lunedì 27 giugno 2016

Amore senza limite di Jay crownover, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Amore senza limite di Jay Crownover, pubblicato dalla casa editrice Harper collins Italia il 23 giugno. Si tratta del primo volume della serie Saint of Denver, spin off della già conosciutissima Tattoo Series pubblicata da newton compton e che si concluderà il 14 luglio con Le leggi dell'attrazione. Solo un mesetto fa abbiamo letto la novella prequel di questa nuova serie, Amare senza Paura, ma devo dire prima di qualsiasi altra cosa che questo libro non ha nulla a che vedere con quell'inizio, a mio parere, un po' sottotono.. quindi tutte pronte a innamorarvi del gigante buono e la sua principessa, torniamo a Denver!

una corsa nel vento Titolo: Amore senza limite
Autore:
Jay Crownover
Serie:  #1 Saint of Denver
Editore:
Harper Collins Italia
Data:  23 giugno 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Eroe danneggiato
Narrazione: prima persona, pov multiplo
Finale: No cliffhanger
Coppia: Zebulon, costruttore ex galeotto; Sayer, avvocato.

QUI SERIE

Sayer Cole e Zeb Fuller non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è un tipo da country club e ristoranti esclusivi, lui ha un passato da galeotto; lei passa le sue giornate a dibattere in tribunale, lui si sporca le mani nella sua impresa edile; lei è pura seta, lui è ruvido denim. Eppure, non appena Zeb posa gli occhi su quella bionda regina di ghiaccio, decide che deve averla a qualsiasi costo. Nonostante l'evidente attrazione reciproca, Sayer però respinge ogni tentativo di seduzione, incapace di credere che un uomo così istintivo e virile possa interessarsi a una maniaca del controllo come lei. Ma quando Zeb ha bisogno della sua abilità di avvocato per sciogliere un nodo doloroso del passato, Sayer accetta di aiutarlo. E mentre lottano insieme in una battaglia che coinvolge il loro futuro e molto di più, lei capisce che solo il calore di quell'uomo potrà sciogliere la gelida gabbia che la tiene prigioniera.




Per poter guarire devi prima essere stato ferito

Dopo aver letto la novella, che come vi dicevo sopra mi aveva poco convinta, ero un po' scettica sulla riuscita di questa serie. Ho iniziato a leggere Amore senza limite un po' intimorita, ma dopo una manciata di pagine è stato subito amore! La storia di Zebuln -lo sentite già dal nome quanto fa sangue?- e Sayer è davvero accattivante: ricca di amore, di insegnamenti e dolcezza... ah dimenticavo, tanta tanta carica erotica che esplode solo immaginando di essere solleticata dalla barba birichina di Zeb.... Oh! 
Sayer, la sorella ritrovata di Rowdy, è un personaggio molto complesso. Non è una donna facile da conquistare e persino se il corteggiatore è Zeb, lei non riesce ad abbassare minimamente i muri di ghiaccio eretti negli anni. Il suo è un passato doloroso - e chi ha già letto il libro che parla di Rowdy della serie principale, sicuramente sa di cosa parlo. Un padre severo, autoritario, che guarda solo all'apparenza, mai amorevole, che non ha esitato a criticare ogni comportamento della figlia che aveva già solo la colpa di essere nata femmina, è stata la causa della chiusura di Say. La madre, che avrebbe dovuto proteggerla, dal suo canto ha subito il fatto di essere stata sposata ad un uomo così e non reggendo la situazione ad un certo punto si è tolta la vita lasciando alla povera Sayer l'incombenza di dover sopportare il padre da sola.
Tutto per lei deve essere controllabile, senza colori, monocorde e nulla deve coinvolgerla più del necessario. Tutto ciò che è fuori dall'ordinario, colorato, rischioso e troppo coinvolgente non fa per lei... ovvero Zeb -straordinario, dipinto dalla testa ai piedi, con un passato sporco e maledettamente attraente con la sua barba e la sua montagna di muscoli- non fa assolutamente per lei. L'atteggiamento di Say non è quello dell'avvocato altezzoso e perbenista che non si sente a suo agio con l'ex galeotto e costruttore, ma al contrario è l'atteggiamento di chi ha subito capito chi si nasconde dietro quella barba e sotto quei tatuaggi e non si sente assolutamente all'altezza della capacità di dare amore di Zeb.
Arriva il giorno però in cui lui ha bisogno di Say come avvocato e lei senza remore lotterà con tutta se stessa per far ottenere a Zeb ciò di cui non conosceva l'esistenza ma che magicamente è diventato il suo mondo. Lei si sentirà sempre più coinvolta e lui cercherà di farle abbattere uno ad uno tutti i muri. Dopotutto è il suo mestiere, no? Sarà dura però!
Forse, e non esagero, è il più bel libro finora letto della Crownover. Più maturo, con due protagonisti che  se pur opposti sono riusciti entrambi a convincermi e a farsi amare. Una lettura, nonostante le apparenze del protagonista maschile -tutto barba e tatuaggi- molto dolce. Effettivamente forse è stata proprio questa la chiave vincente: Il contrasto fra l'aspetto esterno e l'indole di Zeb. Azzeccatissima! Lui che è così tanto, mastodontico, rude, tutto marchiato, con il viso celato da soffice barba che altro non è che il gigante buono delle fiabe che si trasforma all'occorrenza nell'amante per eccellenza.
Che altro potremmo volere da una lettura romance se non una magnifica storia d'amore, una profonda crescita dei personaggi, che si sono curati leccandosi le ferite a vicenda, una componente sensuale da 10 e lode e senza troppi fronzoli e una tenerezza infinita determinata dal terzo protagonista della storia... che però conoscerete solo se avrete voglia di entrare nella vita di Zeb e Say, io posso solo aggiungere che ne vale decisamente la pena!
Vi rimando a luglio per la lettura della storia di Asa e a novembre per il secondo libro della serie Saint of Denver che già ci ha già colpito e steso al primo bacio.

Questo non era scopare, era fare l'amore, era riunirsi, 
era il tipo di sesso che faceva innamorare gli amanti.
 Era il tipo di sesso a cui nessuno di noi due avrebbe 
più potuto rinunciare, dopo aver scoperto 
quanto poteva essere intenso e profondo.


Alla prossima, Alessandra



5 commenti:

  1. Concordo su tutto quello che hai detto. La serie tatoo mi e' piaciuta molto ma Zeb li ha spodestati. E' diventato il mio preferito, c'e' di tutto in questo libro. Sesso, dolcezza, romanticismo. Lo amooo

    RispondiElimina
  2. oddio!!!!!mi sono innamorata di Zeb!!!!! bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  3. dopo questa recensione non vedo l'ora di leggerlo.!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo come tutti i libri della Crownover. Non deludono mai

    RispondiElimina
  5. letto in un giorno, bellissimo!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...