mercoledì 25 novembre 2015

#CrazyAgainstViolence: insieme contro la violenza sulle donne.

Buongiorno Crazy,
Oggi vogliamo parlarvi di un argomento importante, che riguarda le donne. Siamo un blog formato da donne e rivolto a tutti, ma soprattutto ad altre donne. Perciò quando parliamo di violenza sulle donne, la questione ci tocca particolarmente. Oggi 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, istituita dall’ONU. Per sensibilizzare la gente contro questa piaga sociale vi invitiamo a partecipare alle nostre iniziative volte alla lotta contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative dureranno da oggi fino al 10 Dicembre -Giornata mondiale dei diritti umani.
Lanceremo l'hastag #CrazyAgainstViolence; vi proporremo di adeguare la vostra immagine del profilo scegliendo la foto di un fiore arancione, colore ufficiale della manifestazione.
Inoltre mettiamo in palio UNA COPIA CARTACEA DI DOLCI DESIDERI di SYLVIA DAY, un'antologia di racconti che abbiamo scelto simbolicamente perchè ci presenta i molteplici volti della donna attraverso tante storie diverse e scritte da più autrici. Leggete tutti i dettagli in fondo al post per saperne di più!



Nel mondo una donna su tre ha subito violenza fisica o sessuale, e il 70% di queste donne ha subito questi maltrattamenti  dal proprio partner. Sono numeri davvero impressionanti, che lasciano attoniti e sconcertati. Noi Crazy parliamo d’amore ogni giorno, ogni giorno leggiamo storie diverse, di donne come noi che vivono relazioni che ci fanno sognare. Nella realtà invece, molto spesso, esistono donne che vivono rapporti sbagliati, bloccate in situazioni da incubo da cui non vedono uscita. 
Il messaggio che vogliamo dare invece è che una via d’uscita esiste, possono trovare la forza dentro di loro e ribellarsi; perché meritano di meglio, perché ogni donna è speciale e merita di essere trattata come tale. Perché nessuna donna dovrebbe mai subire senza reagire, e perché nessun uomo dovrebbe permettersi di usare una forza,che ha in maggiore quantità per natura, per sopraffare una donna.
Fin troppo spesso è capitato che i libri che leggiamo siano stati accusati di istigare alla violenza sulle donne. È successo con le cinquanta sfumature, ma anche con tanti altri.
Non ci potrebbe essere niente di più sbagliato. Pensiamo che la lettura sia la nostra forza. Le nostre eroine vivono mille storie, e noi con loro, e dopo tante disavventure e tanta sofferenza, esse dimostrano una forza interiore incredibile fino ad arrivare, vincenti, al loro lieto fine.
Leggendo noi capiamo tante cose su noi stesse, su cosa sia giusto e cosa sbagliato, su cosa vogliamo, su cosa meritiamo. I libri sono cultura. Una donna con una cultura pretenderà sempre il rispetto che merita, prima di tutto dal proprio compagno. Una donna con una cultura crescerà dei figli che a loro volta porteranno e pretenderanno rispetto.

In definitiva pensiamo che l’arma migliore per combattere
 la violenza sulle donne sia la cultura.


Perciò oggi vi invitiamo a partecipare alle nostre iniziative volte alla lotta contro la violenza sulle donne, tutte le iniziative dureranno da oggi fino al 10 Dicembre (giorno mondiale dei diritti umani):

1. Potete postare citazioni dai vostri libri preferiti, nelle citazioni devono essere riportati passi che esaltino la donna, potete farlo sul vostro social preferito -facebook-twitter-instagram- usando gli hashtag #CrazyForRomance #CrazyAgainstViolence e ovviamente in fondo a questo post!

2. Potete cambiare la vostra foto profilo scegliendo la foto di un fiore arancione. L’arancione è il colore ufficiale della manifestazione e niente potrebbe simboleggiare la forza e la fragilità di una donna meglio di un fiore.

3. Potete partecipare al nostro giveaway in cui mettiamo in palio una copia cartacea dell’antologia di racconti Dolci Desideri di varie autrici, tra cui Sylvia Day, una raccolta di storie che mostrano la donna in tante sfaccettature. 

