giovedì 2 giugno 2016

Il segreto della regina rossa di A.G. Howard, recensione.

Ciao carissime Crazy!
eccoci qui con Il segreto della regina rossa di A.G. Howard, un bel fantasy da leggere tutto d’un fiato! Arriva in italia grazie alla Newton Compton, il terzo e ultimo capitolo della trilogia Splintered series, diventata in italiano Il mio splendido migliore amico.
Avevamo già conosciuto Alyssa e amici nei due libri Il mio splendido migliore amico e Tra le braccia di Morfeo ed ora con questo terzo volume saremo catapultati di nuovo in un mondo magico e straordinario da cui sarà faticoso tornare alla realtà. Venite a scoprirne di più con me…

il segreto della
regina rossa Titolo: Il segreto della regina rossa
Autore:
A.G. Howard
Serie:  #3 Il mio splendido migliore amico
Editore:
Newton Compton
Data:  5 maggio 
Genere: Young Adult
Categoria: Urban Fantasy
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alyssa, giovane fata e futura regina; Jeb, migliore amico; Morpheus,  il suo amante nel mondo dei sogni.

Dopo essere sopravvissuta al disastroso ballo, Alyssa si sente più coraggiosa che mai ed è decisa, nonostante sia una follia, a salvare i suoi due mondi e le persone che ama.
Anche se questo significa sfidare Rossa, sua acerrima nemica, su un campo minato da trucchi e astuzie. E l’unico modo per raggiungere il Paese delle Meraviglie, ora che la tana del coniglio è chiusa, è quello di attraversare il Paese dello Specchio, una dimensione parallela popolata da pericolosi mutanti. Con l’aiuto del padre, Alyssa affronta così il viaggio verso il centro della magia e del caos alla ricerca di sua madre. Riuscirà, insieme a Jeb e Morpheus, a salvare il mondo dalla distruzione in cui è intrappolato?



WOW!
Ecco il mio primo commento dopo aver letto tutta la trilogia e dopo aver concluso con “Il segreto della regina rossa”.
Partiamo dal fatto che “Alice nel paese della meraviglie” è in assoluto la mia fiaba preferita perchè ho sempre invidiato questa bambina che vive due realtà, attraversa paesaggi fantastici, rincorre un coniglio, teme una regina e soprattutto...sono sempre stata attratta dal Cappellaio matto!!
Quindi immaginate voi il mio entusiasmo nel leggere questa trilogia che narra di Alyssa, una bella biondina con i dreadlock e il viso da fatina che scopre di avere dei poteri (sente gli insetti parlare per esempio) e viene scambiata per pazza ma che in realtà è una regina...la regina del Paese delle meraviglie!
La ragazza infatti è una discendente di Alice, la protagonista della fiaba narrata da Carroll, ed è condannata come tutte le donne della sua famiglia a vivere nella fantasia e a convivere con i due mondi: reale e dei sogni.
Alyssa mi piace tantissimo! E’ una vera eroina, intrepida e valorosa ma allo stesso tempo il suo cuore è quello di una ragazzina innamorata sia del bravo ragazzo (Jeb) e sia del cattivo (Morpheus).
Lei in quest’ultimo libro è perfetta..in bilico continuo tanto che il lettore non sa più cosa pensare e per chi tifare tanto intenso è il suo amore per entrambi.
E qui apriamo il capitolo Morpheus... come sapete noi crazy siamo follemente attratte dai bad boys!
La divinità dei sogni è davvero il ragazzo affascinante e irriverente che fa innamorare anche chi legge: è simpaticissimo e molto bello ma manipolatore, egoista ed egocentrico, un bambino eterno ma che quando si innamora fa sfigurare chiunque; ed infatti la sua passione per Alyssa è il fuoco che tiene vivo tutto il racconto nell’ultimo libro della trilogia.
Poi c’è Jeb, il migliore amico della fatina, che ha creato una lista di desideri d’amore per il suo futuro con lei e che c’è sempre, nonostante capisca di non essere l’unico nel suo cuore.
Jeb è un bellissimo artista che plasma i colori e crea opere d’arte ma nulla può contro Morpheus... e Morpheus non può farci nulla se trova Alyssa con Jeb,,, insomma come avete capito la ragazza è divisa in due: mondo reale o mondo immaginario? Jeb o Morpheus?
Tra il risolvere questi dilemmi ci si mette anche una riscoperta dei genitori(nulla era come lei immaginava) e  una vera guerra in atto: deve distruggere Rossa!
La regina è l’antagonista principale della fiaba; in questo paese delle meraviglie pauroso e molto dark lei è la più temuta e Alyssa dovrà usare tutte le sue armi e le sue forze per levarle il titolo e metter finalmente fine alla storia, creando un paese delle meraviglie perfetto e meraviglioso.
Il titolo è tutto da scoprire: il segreto della regina rossa è la chiave della risoluzione dei problemi.
Il finale non è affatto scontato e l’avventura paranormale fa restare con il fiato sospeso!
Ci si trova immersi tra insetti parlanti, animali magici, fate, maghi e streghe...un paese delle meraviglie tutte da scoprire visto che la lettura scorre veloce e non si vede l’ora di scoprire il finale perchè i colpi di scena e i cambiamenti sono davvero tanti.
I protagonisti non saranno più gli stessi e merita davvero leggere l’avventura per portare la pace nel paese delle meraviglie attraversando il regno degli Specchi. In conclusione vi esorto a leggere la trilogia se: amate i fantasy, amate i rapporti a tre (hihihi) e se volete perdervi tra le braccia di quel figaccione di Morpheus!!

A presto,
Giuly







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...