa, una sua amica preoccupata per la scomparsa di Amy, una ballerina del Destiny - locale di proprietà di Evan, Cole e Tyler. E' così che Sloane e Tyler si conoscono. Sloane vuole sedurre Tyler per infiltrasi nel locale ma ne rimane suo malgrado sedotta. Ma credetemi, non poteva essere altrimenti con una figura così enigmatica quanto carismatica. Tyler -a differenza di Evan- è molto più passionale e soprattutto manterrà la sua vita invariata sotto il profilo professionale. Se nello scorso libro abbiamo infatti visto come l'amore può guarire e migliorare una persona, tanto da "legalizzarla", in questo vediamo come sia giusto, dopotutto, amare la persona che si conosce per quella che è e non per quello che vogliamo diventi... dopotutto se Sloane è arrivata a provare un forte sentimento per Tyler pur sapendo delle sue attività illecite, perchè dovrebbe sperare in un suo cambiamento?

«Non so a che gioco stai giocando, ma non mi importa.»
«Non sto giocando.»
«Ah, no? Peccato. Perché io sto giocando.
 Ho cominciato nell’attimo in cui ti ho vista.»
«Non capisco.» «Secondo me, sì
«Sei tu il premio in palio, Sloane. E io ho intenzione di vincere.»

I primi tre quarti del libro sono quasi esclusivamente incentrati sulla sperimentazione del piacere in più di una variante, sarà nell'ultima parte che la storia avrà maggiore azione facendo emergere il lato suspense. L'attenzione sarà sempre sulla tratta delle "bianche" che i tre soci cercano di combattere con i loro mezzi  a disposizione, ma a continuare a remargli contro ci sarà sempre il caro vecchio Kevin che non ha ancora digerito di essere stato mollato da Angie.
Sloane, nonostante vecchi traumi, è una ragazza fortissima sotto più punti di vista: è un detective irreprensibile che ha a cuore la giustizia e il rispetto delle regole, è una donna appassionata, è una donna che non ha tergiversato quando si è trattato di far "giustizia" là dove la giustizia non poteva arrivare... per dirla in poche parole la Sloane venuta fuori dalle pagine è la cosidetta "donna con gli attributi".
Insomma care lettrici, anche questo volume non mi è affatto dispiaciuto, anche se io personal- mente ho preferito la storia di Evan ed Angie, ma scommetto che per voi amanti dell'erotico non sarà lo stesso e gradirete decisamente più questo. La Kenner a mio avviso sa scrivere, molti non apprezzano il suo stile perchè potrebbe risultare pesante, io ho però apprezzato molto la-  ormai quasi in disuso - narrazione in terza persona e le introspezioni dei personaggi... è vero, a volte magari qualche dialogo in più a discapito di qualche interiorizzazione avrebbe velocizzato la lettura, ma nell'insieme ritengo comunque che questa trilogia sia una lettura da poter fare senza pentirsene.

Baci, Alessandra








3 commenti:

  1. Onestamente il primo mi è piaciuto e quindi sicuramente nei prox giorni andrò a leggere anche questo. Mi sarei aspettata direttamente che il secondo fosse con Cole visto che nel primo c'era sicuramente un forte interesse per lui da parte dell'amica di Angie ma si vede che ho usato troppo immaginazione.
    Altro aspetto molto positivo, almeno per me, è che, pur essendo dei libri autoconclusivi e quindi alcuni ritardi di pubblicazione si possono, permettetemi, sopportare, la casa editrice è stata veramente velocissima a pubblicare già il secondo ed anche il terzo, da quello che ho potuto leggere, dovrebbe uscire a breve. Già questo porterebbe a leggerli per premiare questo, per me, MIRACOLO.
    Buona lettura a tutte.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia Tyler…wow! Sicuramente è un libro ricco di momenti molto caldi e intensi, ma quel che più ho apprezzato è stata l’alchimia che percepivo tra i due protagonisti che, nel pieno rispetto l’uno dell’altro, si accettano per quel che sono, rischiando anche di mettere in pericolo il loro amore. Questa bella sintonia è andata un po’ a scapito della trama che ho trovato abbastanza semplice. In definitiva un libro da leggere senza troppe coperte addosso…ci pensa Tyler a scaldarti!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che fino a meta' libro non mi ha trasmesso granche', poi mi ha preso molto. CMq io continuo ad aspettare Cole, sono sicura che non mi deludera'.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...