Subito sotto vi lasciamo il pensiero della nostra Zia D. 
sulla raccolta Dolci desideri

Ovviamente non riesco a mettere tutte le trame dei racconti raccolti di questa piacevolissima antologia, vi basti sapere che si inizia con il genere romance e un racconto molto piccante su una fantasia erotica che diventa realtà, si prosegue con un paranormal piuttosto sensuale con protagonisti una giovane strega e un focoso licantropo,  e poi il libro si snoda attraverso i multiformi generi del romance con ben quattro racconti storici, un paio di suspense veramente notevoli e gradevolissimi new adult di ambientazione più o meno studentesca intervallati da quelli che definirei abbozzi di contemporary romance di cui mi sarebbe piaciuto leggere qualche riga in più e con un delizioso young adult molto divertente. In mezzo a tutto svetta il racconto del carismatico e sensuale angelo con le ali nere Garreth tratteggiato con la solita maestria da una delle regine indiscusse dell’erotic romance, quella Sylvia Day che noi già sappiamo molto brava a scrivere erotic paranormal. Anche il new adult di Monica Murphy è estremamente piacevole e io ho personalmente apprezzato moltissimo il racconto m\m di Lex Valentine. 
Recensire un libro del genere, voi capirete, non è semplice, come avete visto vi ho messo il grado di sensualità accanto ad ogni titolo per farvi comprendere in anticipo cosa vi potete aspettare. Alcune di voi mi hanno raccontato le loro perplessità nei confronti della forma di scrittura del racconto o romanzo breve, perché in un certo senso tronca la storia e finisce sul più bello. Devo dire che normalmente ho anch’io questa idea e che qualcuno di questi brani mi ha lasciato proprio la sensazione di incompiuto e la voglia di saperne di più di cui mi parlavate, ma ciò non toglie che questa selezione di racconti merita assolutamente di essere letta, intanto perché la qualità complessiva è davvero alta, e poi perché è come leggere tanti libri diversi. Questa raccolta è un po’ come quando si va ad una cena a buffet, mangi piccoli assaggi di tutto quello che trovi sul tavolo, senza saziarti di una sola pietanza ma riempiendoti di sapori e odori differenti fino a che alla fine ti senti sazia e appagata. Ed è proprio così che mi ha lasciata la lettura di Dolci desideri, sazia perché tante sfumature diverse del genere di letteratura che preferisco mi hanno fatto provare tutti i gusti più uno come le gelatine di Harry Potter (anche solo il fatto che ho letto ben quattro racconti storici apprezzandoli vi dovrebbe dire qualcosa..), e appagata perché l’altissima qualità della selezione mi ha piacevolmente colpito. Leggete quindi questa bella antologia, anche se preferite leggere storie più approfondite, anche se qualcuno dei sottogeneri presenti non è di vostro gusto, anche se la forma dell’antologia vi lascia perplesse, leggetelo perché è bello e perché leggere così tanti stili diversi aiuta ad apprezzare ancora di più la bellezza del genere romance; in fin dei conti, a chi non piace una bella cena a buffet con tante pietanze diverse tutte succulente e prelibate? Gustosissimo. Zia D.




La modalità di partecipazione ai giveaway di CrazyforRomance cambia da oggi

Sarà molto più semplice per voi partecipare e vincere. Non troverete più lo strumento Rafflecopter.

PER PARTECIPARE E' SUFFICIENTE POSTARE LA 
CITAZIONE SULLA DONNA SOTTO QUESTO POST

Alla Chiusura del contest noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post.
I passaggi elencati non sono obbligatori, potete scegliere liberamente quale portare a termine. Ricordate solo di darci le informazioni richieste nel commento!

