martedì 10 ottobre 2017

Review Tour: Possession. Rovina di Valentina C. Brin, recensione in anteprima.

Ciao crazy,
finalmente, dopo un anno di trepidante attesa, Valentina C. Brin torna a far parlare di sé con il PossessionRovina, in uscita self il 12 ottobre. Si tratta del secondo libro della miniserie spin off inserita all'interno della Obsession Saga, diretta continuazione di Possession. Ascesa.
Se nel primo capitolo di questa  serie, ci eravamo innamorate di Charles e del suo dolce Dorian ecco che adesso siamo pronte ad immergerci nuovamente in un loop di oscurità e luce sperando in un lieto fine per questi indimenticabili personaggi…

possession ascesa Titolo: Possession. Rovina
Autore:
Valentina C Brin
Serie:  #2 Obsession saga 2.2
Editore:
Self publishing
Data:
12 ottobre 2017 

Genere: Erotico-Storico
Categoria: M/M - dark
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Charles Rochester, lord della tenuta; Dorian Pratt, Valletto.
Qui recensione primo libro



Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian.
Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla.
È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere.
Non si può mentire per sempre.
Il sangue versato ha un prezzo.
Ed è ora di pagarlo.



“Aveva corso e urlato davvero,
come mai aveva fatto in vita sua,
 con tutta la voce che possedeva e
la necessità disperata di tenere quel ragazzo con sé per sempre.
Perché lui era la sola cosa pura che gli era rimasta.
 L’unica cosa bella.
L’ultima luce in un mondo di ombre.
“Non posso perderti".

Londra, 1687. Sono passati sei anni da quando Charles Rochester ha ucciso e ha sepolto tutti i suoi segreti sotto un cumulo di bugie ed il suo Dorian continua a stargli accanto non sospettando nulla. Il loro rapporto adesso è più forte che mai. Amore, passione e desiderio governano le loro vite, sotto l’occhio attento della gelosia che il valletto nutre per il suo Signore. Le stanze di Charles sono adesso più che mai frequentate dalla bella Helena e sapere di condividere l’amore della tua vita con un’altra persona non è facile per lui. Se Charles al buio, nel silenzio della notte, sussurra a Dorian parole di amore eterno, alla luce del giorno è Helena che finge di amare e desiderare, mettendo continuamente un muro tra quello che lui e Dorian hanno costruito negli anni e quello che deve far credere al mondo esterno. Eppure Charles sa di amare Dorian di un amore profondo, straziante ed appassionato. L’amore che nutre per Dorian è fatto di luce e bellezza, mettendo sotto il tappetto tutto il sudiciume che insozza la sua anima. E’ solo con la presenza del valletto che la sua anima nera e tormentata si illumina e tende al bene ed è ben consapevole che Dorian è l’unica ragione per cui non si sia totalmente perso nei boschi tortuosi dell’oscurità.
Ma Charles non è solo un uomo oscuro e tormentato, è anche un uomo assettato di potere e successo. Così quando la famiglia reale lo invita a Corte non se lo fa ripetere due volte e lui ed il suo uomo lasciano Norfolk House che ha visto nascere e crescere la loro storia e si trasferiscono a palazzo reale, sotto la protezione della famiglia Stuart. Ma se era difficile amarsi e nascondersi da tutti a casa propria, figurarsi adesso che hanno gli occhi di tutti i nobili puntati addosso.
Charles continua ad essere l’efferato assassino che noi tutte ricordiamo. Subdolo, scaltro, bugiardo, oscuro. E’ tentato costantemente dal male e l’unica luce che lo tiene ancorato alla realtà è quella del suo Dorian.
Dorian ha un'unica casa: le braccia del suo Charles. Charles è la sua luce. Il suo signore. La sua pace. La gelosia è un sentimento costante che lo divora da capo a piedi e restare in silenzio, accettandolo a testa alta, è il prezzo da pagare per amare e desiderare un uomo che non sarebbe mai dovuto essere suo. Dorian vede in Charles un uomo che non esiste, o meglio che esiste solo grazie a lui: gentile, calmo, protettivo, innamorato e, come Dorian, un essere umano illuminato della propria luce. Così se accanto a lui sembra una persona del tutto diversa, quando lui gli è lontano ecco che Charles mostra la sua vera natura: quella di un lupo affamato di sangue e potere. E’ una doppia natura fatta di luce e ombre e che trae in inganno solo la colomba più bianca: il suo dolce amante. I segreti del suo passato continuano a divoralo e la paura che Dorian venga a scoprire tutte le sue azioni efferate lo fa diventare anche più cattivo e spietato con i suoi nemici.
Charles continua ad essere un Heathcliff fatto e finito. Oscuro e tormentato, i cui demoni dettano legge nella sua vita e lo spingono ad agire sempre nel peggiore dei modi e l’unica calma e luce nella sua vita è rappresentata dall’oggetto del suo amore, per cui darebbe di tutto, anche se questo dovesse significare perdere completamente la propria anima.
Possession Rovina è un romanzo che galvanizza il cuore e distrugge le tue illusioni. Niente è come sembra e tutto viene stravolto nell’arco di poche pagine, con l’inserimento di una sottotrama di intrighi a corte che non fanno altro che coinvolgere il lettore.
Amore, passione, sofferenza, angoscia, perdita, abbandono, dolcezza e odio sono tutte le sfumature di colori che troviamo all’interno di un romanzo che non ammette una chiave di lettura in bianco e nero. Qui dobbiamo andare oltre e leggere tutte le sfumature di grigio racchiuse all’interno di ogni storia e di ogni personaggio. Valentina C. Brin non si smentisce e continua a farci emozionare di pagina in pagina, stritolandoci il cuore e facendoci disperare sempre di più per il futuro di questi due splendidi protagonisti a cui non manca nulla per essere perfetti. Charles e Dorian sono due personaggi completi. L’uno votato all’inferno e l’altro totalmente illuminato dalla luce della sua anima e ci mostra cosa succede quando entrambe le facce di una stessa medaglia si mescolando fino a non riconoscersi più.
E così, arrivando all’ultima pagina, ti ritrovi a fissare il soffitto, con gli occhi lucidi e la consapevolezza che quello che stai provando è il motivo per cui ami così tanto leggere.
Valentina C. Brin in questo suo ultimo romanzo ci dà un ulteriore conferma del suo talento lasciandoti, una volta finito il libro, un po’ di amarezza nello stomaco e gratitudine nel cuore, per essere riuscita a farti provare tutto queste sensazioni insieme.
Leggetelo. Non ve ne pentirete.

