venerdì 12 marzo 2021

Un incubo chiamato amore di Lucy Score, recensione

Un incubo chiamato amore è l’ultimo romanzo #Autoconclusivo di Lucy Score, uscito lo scorso 25 Febbraio per Newton Compton.
Si tratta solo del secondo #ContemporaryRomance dell’autrice che viene pubblicato in Italia, ma due romanzi sono stati sufficienti per farmi capire che questa autrice ha un grande talento e una cifra stilistica unica.



Dominic è un uomo di 44 anni che è da poco andato a lavorare nella rivista della sua famiglia, ha avuto una giornata pesante e durante una cena con sua madre si ritrova a prendere di mira l’irriverente cameriera, Ally, al punto da farla licenziare.

Sua madre per riparare al torto di suo figlio, offre ad Ally un lavoro nella sua rivista, e così Dominic si ritroverà la donna tra i piedi tutti i giorni. Una donna che ha intrapreso la missione di essere la sua spina nel fianco.

Questo è solo l’inizio di una storia e di un rapporto caratterizzato dalle scintille fin dall’inizio. Era davvero molto tempo che non leggevo un libro con una tale carica tra i due protagonisti. Tensione sessuale e delle vere e proprie partite di tennis verbale.

Sono una donna dai gusti molto semplici, e chi mi conosce sa che c’è un modo infallibile per conquistarmi, nominare Orgoglio e pregiudizio; quindi visti i tanti riferimenti in questo libro, non potevo che essere convinta.

Dominic è senza dubbio una versione moderna e ugualmente scorbutica di Mr Darcy. Come lui alla fine rivela di avere un cuore d’oro, ma lo tiene nascosto proprio bene, visto che gli istinti assassini verso di lui vengono sollecitati diverse volte, sia in Ally che nella lettrice.

Dall’altra parte Ally è una donna molto forte, che sta affrontando una situazione famigliare molto precaria, e non esita a fare tre lavori per cercare di risolvere le cose.

Un’attrazione potente come la loro può prendere solo due direzioni: la morte o la camera da letto. E per nostra fortuna i protagonisti intraprendono la seconda strada, dando vita ad un romanzo divertente, appassionante e commovente. Che nonostante il numero cospicuo di pagine, non si riesce a chiudere, nemmeno alla fine dell’ultima pagina.

#CrazyForRomance #Recensione

Patty

foto di @fallingfromabook

ORDER➡ https://amzn.to/3qHkkYd

⭐⭐⭐⭐⭐👑

👠👠👠👠

Sinossi

L’ho fatta licenziare. Ok, avevo avuto una brutta giornata e me la sono presa con una sconosciuta in una pizzeria. Ma non è che Ally Morales fosse poi così innocente. L’ha dimostrato durante il suo primo giorno di lavoro... nel mio ufficio. Sì, perché a quanto pare mia madre ha deciso di assumerla. D’accordo, è possibile che con la sua personalità creativa, fantasiosa, inspiegabilmente seducente abbia portato un’energia tutta nuova alla nostra rivista. Ma questo non significa nulla! Mi stuzzica, ogni volta che si mette a discutere con me davanti a tutta la redazione. E come se non bastasse è ospite fissa delle mie fantasie, ben oltre l’orario di lavoro. Ma non sarò l’ennesimo uomo della famiglia ad approfittare di una posizione di supremazia. Sarò anche uno stronzo di seconda generazione, ma non sono come mio padre. Voglio solo capire qual è il segreto che Ally mi nasconde. È un enigma da risolvere. Se riesco a togliermela dalla testa, potrò finalmente tornare al mio obiettivo di tenere alto il buon nome della famiglia.

1 commento:

  1. Ho comprato questo libro durante un viaggio.
    In autogrill c' era un esposizioni di libri,l' ho comprato perché mi piaceva la copertina ( sono sincera),ma quando poi ho iniziato a leggerlo ,wauu ,ottima scelta.
    È proprio vero quando un buon libro lo si giudica già dalla copertina.
    Mi sono appassionato alla storia di :Ally,,Dominica e anche di Brownie.Letto in pochi giorni, lo consiglio .

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...