mercoledì 21 dicembre 2016

Sempre più vicino di Jessica Clare, recensione in anteprima

Salve Crazy,
La novella di cui vi parlo oggi è Sempre più vicino di Jessica Clare, parliamo del volume 3.5 della serie Billionaire Boys Club, in uscita oggi 21 Dicembre per Newton Compton.
Ci allontaniamo dal famoso club di milionari newyorchesi, per andare a vivere una favola in piena regola nel piccolo paese europeo di Bellissime, dove conosceremo la principessa Alex e l’attore di Hollywood Luke.
Questa è una storia piena di cuori, fiori, principesse e attori. Pronte per il viaggio?

Sempre più vicino Titolo: Sempre più vicino
Autore:
Jessica Clare
Serie: #3.5 Billionaire Boys Club
Editore:
Newton Compton
Data: 21 Dicembre 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: reali e nobili
Narrazione: terza persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alexandra “Alex”, principessa erede al trono di Bellissime; Luke, attore di Hollywood.
QUI SERIE


In quanto erede al trono, la principessa Alexandra deve essere distaccata, impeccabile, attenta all’etichetta. E soprattutto non può mostrare le proprie emozioni. Mai. Di certo nessuno sospetta che abbia completamente perso la testa per una star di Hollywood! Quando però viene a sapere che il suo idolo, l’attore Luke Houston, girerà alcune scene del nuovo film proprio nel suo piccolo regno, Alexandra non sa resistere: sgattaiola via dal palazzo (e dai suoi obblighi) per dare un’occhiata. Ma quando sei una principessa è difficile passare inosservata, e Alex per poco non si ritrova braccata dai giornalisti accorsi sul set. Per sfuggire alla stampa, cerca riparo nel primo nascondiglio disponibile… finendo dritta dritta nella roulotte personale di Luke. E davanti all’uomo che le fa battere forte il cuore, accontentarsi di un’occhiata non sarà più possibile…



Carino, carino, carino!!! È il primo pensiero che viene in mente appena si legge l’ultima parola di questa novella.
Questo è uno di quei libri ideali per quando avete bisogno di stare bene, e io ne avevo davvero bisogno a causa di un periodo di stress.
È un viaggio dolce e sognante in quella che è una favola moderna in piena regola. Senza dubbio la storia non è originale, e la trama non è per niente intricata. Ma vorrei ricordavi che parliamo di una novella di una novantina di pagine appena.
È come una pausa di piacere dalla vita quotidiana, come quel cioccolatino che ogni tanto ci concediamo per addolcirci la giornata.
Una storia un po’ surreale senza dubbio, dove abbiamo principesse ventottenni vergini e attori di hollywood superstiziosi. Poco credibile sicuramente, eppure nemmeno così lontana dalla realtà, in fondo abbiamo già sentito la storia di un’attrice che ha lasciato la carriera e sposato il principe di un piccolo stato. Il pensiero mi è corso subito alla storia di Grace Kelly e del principe Ranieri; qui abbiamo ruoli invertiti e forse quella reale sarà stata meno fiabesca ma il nocciolo è lo stesso. Tanto che mi sono chiesta se l’autrice si sia ispirata a loro.
La Clare si è confermata una delle autrici di mio gusto, perché riesce a coinvolgere nonostante la narrazione in terza persona; mantenendo il punto di vista di entrambi i protagonisti. Usa un linguaggio diretto e semplice, qualche volta anche un po’ grezzo e non manca mai quello giusta dose di piccante che aggiunge un po’ di pepe ad una storia che altrimenti sarebbe stata troppo stucchevole.
In definitiva: si è una favola, piena di cuori e fiori come piace a me, non vi aspettate chissà quali vicissitudini perché non ce ne saranno e nemmeno grandi colpi di scena. Ma vi sfido a leggere questa storia e a non chiudere l’ultima pagina digitale con un sorriso sulle labbra.
Devo dire che sono molto felice che la casa editrice abbia deciso di pubblicare per intero questa serie, includendo la novella, spero lo faccia anche con le altre perché la sto trovando sempre più piacevole.
Adesso non ci resta che attendere il matrimonio del secolo tra la principessa Alex e l’attore Luke. Matrimonio a cui sarà invitato anche il cugino di Alex, tale milionario Griffin Verdi che proprio grazie a questo evento incrocerà il suo cammino con Maylee Meriweather. Mangiate il panettone, festeggiate il nuovo anno e segnatevi questa data: 12 Gennaio 2017. Abbiamo un matrimonio in programma.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...