lunedì 12 dicembre 2016

Senza rimpianto di Meredith Wild, recensione in anteprima

Buonasera bimbe,
Senza Rimpianto di Meredith Wild è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quinto ed ultimo capitolo della serie Hacker, quella che ci accompagna da maggio di quest’anno e che ci ha fatto conoscere ed amare la storia di due personaggi davvero tosti, Erica e Blake Landon, dei quali possiamo finalmente leggere le vicende conclusive e arrivare a scoprire come potranno finalmente giungere al loro sospirato e completo happy ending. Li abbiamo lasciati, felici neo sposi, in partenza per la loro luna di miele, ma ci sono ancora nodi da sciogliere, eredità del passato da digerire, nuove ferite in via di guarigione e vecchie cicatrici che ancora fanno male, pericoli in agguato che minacciano la loro felicità e li privano della serenità che sarebbe dovuta a due innamorati che hanno appena coronato il loro sogno d’amore. Pronte a partire di nuovo per Boston? E allora cosa stiamo aspettando? Abbiamo un finale di serie davvero avvincente da leggere, quindi andiamo!

Senza Rimpianto Titolo: Senza Rimpianto
Autore:
Meredith Wild
Serie:  The Hacker series #5
Editore: Newton Compton

Data: 12 Dicembre 2016
Genere: Erotic romance
Categoria: suspence, bdsm
Narrazione: prima persona, pov alternato
Finale: No cliffhanger
Coppia: Erica, giovane amministratrice di una start-up; Blake, imprenditore dal passato misterioso.
QUI SERIE


ATTENZIONE SPOILER! 
SE NON AVETE LETTO I PRECEDENTI LIBRI NON LEGGETE OLTRE

Dove eravamo rimaste alla fine del quarto libro?
Erica e Blake si sono sposati con una bellissima cerimonia non appena lei si è rimessa dalle conseguenze della sparatoria in cui è stata gravemente ferita. A causa delle ferite subite Erica rischia di non riuscire ad avere figli, inoltre suo padre naturale, Daniel, che è candidato alla carica di senatore dello Stato, le dice che preferisce che le loro strade si dividano di nuovo e per sempre. Mentre stanno per imbarcarsi sull’aereo che li porterà in viaggio di nozze,vengono inoltre a sapere che Clozpin, la startup creata da Erica e che lei ha venduto da poco, è stata attaccata dallo stesso hacker che da un po’ di tempo cerca di danneggiare gli interessi di Blake. I due neo sposi partono così per la loro luna di miele che li porterà in giro per il mondo per un mese e al ritorno a Boston cercano di riprendere la routine di sempre. Ma la loro felicità avrà breve durata, e grosse nubi nere si addensano all’orizzonte del loro futuro prossimo. Il passato di Blake tornerà a perseguitarlo e lui sembra quasi non volersi difendere, toccherà ad Erica essere forte per tutti e due e lottare per avere finalmente il loro meritato lieto fine.



Mie care Crazy, siamo arrivate finalmente alla conclusione di questa avvincente storia d’amore carica di suspense e colpi di scena scritta con grande maestria da questa autrice americana che è stata una vera rivelazione, in questo anno che volge al termine, nel panorama romance. Autrice che ha inventato e che ci ha fatto conoscere ed amare due personaggi davvero molto intriganti, che potevano inizialmente sembrare una fotocopia di altri celebri protagonisti librosi, ma che con l’evolversi della loro storia si sono rivelati sempre più originali e accattivanti.
Erica non è affatto la solita protagonista femminile docile e malleabile, sempre pronta ad accontentare il proprio uomo in ogni sua richiesta, Erica è tosta, è una sopravvissuta, nel vero senso della parola. Ha subito uno stupro in giovane età che l’ha segnata profondamente e ne ha condizionato la vita amorosa fino all’incontro con Blake; inoltre durante le vicende raccontate nella serie è stata oggetto di una serie di minacce e attentati, sia virtuali che reali, che avrebbero potuto letteralmente ucciderla.
Ha così potuto far vedere a noi lettori di che pasta è fatta realmente e potrete vedere fino a che punto è una donna determinata ad ottenere la felicità che sogna per se e per l’uomo che ama. Parallelamente alla sua crescita come donna assistiamo invece alla sua capitolazione definitiva con Blake in camera da letto: ha capito che in fondo la sottomissione che suo marito le chiede non è affatto un segno di debolezza e anzi, donarsi completamente a lui e ai suoi bisogni la porta ad avere un unione totale, spirituale oltre che fisica, con l’uomo che ama oltre ogni limite. È stata fino ad ora l’unica voce narrante della storia e fino a qui abbiamo vissuto tutto attraverso i suoi occhi, ora tocca anche a Blake farci vedere le cose dal suo punto di vista, e questo, vi assicuro, sarà un gran bel viaggio.
Blake visto con gli occhi innamorati di Erica era un personaggio pieno di fascino e potenza virile, dominatore vero fuori e dentro il letto, con un bisogno quasi ossessivo di controllare ogni aspetto della vita di chi ama. Entrare nella sua testa per noi lettori significherà fare un interessantissimo viaggio che ci farà scoprire più da vicino la sua indole da master, ma ci farà anche vedere il suo lato vulnerabile e insicuro, quello che tiene nascosto a tutti, anche alla moglie. Rimane sempre un felino pericoloso, un predatore, un dominatore esigente seppur non spietato, che ha il bisogno fisico di dominare la sua donna perché è il suo modo di venerarla. Con lui come protagonista l’autrice ci regala scene di sesso spettacolari, particolarmente intense e grondanti sensualità ma anche completamente sature di amore puro, perché una cosa che non è mai mancata tra i due protagonisti durante tutta la serie è proprio il sentimento profondissimo che li lega fin dall’inizio della loro relazione.
Blake finirà in guai seri in questo libro e sembra quasi che il peso del suo passato da hacker gli provochi un senso di colpa tale da fargli passare la voglia di difendersi, ma la situazione è radicalmente diversa da quando finì nei guai non ancora maggiorenne a causa del suo particolare talento informatico. Ora ha delle responsabilità, delle persone che contano su di lui, ma soprattutto ha qualcosa da perdere. Lotterà per se stesso e per meritarsi l’amore immenso che le dimostra la moglie che lotterà con lui e per lui. È la giusta conclusione di una serie bella e intensa, un libro emozionante, drammaticamente avvincente, con un finale non scontatissimo e in un certo senso agrodolce. Chi di voi già apprezzava Erica e Blake si innamorerà ancora di più di loro, e chi pensava che una serie di cinque libri tutti con la stessa coppia protagonista alla lunga potesse arrivare a sembrare solo brodo allungato cambierà decisamente idea.

A presto.
Zia D.



Senza Rimpianto



Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...