mercoledì 4 novembre 2015

Wanted di J. Kenner, recensione

Ciao Crazy!
Ho appeno finito di leggere Wanted di J. Kenner, primo volume de La trilogia del desiderio pubblicata da editrice Nord in versione digitale dal  29 ottobre. A questo primo libro autoconclusivo della serie -che narra la storia di Evan Black e Angie Reine- seguiranno Heated, il 19 novembre, e Ignited, il 17 dicembre. Quest'ultimi due libri parleranno rispettivamente di Tyler e di Cole, entrambi colleghi in affari di Evan che avremo modo di conoscere già in questo primo romanzo. Pronte per immergervi in questa trilogia che non è il solito erotic romance, così come può sembrare? Trasferiamoci a Chicago!

Titolo: Wanted
Autore: J. Kenner
Serie: La trilogia del desiderio #1 
Editore: Editrice Nord
Data: 29 ottobre 15
Genere: Erotic Romance
Categoria: BDSM- suspense
Narrazione: prima persona femminile.
Finale: No cliffhanger, autoconclusivo
Coppia: Angie, figlia di un senatore che sta per entrare in politica. Evan, amico e socio dell'appena defunto zio di Angie.



Per tutti, Angie Reine è il nuovo astro nascente della politica, pronta a seguire le orme del padre senatore e a trasferirsi a Washington, dove inizierà la sua folgorante carriera. In realtà, però, Angie vorrebbe scappare: quello è il futuro che altri hanno deciso per lei, facendola sentire prigioniera in una gabbia dorata. Nessuno riesce a capirla davvero, almeno finché non conosce Evan Black, un affascinante uomo d'affari di Chicago. A Evan basta uno sguardo per rendersi conto che dietro la facciata da brava ragazza si cela uno spirito inquieto e ribelle, come una tigre dormiente. A Angie è subito chiaro che quella maschera da manager impassibile nasconde un animo profondo e tormentato, come un abisso in tempesta. Per entrambi, l'attrazione è istantanea e irrefrenabile. Eppure, quando la passione inizia a trasformarsi in un sentimento più puro e sincero, Evan si tira indietro, temendo che le ombre del suo passato possano distruggere l'innocenza di Angie. Ma lei non è disposta a farsi mettere da parte, anche se ciò significa mettere a nudo la propria anima e lasciare che Evan scopra i suoi segreti più oscuri. Perché il desiderio è una forza che supera ogni ostacolo…





So esattamente quando la mia vita è cambiata. 
Nel preciso istante in cui il suo sguardo
ha incrociato il mio e in lui non c’era più 
una neutra espressione di tranquillità,
 ma rischio, fuoco, desiderio e brama.

Come sapete, care amiche, non mi capita spesso di recensire erotic-romance ma quando ho visto quest'uscita ho pensato che avevo bisogno di ritornare un po' alle origini. Dopotutto la trilogia  Stark della Kenner è stata una delle prime "simil Cinquanta sfumature" che è sbarcata in Italia che ho letto a suo tempo, e non mi era nemmeno dispiaciuta molto. Cominciando Wanted ero convinta di ritrovarmi davanti ad un erotic romance nel più standard dei sensi, ma già dopo poche pagine ho subito capito che la Kenner aveva decisamente cambiato registro.
La storia comincia con il funerale dello zio di Angie, un appassionato d'arte a cui la ventitreenne protagonista era legata da un profondo affetto, tanto da averlo assistito nei suoi ultimi giorni di vita trasferendosi nel suo appartamento.
Lo zio, d'altro canto, quando era stata lei ad aver avuto bisogno di sostegno e di auto l'aveva sostenuta e aiutata infondendole coraggio. Grazie allo zio, Angie si scopre sempre più incline all'arte e sempre meno alla politica, e soprattutto conosce Tyler, Cole ed Evan, tre giovani amici di zio Jahn che, su suo stesso avvertimento, sarebbero sempre stati suoi angeli custodi ma mai nulla di più. Però si sa, il cuore non vuole proprio ascoltare gli avvertimenti  e così Angie non riesce a combattere l'attrazione che prova per Evan da sempre... anche se quest'ultimo sembra quasi ignorarla. Angie si convince che deve superare questa sua fissa che dura orma da sei anni e si butta in una storia con un agente dell'FBI, Kevin, che però non porterà da nessuna parte se non alla consapevolezza che lei cerca di più, che lei cerca il brivido, un brivido che Kevin non le potrà mai dare. Dal suo canto Kevin però mette in guardia Angie da Evan e dei suoi amici. Ma perché? Pensate forse che quest'avvertimento farà calare il desiderio di Angie ogni volta che incrocia lo sguardo di Evan? Ma neanche per sogno! Lei ha, sin da ragazzina, la voglia di provare l'ebrezza del pericolo, l'adrenalina che da il rischio, l'emozione che da il volo della libertà incontrollata, quindi quest'avvertimento non fa che gettarla ancor più fra le braccia del restio ma moooooooolto affascinate Evan.

