giovedì 7 luglio 2016

L'amore che sarà di G.J. Walker-Smith.... continua la Serie dei desideri!

Ciao amiche
L'amore che sarà è il titolo di Storm Shell di G.J. Walker-Smith, terzo libro della serie dei desideri atteso per il 19 agosto in Italia. Si tratta del seguito di E l'amore bussò e E l'amore chiamò pubblicati ad agosto scorso e a giugno scorso... pronte a rincontrare di nuovo Charlie e Adam? Noi non vediamo l'ora di conoscere il loro sudatissimo happy ending!!!!



Parliamo di un’altra serie Young/new Adult che presto leggeremo e che in America sta avendo un grande riscontro da parte delle lettrici, in totale conta cinque volumi e due novelle ma dalla Newton sono stati acquistati solo i primi tre libri della serie che sono poi quelli che ci parleranno di Charlie Blake e Adam Decarie e che si concluderà poi nel quinto capitolo. Le novelle 2.5 e 4.5 parleranno dell’insegnate d’inglese della protagonista, nonchè cugina del protagonista: Gabrielle Decarie. Mentre il quarto capitolo ci farà conoscere il fratello di Adam: Ryane Dicarie. A quanto pare questa serie è molto avvincente e piena di colpi di scena che non ti aspetteresti per una lettura di questo genere. Lo stile della Smith è ritenuto molto fluido e comunicativo e questa che è la sua prima serie non è solo un  romance, ma approfondisce molto anche i rapporti interpersonali con la famiglia, la scuola e le amicizie. Charlie è una protagonista che ha fatto colpo per il suo carattere molto diretto e a volte brusco che non l’ha certa aiutata a dare una bella immagine di se al mondo esterno e Adam è proprio il cugino della sua insegnate di francese che lei non sopporta… ma sappiamo che poi l’amore trionferà ugualmente.
Siamo entusiaste dell’arrivo di questa nuova serie che parte come uno young adult ma si apre poi al new adult sfociando nel contemporary nel quinto libro seguendo la vita dei protagonisti. Inutile dire che speriamo che possa arrivare tutta la serie in Italia e che le copertine straniere, che sono a dir poco magistrali, ci auguriamo possano essere anche minimamente d’ispirazione…. A voi le trame tradotte dal team.


Serie dei desideri

1. E l'amore bussò, 6 agosto 2015
2. E l'amore chiamò,  24 giugno 2016
2.5 Sand Jewels  
3. L'amore che sarà,  19 agosto 2016
4. Secret North  
4.5 Silver Dawn  
5. Star Promise
Autore: G.J. Walker-Smith
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Young/New Adult





Saving wishes (# Wishes 1)
Per Charlie Blake avere diciassette anni è dura. È marchiata come una piantagrane, la sua reputazione è a brandelli ed è bloccata a Piper Cove, una specie di cittadina sulle coste della Tasmania.
Fortunatamente è provvisorio. Mancano solo pochi mesi e il suo sogno di viaggiare intorno al mondo diventerà realtà. Tutto quello che deve fare è frequentare gli ultimi mesi  del liceo, cosa più facile a dirsi che a farsi per colpa di un gruppo di bulle conosciute come le “ Le Bellissime”.
Quando Adam Dècarie arriva in città, da New York addirittura, la vita prende una piega inaspettata. Il suo arrivo scatena una serie di eventi che cambia la vita di Charlie per sempre, convincendola di una cosa: È il destino ad averlo portata da lei.
Saving wishes è la storia di una ragazza che non accetta la vita che sta vivendo e di un ragazzo che l’aiuta a capire il perché.


Spoiler

Second hearts ( Wishes 2)
La tolleranza di Charlie Blake per i rischi non sempre gioca a suo favore.
Dopo un anno passato a vivere il suo sogno di viaggiare intorno al mondo, Kaimte l’assolato villaggio sud africano dovrebbe essere la sua ultima fermata.
Poi andrà a New York, alla ricerca del ragazzo che ha lasciato andare l’anno prima, ma per lei non è cambiato nulla. Ha viaggiato migliaia di chilometri ma in realtà non si è mossa di un metro. Adam Dècarie significa ancora tutto per lei.
Ma la realtà sarà molto dura da accettare.
Per Adam, è cambiato tutto.
I ricordi del più grande amore che lei ha conosciuto è tutto quello ha, finché non fa una scoperta scioccante: nessuno di quei ricordi è reale.


(Wisheas #2.5)
Gabrielle Decarie aveva chiuso con gli uomini arroganti - ma questo non significava che lei non potesse divertirsi un po' con uno del genere. Quando ha colto l'opportunità con Alex Blake, doveva essere la storia di una notte.
Lui era troppo  pieno di sé, troppo provocante e troppo complicato.
Sand Jewels ci racconta  perché lei si è comunque innamorata pazzamente di lui.








