martedì 9 agosto 2016

Io ti proteggerò di Lori Foster, recensione

Care Crazy,
oggi vi parliamo di Io ti proteggerò della famosa scrittrice  americana Lori Foster, che già in passato ci ha fatto innamorare dei suoi bellissimi protagonisti. Io ti proteggerò è uscito lo scorso 20 Luglio con la Harper Collins. E si tratta del primo volume di una nuova serie intitolata Ultimate, che ha già fatto capitolare le lettrici d' oltreoceano. Leggiamo di seguito scheda, trama e recensione.

Io ti proteggerò Titolo: Io ti proteggerò
Autore: Lori Foster

Serie:  #1 Ultimate
Editore:
Harper Collins
Data: 20 luglio 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: fighter romance
Narrazione: terza persona, pov entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Cannon, atleta di arti marziali miste, da sempre innamorato di Yvette; ragazza che ha salvato da un rapimento.


 Lottatore di arti marziali, Cannon Colter racchiude in sé tutto ciò che serve per rappresentare l'eroe per eccellenza: un corpo cesellato, un viso dai lineamenti perfetti e la naturale predisposizione a stare dalla parte del bene. Anni prima ha salvato la giovane Yvette Sweeny dai suoi rapitori, ma ha dato anche un taglio netto ai suoi sogni romantici di ragazzina. Ora che si ritrovano uno di fronte all'altra con la prospettiva di condividere una casa e gli affari, lasciati loro in eredità dal nonno di lei, le cose sembrano però complicarsi. Yvette è molto diversa dall'adolescente che Cannon ha aiutato: è più determinata e convinta ad affrontare qualunque problema la vita le ponga davanti. Per questo il desiderio tenuto a bada da lui fino a quel momento prorompe inarrestabile e un sentimento incontrollabile li travolge e li completa. Almeno finché un inaspettato pericolo mette di nuovo a rischio la loro felicità. Proteggerla diventerà l'unico obiettivo di Cannon, anche se per farlo dovrà infrangere tutte le regole.



Le mie letture di Agosto sono a base sport. Ho iniziato qualche giorno fa con Lori Foster, che rimane una delle mie scrittrici suspance/sport preferite. Io ti proteggerò è uno di quei libri che leggi tutto d'un fiato. Questo romance è il primo volume di una nuova serie intitolata Ultimate e racconta le vicende di una crew di lottatori di arti marziali miste, di cui fa parte Cannon, il protagonista di questa prima storia. Cannon è un ragazzo buono, che di aggressivo ha solo l'apparenza, dirige una palestra con i suoi amici/colleghi e si rilassa in compagnie di donne a cui fa perdere la testa.  Di certo non si aspettava di ricevere metà dell'eredità di un signore a cui aveva salvato la nipote anni prima, e certamente non si aspettava di ritrovarsi quella stessa ragazza, nello studio di un avvocato. Yvette, è la ragazza che Cannon aveva salvato tre anni prima da alcuni rapitori seriali, e di cui, da quel giorno è sempre stato attratto. Anche Yvette si ricorda di Cannon, e molto bene. Si era invaghita di quel ragazzo tutto muscoli, tre anni fa, e non l'ha mai dimenticato. Anche Cannon, non l'ha mai dimenticata, ma adesso non è più la ragazza spaurita e ingenua che teneva a debita distanza. E' una ragazza adulta, e sempre bella e attraente. Tra i due l'attrazione è sempre molto alta, e adesso possono dare sfogo all'interesse che li unisce. Nonostante sia cresciuta, Yvette, risente ancora dell'episodio di aggressione subito anni fa. Fa fatica a lasciarsi andare con gli uomini, sia per una questione di fiducia, sia a livello sessuale. Per lei relazionarsi con Cannon non sarà facile. Dal canto suo, Cannon, è dolce, sensibile e attento. Ha una pazienza nei confronti di Yvette che definirlo Santo è esattamente il termine giusto. Quando finalmente riesce a scalfire il muro che nasconde Yvette, la passione sarà devastante. Ma a desiderare Yvette non ci sarà solo lui...qualcuno si nasconde nell'ombra e desidera Yvette tutta per se, e Cannon, sarà destinato a lottare ancora per lei, per loro.
Io ti proteggerò è un libro raccontato in terza persona, che in un certo senso mi ha permesso di vedere la situazione dei due protagonisti da un angolazione esterna. E come se li avessi immaginati vedendoli dall'alto. Moltissimi flash back ci permettono, anche se non proprio completamente, di capire cosa è successo nel passato dei due protagonisti. La scrittura è molto veloce e mai banale. La parte erotica del romanzo non è mai eccessiva o volgare, anzi ci sta molto bene. Mi è piaciuta molto anche la descrizione dei protagonisti secondari, che vengono presentati tutti nel prequel intitolato Hard Knocks . Una comitiva di fisici da mozzare il fiato, e belle ragazze che sono sicura cattureranno la nostra attenzione nei prossimi romanzi della serie.
Io l'ho detto già in partenza. Lori Foster mi piace sia nel modo in cui scrive, sia nell'ambientazione vagamente cupa che da ai suoi romanzi. I personaggi li trovo sempre ben descritti e mai assurdi, ma hanno sempre un senso logico che li rende reali. Detto questo, è una lettura che consiglio da fare nelle ore serali, perchè la temperatura sale quando si ha a che fare con Connor, e con il caldo di questi giorni, meglio evitare.

Alla prossima,
Vitalba.






Io ti proteggerò


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...