mercoledì 25 novembre 2015

Non proprio un appuntamento di Catherine Bybee, recensione


Ciao Crazy,

Oggi voglio condividere con voi la mia lettura, Non proprio un appuntamento di Catherine Bybee, disponibile dal 3 Novembre grazie ad Amazon Crossing.  Avete voglia di un gentleman cowboy pieno di risorse e strane idee su come trovare la sua compagna di vita? Allora questo è il libro che fa per voi.


Titolo: Non proprio un appuntamento 
Autore: Catherine Bybee
Serie: #1 Not Quite Series
Editore: Amazon crossing
Data: 3 Novembre
Genere: Contemporary romance
Categoria:  Amici-amanti 
Narrazione: terza persona
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jessie, cameriera e giovane madre; Jack, erede dei Mirrison, si finge cameriere per trovare la donna giusta. 



Jessica “Jessie” Mann, cameriera e madre single, è la praticità fatta persona. Anche se avesse tempo per uscire con gli uomini (e non ne ha) farebbe di tutto per garantire al figlio un’infanzia più tranquilla della propria. Per questo le serve un marito con i soldi! Così, quando Jack Morrison, un cliente terribilmente sexy con il cappello da cowboy e il sorriso accattivante, cerca di flirtare con lei, Jessie lo respinge perché apparentemente al verde. Dubita, infatti, che un sognatore come Jack possa garantirle la stabilità economica di cui ha bisogno. Sarà difficile resistere all’affascinante texano, con il Natale alle porte e il desiderio di non passarlo da sola.
Erede dei Morrison, proprietari di un impero degli hotel di lusso, Jack è abituato a essere adulato. Ora sente il bisogno di qualcuno che s’innamori di lui e non della sua ricchezza. Un giorno mette gli occhi su Jessie, ma il muro che la ragazza ha costruito intorno al proprio cuore potrebbe ostacolarlo. Così decide di nasconderle la sua vera identità e si offre di aiutarla a trovare il marito ricco che cerca. Peccato che la sua audace messinscena rischi di privarlo del desiderio che vorrebbe vedere esaudito per Natale...


Quando Jessie incontra gli occhi di Jack per la prima volta… non è un vero e proprio colpo di fulmine: o meglio, lo sarebbe se solo la cameriera in questione fosse incline a lasciarsi andare, e cedere alle avance di un brillo e spilorcio, o forse nullafacente, di cowboy.
Jessie ha un figlio a cui pensare, bollette da pagare e una casa da mandare avanti. L’ultimo dei suoi pensieri è perdere la testa per un uomo che non le possa dare un futuro stabile. E Jack sembra proprio essere quel tipo di uomo.
Ma l’apparenza spesso inganna .. e Jack, con questo affascinante  corpo fasciato da jeans e t-shirt, con questo accento sexy da brividi (..di piacere), non è ciò che appare.
Lui ha lavorato tanto e continua a farlo, come continua ad essere un buon amico per le persone che gli stanno accanto. Jack è stanco delle solite donne che frequenta e che lo desiderano solo per il suo portafoglio. 
E poi c’è quella cameriera mora, cosi intrigante, che ha rifiutato le sue attenzioni. Non ha mai incontrato una donna cosi. Ed è lei che vuole. Ma come fare per evitare che veda i suoi soldi prima di vedere “davvero” lui? 
Inizia cosi questa storia molto carina tra una forte attrazione ed i limiti dell’amicizia; quando i due protagonisti si conoscono, provano a fidarsi, si aggrappano l’un l’altro. La testardaggine di Jessie e la perseveranza di Jack accompagnano questa lettura fino alla fine. Mentre lui cerca in tutti modi di darle un motivo per fidarsi e lasciarsi andare, lei continua ad andare contro il proprio istinto.
 La vita di Jessie le ha insegnato che bisogna lottare e che, nonostante sia necessario accontentarsi è tutto finalizzato ad avere il meglio, o quantomeno il “meglio” possibile.
La lettura si addolcisce ogni volta che appare Danny, il figlioletto di Jessie: un piccolo ometto… come lo sono i bimbi di oggi, troppo svegli e troppo schietti. Una storia molto dolce, e direi molto classica.


Il libro è scorrevole e la trama è sviluppata bene, ma ci sono delle parti che avrei preferito saltare (delle zone “grigie”). Non sono una fan della narrazione in terza persona, ma l’autrice ha saputo trasmettere le emozioni perché questo libro arrivasse al lettore.
Non proprio un appuntamento è un libro capace di scaldare i cuori delle lettrici più romantiche, in qualsiasi momento e per questo lo consigliamo certamente, saprà certamente regalarvi delle ore piacevoli!



Buona lettura crazy, 
Cinzia




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...