Federica







ESTRATTO:

“Dorian gli prese la mano. Quelle dita indugiarono tra le sue, quasi a chiedere il permesso, poi gli si intrecciarono con decisione alle falangi. Charles sentì un macigno occludergli la gola. Non poteva permettersi di toccarlo proprio adesso. Non poteva aprire il cuore, non poteva farlo entrare, o non sarebbe riuscito a fingere con Helena.
Strappò la mano dalla sua presa.
Lo sguardo del valletto gli fu addosso in un istante.
«Non c’è nessuno.»
«Non mi interessa.»
Dorian si guardò attorno, poi intrecciò di nuovo le dita con le sue. «Stringile solo per un minuto. Per favore.»
Ma Charles non lo assecondò. Tirò via la mano e continuò a camminare ingoiando i sentimenti, ingoiando anche l’anima e tutto ciò che lo rendeva Charles, finché non restò altro che Lord Norfolk – una bestia che sfruttava il prossimo e si nutriva di menzogne e omicidi.
«Va bene, ho capito. Non ti toccherò più nei corridoi.»
“No, razza di ingenuo, non hai capito proprio niente.”
Ma come faceva a dirgli che nel suo cuore non c’era spazio per nulla e per nessuno, quando lo toccava? Come faceva a dirgli che non poteva permettersi una cosa del genere, perché entro pochi minuti avrebbe dovuto far godere una donna che non desiderava?”

OBSESSION SAGA:

Obsession (Obsession saga#1)
Il prezzo della passione (Obsession saga#1.1)
L’uomo di fede (Obsession saga#1.2)
Possession - ascesa (Obsession saga#2.1, in uscita il 6 giugno 2016)
Possession - rovina (Obsession saga#2.2, 12 ottobre 2017)


possession ascesa


Continua a seguire il Review Tour su...



1 commento:

  1. Non ho parole, tanta è l'emozione! Grazie infinite, Federica, mille volte grazie per queste splendide parole. Le porterò sempre nel cuore. E un grazie gigantesco anche a tutto il team Crazy per avermi ospitata ancora una volta. Siete speciali.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...