--La vincitrice della copia cartacea di Dolci desideri --
è Antolok, commento numero 15


Unite possiamo eliminare la violenza.
Il team crazy

20 commenti:

  1. Ciao Crazy, bellissima iniziativa! Partecipo con grandissimo piacere e una citazione che adoro è questa:
    "Per tutte le violenze consumate su di Lei,
    per tutte le umiliazioni che ha subìto,
    per il suo corpo che avete sfruttato,
    per la sua intelligenza che avete calpestato,
    per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
    per la libertà che le avete negato,
    per la bocca che le avete tappato,
    per le ali che le avete tagliato,
    per tutto questo:
    in piedi signori,
    davanti a una Donna!"
    - William Shakespeare

    Ho condiviso sui miei social:
    Twitter
    Pinterest
    Google+
    Vi seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Twitter @jiujiuk7, su Pinterest giuliamancosu, su IG jiujiuk7, su Facebook vi seguo e sono iscritta a Romance Break con il mio nome Giulia Mancosu e la mia mail è jiujiuk@gmail.com
    Grazie ancora per questa meravigliosa iniziativa! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. “Per tutte le violenze consumate su di lei,
    per tutte le umiliazioni che ha subito,
    per il suo corpo che avete sfruttato,
    per la sua intelligenza che avete calpestato,
    per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
    per la libertà che le avete negato,
    per la bocca che le avete tappato,
    per le sue ali che avete tarpato,
    per tutto questo:
    in piedi, signori, davanti ad una Donna!”
    William Shakespeare

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste belle parole Zia D. Questo è per me un messaggio importante......

    Partecipo al giveaway:

    - Twitter = @CuocoSimona
    - Pinterest = Simona Lonato
    - Instagram = @sriccia.simona
    - Facebook = Simona Lonato

    RispondiElimina
  4. Giornate come queste sono importanti per ricordare ciò che spesso viene dimenticato, ma le considero sempre un po’ anche giornate tristi. Tristi perché non dovrebbe essere necessario ribadire una cosa che sta alla base del rispetto umano. Tutti gli individui, indipendentemente da sesso, razza, religione, cultura, orientamento politico e sessuale, meritano di essere trattati con deferenza. Il debole non deve essere oppresso, ma aiutato a riemergere da questo suo stato. Alla base di tutto c’è sempre l’amore, in ogni sua forma, dalla più piccola alla più intensa, ma questo troppo spesso viene dimenticato e l’odio, la rabbia e la cattiveria prevalgono. In questa giornata particolare dedico un pensiero a tutte quelle donne che hanno sofferto e che tutt’ora continuano a farlo. Siate voi le prime a rispettarvi ad amarvi anche per chi non lo fa. Ribellatevi, denunciare, date voce al vostro dolore, non permettete alla terrore di stringervi la gola. Troverete sempre una mano in grado di aiutarvi a sconfiggere quella che ora vi sta schiacciando. Un abbraccio grande.

    Per quanto riguarda la recensione, complimenti a Daniela. Esprime un’opinione su una raccolta è sempre difficile, ma condivido il pensiero che leggere un’antologia ti permette di conoscere stili diversi in poche pagine e capire quale poi sia il vostro preferito. Per il buffet io sono sempre disponibile :D
    Partecipo molto volentieri al giveaway. Vediamo se mi ricordo tutto :D
    1. Iscritta come lettore fissa come Laura Gazzetto;
    2. Iscritta a Romance Break come Laura Gazzetto;
    3. Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog;
    4. Instagram non ce l’ho :P;
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome di Laura Gazzetto;
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come @Lalla_8272 (finalmente un nome diverso :P );
    7. Ho condiviso il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
    8. Appena capisco come fare condividerò il post su Twitter.
    9. Mi sono iscritta alla newsletter.
    Credo di aver fatto tutto correttamente, altrimenti perdonatemi :*
    Ahhh, prima che mi dimentichi, mi presento, io sono Laura Gazzetto.

