lunedì 30 novembre 2015

Mille prime notti di Anja Massetani e Alice Winchester - episodio 1 ed episodio 2, recensione

Salve crazy, 
Oggi sono qui per parlarvi di Mille prime notti, una nuova serie new adult di un duo di talenti nostrani: Anja Massetani e Alice Winchester. Vi parlo quindi del primo episodio, disponibile gratuitamente  dal 23 Novembre e in anteprima del suo emozionante seguito.
Se cercate una storia coinvolgente con drammi dal sapore tipicamente collegiale (e conseguenze di una notte all’insegna dei bagordi) questo è la serie che fa per voi.
Pubblicata da Emma Books per la collana Love, la serie Mille prime notti si compone di quattro episodi, che verranno pubblicati rispettivamente ogni lunedì.

Mille prime notti – Episodio 1: 23 novembre 2015
Mille prime notti – Episodio 2: 30 novembre 2015
Mille prime notti – Episodio 3: 7 dicembre 2015
Mille prime notti – Episodio 4: 14 dicembre 2015

Andiamo a scoprire cosa ci riservano i primi due appassionanti episodi e a conoscere i due protagonisti.

mille prime notti Titolo: Mille prime notti, episodi 1 e 2
Autore:
A. Massetani - A. Winchester
Serie: Serie Mille prime notti
Editore:
Emma Books
Data: 23 e 30 Novembre
Genere: New adult
Categoria: High school
Narrazione: prima persona, pov multipli
Finale: cliffhanger
Coppia: Nina De Luca, studentessa modello che vive con i quattro fratelli; Weston Trevett, impenitente playboy con problemi familiari..


Mille prime notti - episodio 1

Che cosa faresti se non ricordassi niente della prima volta che hai fatto l’amore? Nina De Luca ha diciotto anni, è orfana e vive con i suoi quattro fratelli. Non conduce esattamente la classica vita da adolescente, finché una delle sue compagne di scuola la invita a una festa. Il suo desiderio innocente è quello di godersi, almeno per una volta, una serata come tutti i suoi coetanei. Weston Trevett ha ventidue anni, è bellissimo e ha una vita complicata. Nina non è il tipo di ragazza che lui frequenta di solito, ma se l’occasione si presentasse proprio a una festa? Il destino sta tutto lì, in fondo. Un incontro, una notte che cambierà per sempre le vite di entrambi.


Leggendo questo libro ho scoperto di non essere immune alla gastrite. La trama è molto carina, una storia dolce e leggera, forse alcuni di voi diranno già vista, ma leggendola anch’io mi sono dovuta ricredere!
Nina De Luca ha perso i genitori quando aveva dodici anni. Si erano da poco trasferiti in America dall’Italia, armi e bagagli, e avevano realizzato il sogno della loro vita, aprire una panetteria negli States, quando è avvenuta la tragedia. Adesso lei vive con i suoi quattro fratelli maggiori, Samuele, Aris, Emiliano e Davide, districandosi tra gli studi in vista degli esami di maturità e le faccende domestiche mentre i fratelli si occupano a turno dell’attività di famiglia. Si può considerare la classica brava ragazza, non ha mai frequentato le feste, non ha mai fumato o bevuto alcolici, come normalmente fanno i giovani della sua età. È inesperta, dolce e gentile, e quando una delle sue amiche la convince a partecipare una festa, lei pensa, cosa mai potrà succedere di male? Le ultime parole famose.
Weston Trevett è, invece, il classico playboy desiderato da tutte. Tutte le studentesse gli vanno dietro e lui di sicuro non si disturba a scegliere: “Non spingete, ce n’è per tutte”! La sua reputazione lo precede ovunque vada, ma purtroppo anche la sua situazione famigliare lo segue come un’ombra, con la madre alcolizzata che passa da un “fidanzato” all’altro e il padre in prigione.


Ma anche Weston ha un desiderio, e questo desiderio si chiama Nina De Luca. La bellissima, ma riservata studentessa con cui condivide il corso di letteratura. Ma pensa anche che una ragazza di quel genere sia fuori dalla portata di un donnaiolo seriale come lui,fin quando una sera la incontra a una festa, visibilmente ubriaca. Ballano insieme, ridono e si divertono. Poi il desiderio si fa vivo e i due passano la notte insieme. Ma sappiamo tutti che l’alcol fa brutti scherzi e oltre a provocare un mal di testa da guinness alla nostra protagonista, ci sarà un altro effetto collaterale: quando Nina si risveglia da sola, in un letto che non è suo, non ricorda nulla di quanto successo la sera prima. Quando scopre inoltre di aver perso la verginità, il suo pensiero va subito al peggio: che sia stata vittima di violenza? Weston invece se la ricorda eccome quella notte, dovrà solo trovare il coraggio di parlarle e raccontarle tutto. Di nuovo, le ultime parole famose.
Del secondo volume non posso raccontarvi nulla, altrimenti vi rovinerei la lettura e per questo non vi ho postato neanche la trama. Vi dico solo di tenervi forte, perché i colpi di scena e le emozioni non mancheranno assolutamente!
Lo stile narrativo di queste due autrici è molto scorrevole, fresco e a tratti intriso di ironia. Si tratta di una storia di amore fraterno, di amicizia e sentimento, di quell’amore che riesce a cambiare anche il più incallito dei libertini, di quella fiducia che salda i rapporti e li nutre fino a che non diventano indistruttibili. Questo e molto altro troverete in questa  mini-serie che ogni lunedì ci terrà col fiato sospeso fino al suo (si spera!) dolce lieto fine.
Preparatevi a sorridere, piangere, infuriarvi e desiderare un abbraccio dai maschi De Luca al gusto di farina e pane appena sfornato. Come faranno Nina e Weston a far funzionare bene la loro relazione per loro stessi e a fronteggiare le conseguenze della loro notte insieme? E Weston avrà il coraggio di rivelare a Nina la verità su quella fatidica notte? Come si dice nei telefilm, lo scopriremo solo nel prossimo episodio!
A presto, Sissy



1 commento:

  1. Ciao, è un pò tardi ma ci tenevo a scrivere questo commento. Le ho presi tutte e due e posso dire che sono fantastici, io non vedo l'ora che escono gli altri due. Beh, il secondo è molto bello, e non vedo l'ora che Weston li dica tutta la verità, almeno speriamo.
    Beh, io vado a letto visto che sono quasi le tre, buonanotte a tutti!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...