venerdì 27 novembre 2015

When I was yours di Samantha Towle, recensione: i più attesi

Buonasera Crazy,
Parlandovi di When I was yours, ultimo romanzo di Samantha Towle e con grandissima emozione mi presento a tutte voi. Dell'autrice, che conosceremo a breve con “Nonostante tutto ti amo ancora”, quest' ultimo romanzo è stato pubblicato oltreoceano il 10 novembre 2015.
Preparate crema solare e infradito, si parte per l’assolata California! Dimenticavo, mettete in borsa anche un pacchetto di fazzoletti di carta…ok, siamo pronte per conoscere la tormentata ed appassionante storia di Adam e Evie.

when i was yours italia Titolo: When I was Yours
Autore:
Samantha Towle
Serie: Non fa parte di una serie
Editore:
Samantha Towle writes
Data: 10 Novembre
Genere: Contemporary romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia:Adam Gunner, trentenne dal cuore spezzato; Evie Taylor, giovane donna che ha lasciato Adam.


“Sposami.”
“Che cosa?” Lo guardai con gli occhi sbarrati.
Lui si avvicinò, prendendomi il viso tra le sue mani. “Ti amo, Evie. Guardo al futuro, e l’unica cosa che vedo chiaramente sei tu. Sposami.”
Che cosa può dire una diciottenne perdutamente innamorata del suo ragazzo diciannovenne?
Ovviamente, ho detto sì.
Ventiquattro ore dopo, ho sposato Adam Gunner in una cappella di Las Vegas sulle note di “Livin’ on a Prayer” dei Bon Jovi. Non il miglior auspicio. Ora l’ho capito.
Poi, esattamente una settimana dopo, l’ho lasciato. Me ne sono andata, lasciando indietro la mia fede nuziale, i documenti per l’annullamento, e il mio cuore, e lui non ha mai saputo il perché.
Non l’ho più visto da allora. Non in dieci lunghi anni.
Ora è qui, davanti a me. Guardandomi con nient’altro che dolore e odio nei suoi occhi, lui vuole risposte.
Risposte che non posso dare.


Malibù, estate 2004. Adam Gunner ha 19 anni, è un aspirante surfista biondo, bello e pieno di ragazze, ma per tutti è soprattutto il figlio di Ava, una famosissima attrice hollywoodiana e del proprietario di un’importante casa di produzione cinematografica. Non ha mai ricevuto amore dai genitori, solo indifferenza, disprezzo e ordini; l’unica persona che lo conosce davvero è l’amico Max.
Ma qualcuno sta per sconvolgere per sempre la sua vita…
Evie Taylor ha 18 anni, dolce e altruista, e deve lavorare per aiutare il padre, rimasto vedovo e invalido, a mantenere lei e la sorellina. L’unico momento in cui può evadere dalla realtà è mentre aspetta il pullman che la riporta a casa dal lavoro; seduta su una roccia sulla spiaggia, con una matita in mano, Evie disegna, segue i propri sogni e si sente libera.
Ma qualcuno sta per regalarle interi momenti di libertà…
Adam e Evie si incontrano in riva al mare e la chimica tra loro è subito fortissima. Si frequentano e si innamorano follemente, riempendo un vuoto, d’amore per lui e di voglia di protezione e di libertà per lei.
Cos’altro possono fare due giovani pazzamente innamorati se non volare a Las Vegas e sposarsi con la benedizione di un finto Jon Bon Jovi e con Livin’on a Prayer come marcia nuziale?
Ma la favola finisce all’improvviso: dopo una settimana dalle nozze, Evie se ne va, senza un saluto o una spiegazione e sparisce nel nulla, lasciando Adam col cuore a pezzi.
La narrazione spazia tra presente e passato ed è affidata alle voci di Adam e Evie, che nei flashback dell’estate del 2004 ci fanno rivivere la nascita e l’esplosione del loro amore, romantico ed appassionato, tenero e sexy, mentre nel presente ci trascinano nei tormenti che solo chi ha avuto, almeno una volta, il cuore spezzato può capire.
Dieci anni dopo, infatti, Adam non è più un ragazzo dolce e romantico, ma è diventato un bellissimo uomo, cinico, ferito, disilluso e arrabbiato, che ha rinunciato ad inseguire i suoi sogni e passa da una sosia di Evie all’altra per riempire il vuoto dell’unica donna che abbia mai amato e che mai amerà.
Anche Evie non è più la ragazzina di un tempo, ha imparato a mentire per proteggere le persone che ama e ha nascosto al mondo il proprio cuore spezzato per dieci lunghi anni.
Quando il caso li farà incontrare di nuovo, le emozioni li travolgono come un uragano. Adam lancia a Evie parole più taglienti di un coltello, mentre lei continua a celare le ragioni del suo abbandono. Evie lotta col suo senso di colpa e con la certezza di avere perso Adam per sempre, lui è in balia di un mix di emozioni capaci di far impazzire chiunque: amore e odio, dolore e rabbia, sconforto e abbandono.
L’attrazione avrà il sopravvento sulla razionalità di entrambi, ma basterà a ricucire le ferite?…e qui l’autrice è molto brava ad accrescere la tensione e a far tifare il lettore per entrambi i protagonisti.
Eh già, come può Adam continuare a sentirsi così miserabile senza Evie e come può lei essere stata capace di ferirlo a tal punto senza una valida ragione? E ci si pone una domanda dopo l’altra: Adam lascerà riaffiorare tutto l’amore che provava per lei o sarà il risentimento a prevalere? Evie gli confesserà i motivi della sua fuga, riuscirà a farsi perdonare e ad essere riammessa nel suo cuore? Ma era davvero uscita dal cuore di Adam? E c’era davvero qualcosa da perdonare?
Sicuramente la storia non è originalissima, con due amanti che si separano e poi si ritrovano dopo anni: vi dice niente “Persuasione” della sublime Austen?
Ma le emozioni forti la fanno da padrona e sono sicura che questo romanzo vi colpirà dritto al cuore e alla pancia. Spero di avervi incuriosite, non si può non affezionarsi ad Adam e Evie,
Buona lettura, un abbraccio,
Lilli
P.S. avete notato la scelta dei nomi?

5 commenti:

  1. Ciao, questo libro mi incuriosisce tanto!
    Per contattarvi per recensioni di self l'indirizzo email crazyforromanceblog@gmail.com è valido? C'è qualcuno che risponde?
    grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, l'indirizzo è valido e controllato ogni giorno. Considera cha dato l'elevato numero di richieste di recensioni a volte non si ottiene risposta immediata.

      Elimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...