    RispondiElimina
  5. Partecipo assolutamente! Grazie mille per la grande opportunità! Ecco la citazione che più amo in assoluto : "Per tutte le violenze consumate su di lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata,per la libertà che le avete negato,per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo:in piedi,signori,davanti ad una Donna" William Shakespeare

    RispondiElimina
  6. Partecipo di sicuro! Questo é un tema importante e molto delicato e merita che se ne parli il più possibile..ecco la citazione
    :"
    Per tutte le violenze consumate su di Lei,per tutte le umiliazioni che ha subìto,per il suo corpo che avete sfruttato,per la sua intelligenza che avete calpestato,per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,per la libertà che le avete negato,per la bocca che le avete tappato,per le ali che le avete tagliato,per tutto questo:in piedi signori,davanti a una Donna!"- William Shakespeare".
    1-lettore fisso:Laura Colucci
    2-romance break:Laura Colucci
    3-mi piace alla pagina Facebook
    4-instangram:LAURACOLUCCI_
    5-twitter:@lauradomy
    6:ho condiviso il post sul mio profilo fb Laura Colucci
    6-newsletter:lauradomy@hotmail.it
    Spero di aver fatto tutto bene

    RispondiElimina
  7. Se ti ferisce, non è amore.
    Se ti umilia, non è amore.
    Se ti svilisce, se ti fà sentire sola, inferiore, inadatta o mai all'altezza, non è amore.
    Le ferite non sono solo quelle che sanguinano.
    La violenza non è solo quella che lascia lividi visibili.
    La donna non è un oggetto.
    Non è una proprietà.
    Amare e rispettare.
    Amare e proteggere.
    Amare e amare esattamente ciò che sei.
    Come tu solo sei.

    Ho condiviso sul mio profilo FACEBOOK.
    Ti seguo con il nome di Elisa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Complimenti per questa bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  8. "La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata."
    -William Shakespeare

    Bellissima iniziativa <3

    Per quanto riguarda il giveaway partecipo volentieri :)
    1. Iscritta come lettore fissa con il nome: Rosaria Curatolo
    2. Iscritta a Romance Break con il nome: Rosaria Curatolo
    3. Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    4. Seguo il blog su instagram con il nome Rox1864
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome di Rox1864
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter come Rox1864
    7.Condivisione facebook: https://www.facebook.com/rosaria.curatolo1/posts/853951944717883
    8. condivisione twitter: https://twitter.com/Rox1864_/status/669122682521305088
    9. Sono iscitta alla newsletter con l'email: rrrosaria.94@hotmail.it

    RispondiElimina

  9. Mi disse ti amo, mi portò rose e lo perdonai.
    Mi disse che aveva bisogno di me, mi portò rose e lo perdonai.
    Mi disse che s'era pentito, mi portò rose e lo perdonai.
    Mi disse non lo farò mai più, mi portò rose e lo perdonai.
    Oggi le rose me le ha portate la mia famiglia, sulla tomba, ed io non ho più tempo per perdonare.
    UN VIOLENTO NON CAMBIA MAI! NON PERDONARE NEMMENO IL PRIMO COLPO.

    Bella iniziativa. complimenta Crazy.

    RispondiElimina
  10. E poi... Le Donne.
    Quelle Donne.
    Quelle che amano forte
    giocandosi l'anima
    Quelle che masticano dolore e delusione
    nei buio dei silenzi
    Quelle che raccattano i loro cocci
    nell'orgoglio di "essersi"
    Quelle che leccano le loro ferite
    celate dietro il rossetto
    Quelle di cui guardi l'apparenza
    ma non il loro cuore
    Quelle che asciugano lacrime
    agli angoli della bocca
    Quelle che fanno della fragilità
    la forza di esistere
    Quelle che con l'anima strappata
    ricuciono un respiro
    e regalano un sorriso
    Quelle che sanno quanto uccide l'amore
    e continuano a morirne...
    partecipo volentieri.

    RispondiElimina
  11. Le ragazze capiscono tutto. È il loro modo speciale di essere nel mondo. Sanno tutto dell’amore, sanno consolare chi ne ha bisogno, hanno una spiccata intelligenza emotiva e affettiva, sanno anche quali colori vanno bene insieme, ma non per civetteria, solo per un innato senso del gusto. Spesso invece chi le guarda, chi vive con loro, sa poco, o quasi niente delle loro vite. I genitori, la società, la religione, vogliono etichettarle, manipolarle, impedir loro di esprimersi liberamente. Le pretendono belle, perfette, magre, obbedienti, sante. E non è difficile intuire quanto possa essere imprigionante la condizione di ragazza, ma anche come ne renda le menti più attive e sognatrici, più ironiche rispetto a quelle dei loro coetanei maschi, come ne alimenti la forza, la consapevolezza.
    Eve Ensler - Io sono emozione
    #CrazyForRomance #CrazyAgainstViolence
    Iscritta come Francesca Raimondi. Ho messo il post e cambiato l'immagine di copertina con il profilo di Ashley King.
    Iniziativa meravigliosa! WE ARE WOMEN!