Sia Evan che Angie nascondono dei segreti, entrambi hanno un passato per molti versi difficile, che li ha provati, ma non li ha distrutti. Quelli che incontriamo non sono infatti protagonisti tormentati o problematici, ma solo un uomo e una donna che hanno fatto del loro meglio per superare dei momenti bui della loro vita. Ci hanno provato aggrappandosi con i denti e le unghie, pur di non soccombere e riuscire ad andare avanti per salvare il salvabile, a volte ricorrendo anche a mezzi non sempre "leciti".
Quello che si percepisce prepotentemente durante questa lettura è che la storia ha più gli standard di un contemporary di matrice quasi suspense, seppure si avverta per tutto il libro la tensione sessuale classica di un erotic romance, accompagnata da belle e sensualissime scene hot e dal lievissimo accenno D/s e bondage.  Devo dire che questa caratteristica mi ha fatto apprezzare molto la storia di Angie e Evan, in un romanzo che sicuramente si discosta parecchio da altre trilogie erotiche e che ti tiene sempre vigile sulle pagine grazie ai misteri che conosceremo solo nell'ultimo quarto del libro e che - unica pecca - purtroppo si evolveranno troppo velocemente in un finale un po' frettoloso (ma per fortuna comunque soddisfacente).
Insomma, una lettura senza troppe pretese ma decisamente carina, elegante e sofisticata per essere un erotico e arricchita sapientemente da questa velata parentesi suspense davvero interessante e che sono sicura continuerà anche nei prossimi libri. Dopotutto, i nostri tre amici Evan, Tyler e Cole sono dei gentleman un po' birichini, ma si sa a noi un po' monelli piacciono!
Fortunatamente, e non mi sembra quasi vero, potremo gustare a breve anche i due sequel, sperando di far salire ancor più l'indice di gradimento... le potenzialità ci sono tutte!

Un bacio, Ale.










6 commenti:

  1. ecco chi era 'sta Kenner....non riuscivo a ricordarmi cosa avessi letto e mollato senza rimorso,ora capisco perchè ho lasciato anche questo e annullato la prenotazione dei successivi...mi spiace,non concordo,l'ho trovato noioso e da patema d'animo...:)

    RispondiElimina
  2. Esce sono in ebook? ciao grazie

    RispondiElimina
  3. Meno male che mi hai ricordato che e' quella della trilogia Stark! Soldi spesi malissimo. Stavolta passo.

    RispondiElimina
  4. La storia mi e' piaciuta, ma la Kenner gia' l'avevo amata con la trilogia Stark quindi sapevo a cosa andavo incontro. Si forse un finale frettoloso, ma cmq ho voglia di leggere i libri successivi.. non vedo l'ora di leggere Cole

    RispondiElimina
  5. Ho trovato questo libro molto carino e ben scritto. Non è la solita storia...qui ho trovato lei molto forte e decisa ad avere lui che pur essendo un uomo ricco, affascinante e problematico è diverso, più umano, più reale per certi versi. Il fatto poi che fino alla fine la storia non è affatto chiara e con un finale 'movimentato' seppur veloce me lo ha fatto apprezzare ancora di più. Aspetto il secondo ...

    RispondiElimina
  6. Visto su amazon che i prox due sono in uscita a breve (secondo a gg). Meno male che per leggerli tutti non ci metteremo 5 anni! Avete per casoa trama anche degli altri?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...