Storm Shells (Wishes #3)
L'unico modo per andare avanti era tornare indietro a dove tutto era iniziato...
Dopo tre settimane miserabili senza Charlie, Adam prende la decisione di seguirla, sperando disperatamente di trovare un modo per realizzare il suo lieto fine promesso.
La ritrova a Pipers Cove, a curare il suo cuore spezzato passando il tempo con l'unica persona che non l'ha mai delusa.
Entrambi sanno che non è cambiato niente. Sono disperatamente innamorati, bloccati in un limbo senza speranza, e incapaci di trovare un punto d'incontro.
Quando il destino offre loro la possibilità di un finale di tipo diverso, o la va o la spacca.
Proseguire per questa strada significa cambiare i loro piani - qualcosa che nessuno dei due era mai stato disposto a fare prima, nemmeno per l'altro.
Appena uno comincia a trovare un modo, l'altro perde completamente la bussola - e nessuno dei due realizza che il tempo sta passando.


Secret North (Wishes #4)

Ryan Décarie può letteralmente stregare chiunque al primo sguardo. Era il suo più grande talento e la sua più grande rovina.
Quando incrocia il cammino con Bente Denison cinque lunghi anni dopo averle spezzato il cuore, volano scintille.
Cercare di convincerla che è finalmente pronto per qualcosa di più serio non è facile - e la ragione è semplice.
Non ha mai avuto niente di serio.
Completamente incapace quando si parla di relazioni significative, Ryan ha disperatamente bisogno di una guida, e l'aiuto arriverà dalla più improbabile fonte immaginabile - la sua nipotina di quattro anni, Bridget.



Silver dawn (Wishes # 4.5)
Dopo cinque lunghi anni di attesa, il desiderio più ambito di Gabrielle e Alex sta per avverarsi. Il loro bambino è atteso ogni giorno, e Gabi ha pianificato tutto fino all'ultimo dettaglio. Alex non è mai stato uno che fa progetti. Lui è un convinto sostenitore nel destino,e conta sul fatto che ogni giorno, le cose sono esattamente come dovrebbero essere. Quando i piani di Gabrie
lle vanno male all'ultimo minuto, entrambi vengono trascinati in un vortice. Cercando di tenere insieme la sua famiglia presto Alex si fa carico della perdita. Quando il suo legame,una volta indissolubile, con Gabrielle inizia a sgretolarsi, la sua fede nel destino viene tesa al limite.
Charli è rimasto in attesa di incontrare il suo fratellino per mesi. Quando poi la chiamata arriva, salta sul primo volo in partenza da New York e si dirige a casa per una visita a sorpresa. Non sa però che la sua preziosa famiglia  è al punto di rottura. E mentre il legame con il fratello viene facilmente, mantenere lo stretto legame stretto che ha sempre condiviso con il padre è più difficile da fare.



Star Promise (Wishes #5)
Dopo tre anni di tranquillità vissuti in Pipers Cove, Adam e Charlie tornano alle luci brillanti di New York. Il lavoro in una galleria di Manhattan si rivela essere il lavoro dei sogni di Charli, ma Adam dopo poche settimane di lavoro nella ditta del padre, si rende conto che la pratica del diritto è il suo peggior incubo.
Il piano è aspettare il momento giusto. Charlie è vagabonda nell’anima e lui è fiducioso che prima o poi, lei vorrà andare a casa.
Risolvere la questione non è difficile. Sono così vicini come non lo erano mai stati e ogni minuto libero è speso uscendo con la loro preziosa bambina.
La vita è bella – finchè dura.
Quando il destino lancia a loro una brutta palla curva dopo l'altra, la fiducia di Charlie va in frantumi e il suo cuore è spezzato. Dopo settimane cercando di dare un senso al dolore che sente, entrambi si rendono conto che lei non è in grado di affrontare la situazione.. partire in fretta e furia è il modus operandi preferito di Charlie, e anche stavolta non delude, decidendo alla fine che è il momento di lasciare New York. Tornare a Pipers Cove non è la soluzione rapida che speravano. Alcune cose semplicemente non possono essere riparate, e il modo in cui lei affronta la cosa, cambierà tutto.



Allora che ci dite vi convince questa serie??

Un bacione …Il team



3 commenti:

  1. Dalle trame i libri sembrano molto belle...
    Le cover son, come sempre per i libri in lingua, spettacolari... Speriam che la Newton ce ne regali di altrettanto belle per la versione italiana... Noi intanto attendiamo, un pò di new adult non fa mai male...��
    Un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
  2. io spero soltanto che vengano pubblicate anche le novelle in cartaceo....
    altrimenti mancherà sempre qualcosa...

    RispondiElimina
  3. WOow bellissime trame sono curiosa di leggerli

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...