    RispondiElimina
  12. La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

    RispondiElimina
  13. "Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro."

    Partecipo molto volentieri al giveaway!!
    Sono iscritta come lettore fisso con il nome di Arianna Bianchini.
    Seguo la pagina su instagram con il nome di arianna.bianchini
    Seguo la pagina su pinterest con il nome Arianna Bianchini

    RispondiElimina
  14. Mi spiace moltissimo di aver trovato questo post solo adesso. Sono sempre di corsa e ultimamente fatico moltissimo a leggere le recensioni quindi non mi sono accorta neanche di questo. Un'iniziativa bellissima, è importante che ognuna di noi porti la propria esperienza, soprattutto chi ha una vita "normale" dove in famiglia non si vive nel terrore, dove un po' di disordine non porta a una sberla o peggio ancora; è importante che chi invece subisce sappia che non sempre va così, che anche lei o loro possono avere una vita piena di amore, complicità e tenerezza.
    Grazie per tutto questo.
    Patrizia

    RispondiElimina
  15. “Per tutte le violenze consumate su di lei,
    per tutte le umiliazioni che ha subito,
    per il suo corpo che avete sfruttato,
    per la sua intelligenza che avete calpestato,
    per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
    per la libertà che le avete negato,
    per la bocca che le avete tappato,
    per le sue ali che avete tarpato,
    per tutto questo:
    in piedi, signori, davanti ad una Donna!”
    William Shakespeare


    PARTECIPO AL GIVEAWAY:

    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. "Per tutte le violenze consumate su di Lei,
    per tutte le umiliazioni che ha subito,
    per il suo corpo che avete sfruttato,
    per la sua intelligenza che avete calpestato,
    per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
    per la libertà che le avete negato,
    per la bocca che le avete tappato,
    per le ali che le avete tagliato,
    per tutto questo:
    in piedi Signori,
    davanti a una Donna!"
    William Shakespeare

    Bella iniziativa!!! Partecipo molto volentieri al giveaway

    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Martina Salzano
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome: Martina Watson Salzano
    Seguo il blog su Twitter con il nickname: Martina Watson @martiwatsy
    Seguo il blog su instagram con il nickname: Itsmartinawatson
    Email usata per la newsletter: martiwatsy@gmail.com
    "Mi piace" alla pagina di Facebook

    Condiviso sia su Twitter e Facebook ho taggato la pagina

    RispondiElimina
  17. "Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro."
    Partecipo volentieri. mail: rossc@outlook.it

    RispondiElimina
  18. Mi piace citare William Shakespeare:
    La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata.
    Non dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale.
    Sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

    Inoltre aggiungo per la partecipazione a questo bel giveaway:
    Già sono lettrice fissa del blog: micaelac
    Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    Vi seguo su Instagram col mio nome : micaela_cat
    Siete già miei followers su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    Link di condivisione richiesti:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1005063876216964
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1005063876216964
    Sono già nella vostra mailing list: micaelac@tin.it
    Incrocio le dita e oltre al giveaway, plaudo la vostra iniziativa per questa giornata contro la violenza. Ciao!

    RispondiElimina

  19. Partecipo molto volentieri!
    Nickname blog, romance break e Facebook: Monica Cateni
    Nickname Twitter: @MCateni
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook e sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  20. 1. Sono iscritta come Nali Write
    2. sono iscritta come Annalisa Dicataldo
    3. Annalisa Dicataldo
    4.annali2907
    6. @everybookstory
    9. Sono iscritta come annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...