mercoledì 16 marzo 2016

Nessun pentimento di Kylie Scott, recensione in anteprima

Buonasera Crazy!
Nessun Pentimento di Kylie Scott, il terzo volume della Lick Series è il libro di cui vi parlo oggi. Da domani 17 marzo infatti potrete acquistarlo in digitale dal 24 Marzo in cartaceo: io grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima e vi garantisco che la storia di Jimmy e Lena fa letteralmente scintille! Ho adorato questo libro dalla prima all'ultima pagina grazie a Jimmy, bello da morire ma anche inaspettatamente tenero e Lena, una protagonista che finalmente non le manda a dire. Insomma una lettura imperdibile... venite a scoprire perché nella mia recensione senza spoiler!

my dilemma is you 2 Titolo: Nessun Pentimento
Autore:
Kylie Scott
Serie:  The Lick Series #3
Editore:
Newton Compton
Data:  17 Marzo 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Rock star, amici/amanti
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale:
 no cliffhanger
Coppia: Lena, assistente del cantante Jimmy Ferris; Jimmy, frontman degli Stage dive
QUI SERIE


Voce del gruppo rock Stage Dive, Jimmy è abituato a ottenere quello che vuole quando vuole. E ora desidera prendere parte a feste dove può conoscere donne con cui trascorre solo qualche ora. Dopo avere combinato l'ultimo dei suoi numerosi disastri, che mettono continuamente a rischio l'immagine del gruppo, Jimmy si ritrova a dover lavorare con Lena, una nuova assistente che ha il compito di tenerlo fuori dai guai. E Lena non è certo disposta a farsi umiliare dal suo capo, nonostante sia molto sexy. È determinata a mantenere il loro rapporto professionale dentro precisi limiti, nonostante la chimica tra loro sia molto forte. Jimmy però non perde occasione per darle filo da torcere. E quando esagera, Lena non ha altra scelta che andarsene. Solo allora il musicista si rende conto che potrebbe perdere la cosa migliore che gli sia mai capitata. Riuscirà a convincere la sua ostinata assistente a rischiare tutto e lasciare che sia il suo cuore a prendere l'iniziativa?


Ma quanto è brava Kylie Scott? No, me lo chiedo perché rimango sempre più sorpresa dai volumi della serie Lick, che davvero sono stati un crescendo: assolutamente, semplicemente adorabili! Il primo libro ha dato inizio alla serie un po’ in sordina, con la sua storia un po’ fiabesca, il secondo ha fatto letteralmente scintille e questo terzo… v i farà impazzire, ne sono sicura! Questa autrice si sta rivelando una vera sorpresa ad ogni libro anche perché è riuscita a creare tre volumi, sin ora, totalmente diversi l’uno dall’altro che possono incontrare davvero tutti i gusti delle lettrici di romance.
Ma ora passiamo a parlare di Nessun Pentimento, il volume che ci regala la attesa storia di Jimmy e Lena. E lasciate che ve lo dica, io mi aspettavo una rock star tenebrosa e tormentata dai problemi, una storia un tantino drammatica insomma… ma ero completamente fuori strada. Nessun Pentimento è delizioso, frizzante e leggero. Un classico contemporary romance nella sua forma più smagliante! Questo libro ha delle premesse davvero particolari e una trama inaspettata: vorrei spiegarmi meglio, ma davvero non vorrei rovinarvi in alcun modo questa lettura. Vi dico solo che il bello e severo Jimmy Ferris si ritroverà nelle inaspettate vesti di “love terapist”, a combinare appuntamenti, mangiare gelato e a guardare le Pagine della nostra vita. Insomma, avrete capito che Kylie Scott capovolge completamente la figura austera, quasi feroce, che ci aveva dato del frontman nei libri precedenti, per metterlo in delle situazioni assurde (e a volte anche dolcissime: la scena del bacio mi ha fatta letteralmente scegliere in brodo di giuggiole!) che vi strapperanno tanti sorrisi. Sembra quasi che l’autrice si sia divertita un po’ a prendere in giro Jimmy e la sua reputazione da macho d’acciao e, credetemi, è stata un scelta assolutamente vincente perché dalle pagine viene fuori una rock star a volte un po’ capricciosa, ma semplicemente adorabile. A fare compagnia a Jimmy, c’è Lena che per me si è aggiudicata, senza ombra di dubbio, lo scettro come miglior protagonista femminile della serie Lick. Spavalda, senza peli sulla lingua ma al contempo un po’ imbranata, Lena è una protagonista per cui ho fatto letteralmente un tifo da stadio. In primo luogo, perché sa mettere a posto Jimmy senza farsi problemi e con circa tre parole (e credetemi, in molte scene Jimmy vi farà prudere la mani!), in secondo luogo perché davanti alle angherie del suo “capo” non si smuove di una virgola, non  versa una lacrima (olè!) e risponde con freddezza invidiabile.
Ho adorato il fatto che Lena non abbia mai nascosto i suoi sentimenti, nonostante fosse palese che tali sentimenti non erano corrisposti. Ho adorato la sua forza, il suo orgoglio e la sua fierezza. Poi, ragazze, parliamo del finale: un finale degno di un film! Io adoro le conclusioni che lasciano il segno, che fanno si che non si scordi mai una lettura e Kylie Scott mi ha decisamente fatta felice, dando finalmente una meritata rivincita alla bistratta Lena ( per non parlare dell’omaggio a Dirty Dancing… sono morta!).
Senza dubbio, Nessun Pentimento, con i suoi protagonisti ben caratterizzati, la sua trama assolutamente particolare e un finale da urlo, si guadagna un posto tra i miei contemporary romance preferiti e sono certa che lo adorerete anche voi, anzi mi piacerebbe sentire le vostre opinioni quando lo avrete letto. Chiudo augurandomi non solo di leggere al più presto la storia di Big Ben (di cui si comincia già ad intuire qualcosa) ma anche che le pubblicazioni italiane di Kylie Scott continuino dopo la Serie Lick, magari con la nuova serie Dive Bar! (sognare non costa nulla, ragazze…)

