venerdì 13 ottobre 2017

Amore Reale di Emma Chase, recensione.

Ciao a tutte, crazy!
Oggi siamo qui per offrirvi un doppio punto di vista su Amore Reale dell’amatissima Emma Chase. Chi non ha amato il mitico Drew Evans della serie Tangled, o si è lasciato ammaliare da Jake e company della serie Sexy Lawyers? Ebbene con questa serie la Chase torna a farci sognare, trasportandoci in un mondo completamente diverso. Andiamo in Europa, dove Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe erede al trono di Wessco si ritrova davanti ad un ultimatum piuttosto ostico. Nel tentativo di prendere tempo intraprende un viaggio per gli Stati Uniti ed è lì che conoscerà la dolce Olivia. Volete saperne di più? Leggete la trama e poi l'opinione di Sissy e Valentina.

Amore Reale Titolo: Amore Reale
Autore:
Emma Chase
Serie: #1 Royal Series
Editore:
Newton Compton
Data: 22 giugno 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: Favola moderna
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Nicholas, erede al trono di Wessco; Olivia, proprietaria di una pasticceria di New York.
QUI SERIE


Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…


Con tutti questi Royals finiremo senza dubbio per confonderci a un certo punto. Ma questi sono veri reali di sangue blu e Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook è colui che un giorno governerà il piccolo regno europeo di Wessco, situato tra Francia e Italia. Quando ho letto questo particolare non ho potuto fare a meno di ripensare a due film che ho adorato fin dall’adolescenza e che ancora tutt’oggi rivedo volentieri: Pretty Princess e Principe Azzurro Cercasi. Vi dice qualcosa il regno di Genovia? È uno di quei posti che, se esistesse, vorrei sicuramente visitare e quindi immaginate la sorpresa quando viene persino menzionato nel libro. Se non conoscete questi film, ve li stra consiglio.
Ma torniamo a Wessco. Nicholas è messo alle strette. Deve sposarsi così che possa salire al trono. La regina gli concede un lasso di tempo per trovare una donna adatta, altrimenti prenderà lei in mano la situazione. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che la donna giusta per lui potesse essere una giovane e dolce pasticcera newyorchese, che per giunta al primo incontro gli stamperà una torta alla crema in faccia. Nicholas è completamente ammaliato da Olivia, è la prima volta che incontra una persona che non si fa venire il mal di schiena pur di inchinarsi di fronte a lui e la stessa Olivia non riesce a credere che un vero principe possa essere interessato a lei. Ma la loro storia non sarà affatto una passeggiata e più di una persona tramerà per separarli. 
Sì, questo libro è un cliché ambulante, e ne ho avuto la conferma col finale, ma coi tempi che corrono, quanto è bello leggere di una storia d’amore che sconvolge persino la politica interna di un piccolo stato? Quante di voi non hanno mai sognato di essere salvata da un principe azzurro su un cavallo bianco? Questa è la storia di Olivia e Nicholas che, anche se vista e stravista, non può non provocare occhi a cuoricino a gogo. Consigliatissimo alle romantiche come me che vogliono sognare con una bella favola moderna.

Un bacio,
Sissy






Da quando Emma Chase ci ha regalato il personaggio di Drew l’ho annoverata tra le mie autrici preferite. Devo essere sincera i primi libri delle nuove serie sono sempre un po’ deboli e questo conferma la regola. Per me le storie con i reali sono sempre rischiose perché ad un certo punto ti trovi di fronte a un bivio, prendere la strada della fiaba o quella della realtà. Tutte e due hanno dei pregi e dei difetti e la differenza la fa la bravura della scrittrice. E secondo me questa volta la Chase non era proprio in formissima, perché poteva fare molto di più.
La storia è semplice, c’è una Cenerentola che vive a New York con padre e sorella minore e che ha una caffetteria che non sta andando bene. Un pomeriggio arriva un principe che sotto la neve si innamora di lei all’istante. Olivia resiste perché le sembra tutto più grande di lei ma Nicholas insiste e preme perché lei ceda. Non riesce a credere che al mondo esista una persona che non lo possa assecondare. Quando stanno insieme sono l’amore, è quando si affacciano al mondo esterno che insorgono i problemi. La famiglia di lui, i parenti di lei, i paparazzi, i doveri reali, i decreti legge tutto sembra andare contro la coppia. Dovranno essere prese decisioni difficili da entrambi per proteggere il loro amore anche se non è garantita la sua sopravvivenza.
Tra me e questo romanzo non è scattata la scintilla, sia Olivia che il Principe sono due bei protagonisti ma non mi hanno emozionato come avrebbero dovuto. È una storia carina, che si fa leggere senza problemi ma le è mancato qualcosa. Mi sarei aspettata meno clichè, soprattutto nel finale. So che è ingiusto paragonare due libri ma qui mi viene naturale pensare a Geneva Lee e al suo principe Alexander che emana potere e soggezione solo con uno sguardo. Nicholas non ha nulla che non va, forse è decisamente troppo educato per me. Per questo ho molte aspettative che riguardano il secondo della serie, tutto dedicato al fratello bad boy di Nicholas.

Alla prossima lettura,
Valentina F. 






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...