mercoledì 4 gennaio 2017

Christmas in Love di Manuela Pigna, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Christmas in Love, novella di Manuela Pigna uscita il 21 Dicembre scorso, legata alla sua romanzo Training in love. L'autrice ci regala ancora un po’ di Ollie e Andrea e in più ci fa un piccolo regalino. Venite a leggere cosa ne pensiamo.

Christmas in Love Titolo: Christmas in Love
Autore:
Manuela Pigna
Serie: #1.5 Training in love
Editore: Self Publishing

Data:  21 Dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: novella natalizia
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Olivia, barista; Andrea, personal trainer.


Quest’anno il Natale di Olly e Andrea è un po’ diverso.
Tre anni sono passati da quel fatidico momento, in mezzo alla strada, nel quale si sono dichiarati i propri sentimenti, e molte sono le novità.
Per esempio, ultimamente Andrea si comporta in modo strano, cosa nasconderà?
Tra segreti da scoprire, regali orrendi e vin brulé si festeggia il Natale insieme a tutti i vecchi personaggi di Training in Love, più qualcuno di nuovo, in una caffetteria estremamente decorata per l’occasione



Tutti noi abbiamo dei romanzi da cui torniamo quando siamo giù di morale, o abbiamo semplicemente voglia di quei personaggi. Uno dei miei è Training in Love, ho amato totalmente quella storia, quei protagonisti, la storia d’amore. Sono stata contentissima di tornare da loro e vedere come stavano vivendo. Olivia è sempre lei, quando si tratta di Andrea, smette di essere razionale per non pensare più. Tre anni d’amore e la sicurezza di una convivenza, non servono per darle la certezza del suo amore. Lei è quasi buffa nei suoi appostamenti, nella sua gelosia, ma anche un cieco vedrebbe quando Andrea la ami. Anche se i suoi atteggiamenti mi hanno fatto troppo ridere. Lui è il personaggio perfetto, è difficile non adorarlo, è sempre molto comprensivo nei confronti della sua ragazza. Il suo amore è cresciuto ancora di più, imparando a gestire tutte le sue ansie. Ovviamente non vi dirò cosa Andrea ha nascosto a Olivia, dovrete leggere questa novella per immergervi di nuovo nello stile di Manuela Pigna e innamorarvi.
È stato piacevole trovare anche gli altri personaggi, la signora Barbieri, Nic, Linda e tutti gli altri. Questa novella ci introduce anche un paio di personaggi nuovi, Giada, la nuova collega di Olly, che viene descritta come l’alter ego femminile di Nic e una ragazza dagli occhi grigi, che, sento, gli darà molto filo da torcere. Alla fine della novella, c’è un piccolo regalo, il primo capitolo del romanzo dedicato a Nic, che io sto aspettando da soli tre anni. Pur essendo molto breve, questo racconto mi ha confermato quanto sia brava Manuela Pigna a scrivere, ha uno stile che ti cattura subito e ti sa emozionare come poche.

A presto,
Valentina F.


Christmas in Love

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...