A presto, Simona






11 commenti:

  1. molto molto interessante ....
    Bella recensione Simona. complimenti come al solito riesci a stuzzicare la nostra fantasia.

    RispondiElimina
  2. molto molto interessante ....
    Bella recensione Simona. complimenti come al solito riesci a stuzzicare la nostra fantasia.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo!!!metto assolutamente al primo posto di questa serie questo terzo libro!
    Ero partita titubante nella lettura,nei precedenti libri il personaggio di Jimmy non mi aveva particolarmente colpito,il solito cantante problematico....insomma....
    Beh mi sono dovuta ricredere perché Jimmy è favoloso,e Lena capisce perfettamente cosa lui abbia da offrire,da leggere assolutamente!!
    Attendo con trepidazione il quarto capitolo!!Ben ce ne farà vedere delle belle!!!!

    RispondiElimina
  4. Oh Jimmy (sospirone), questo libro lo stavo aspettando perche' Jimmy mi aveva intrigato gia' dai precedenti e devo dire che non mi ha deluso assolutamente, anzi sono rimasta affascinata e meravigliata da Lena. Dei libri letti quest'anno e' una delle protagoniste migliori, buffa ma schietta, sincera, simpatica e innamoratissima del suo Jimmy. La scena del matrimonio ( non ho fatto spoiler tranquille) fantastica, Nessuno mette Lena in un'angolo..ahhahah. adorooooo

    RispondiElimina
  5. Bello ed intenso.
    Ora aspettiamo il libro di Ben... e speriamo lo pubblichino presto!

    RispondiElimina
  6. Bello ed intenso.
    Ora aspettiamo il libro di Ben... e speriamo lo pubblichino presto!

    RispondiElimina
  7. Bei personaggi, bella struttura della storia...Questa serie mi è piaciuta molto! Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale...qualcuno sa quando uscirà in italiano?

    RispondiElimina
  8. Si sa niente dell'ultimo capitolo ???ho troppa voglia di conoscere la storia di Ben

    RispondiElimina
  9. Qualcuno ha news sull'uscita dell'ultimo libro della serie?
    Lo pubblicheranno?

    RispondiElimina
  10. fantastico libro!
    era veramente tanto tempo che non leggevo un romance con una storia intrigante come quella di Lena e Jimmi...
    ho adorato ogni passaggio, forse unica pecca il finale un pò frettoloso. Sarebbe stato bello capire cosa è passato per la testa a Jimmi in quei giorni lontano da Lena. comunque: CONSIGLIATISSIMO!

    RispondiElimina
  11. bellissima sorpresa, il terzo capitolo della serie the lick mi è davvero piaciuto.
    a differenza dei primi due che credo siano stati tradotti da due poco capaci nel loro lavoro, questo terzo capitolo è stata una vera delizia da leggere.
    non vedo l'ora a questo punto di iniziare l'ultimo capitolo: Ben :D

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...