venerdì 12 marzo 2021

Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di una storia che mi ha subito incuriosito da trama e cover e che esula dal Romance, oggi vi parlo di Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson, edito Rizzoli.




Innanzitutto, questa è uno Young-adult Mistery, una vera e propria indagine che ruota attorno a Andie Bell, una ragazza scomparsa nel nulla qualche anno prima. Pippa Fitz-Amobi, la protagonista del libro, decide di investigare sul caso di Andie per un compito scolastico e ben presto si ritroverà a scoprire segreti, coincidenze e situazioni che mettono in discussione la ricostruzione di quella tragedia.

Il libro mi è piaciuto molto, sia per come si svolge la narrazione della storia, la terza persona è smorzata dal fatto che molto spesso sono riportati stralci delle ricerche di Pippa in maniera diretta, quasi facendo in modo che il lettore sfogli i suoi appunti, sia per quanto riguarda la sua protagonista: Pippa è una nerd fredda e distaccata solo all'apparenza, in realtà è una ragazza molto empatica, sveglia, propensa alla difesa del più debole, coraggiosa nel voler scoperchiare i vasi di una comunità, Little Kilton, che sa nascondere bene segreti e bugie.

Come uccidono le brave ragazze è stata una buona distrazione dal romance, una buona crime fiction, con la parte suspense ben equilibrata e i due principali colpi di scena ben gestiti.

Ho trovato, però, troppo lenta la parte inziale e troppo veloce quella finale, per il resto lo consiglio a chi ha ama essere coinvolto nelle investigazioni, a chi ama i setting liceali e a chi vuole innamorarsi da subito di una protagonista che comunque rivedremo all'opera su altri casi (sono già stati pubblicati in lingua altri 2 volumi e mezzo) che non vedo l'ora di leggere.

Suggerito dai 13 anni in su.

PS comprato in cartaceo perchè la sua edizione con sovracopertina è meravigliosa e la sua impaginazione assolutamente curata. 

Naike

ORDER---- https://amzn.to/30zT1U5

VOTO⭐⭐⭐⭐

Sensualità: 0

SINOSSI:

Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...