mercoledì 23 marzo 2016

Ti prego dimmi di si di Kristen Ashley recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Ti prego dimmi di si di Kristen Ashley è il libro di cui vi parlo oggi in anteprima. Si tratta del terzo capitolo della Serie Dream men, in uscita domani 24 marzo, della quale abbiamo già potuto apprezzare Non dirmi di no e Dimmi che sei mio. Sono certa che ricorderete molto bene sia Hawk Delgado che Brock Lucas, ovvero i protagonisti dei precedenti capitoli, ma se li avete letti allora conoscete già Mitch Lawson, lo sbirro, l’uomo di legge, il poliziotto tutto d’un pezzo che è il partner di Brock il Secco e non disdegna di chiedere aiuto a Hawk se ne ha bisogno. Questo terzo libro della serie ci racconta la sua storia d’amore con Mara Hanover, la sua schiva e riservata vicina di casa. Siete pronte a tornare a Denver in Colorado, ritrovare alcuni vecchi amici e amiche, imparare ad amarne dei nuovi ma soprattutto siete pronte ad innamorarvi perdutamente del fantastico Ispettore Lawson? Andiamo!

#amorenoncorrisposto Titolo: Ti prego dimmi di si
Autore:
Kristen Ashley
Serie: #3 Mystery Man
Editore:
Newton Compton
Data:  24 marzo 2016
Genere: contemporary romance
Categoria: family
Narrazione: #1 persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Mara, timida e riservata commessa, Mitch, ispettore di polizia
QUI SERIE



Mara Hanover è una ragazza seria e riservata. Lavora come commessa in un negozio che vende letti e materassi e vive in un complesso di appartamenti dove è diventata amica di quasi tutti i suoi vicini di casa. Quasi tutti perché non riesce a diventare amica anche dell’aitante Mitch Lawson a causa della timidezza e della terribile cotta che prova per lui. Mara ha un modo tutto suo di catalogare le persone e pensa che Mitch sia un dieci e mezzo, praticamente inarrivabile per una due e mezzo come lei. Eppure Mitch sembra interessato a lei, si offre di aggiustarle un rubinetto rotto, praticamente si auto invita a cena da lei, ma Mara scappa, gli sfugge, cerca di evitarlo. Fino al giorno in cui riceve una telefonata: i suoi due cuginetti, figli di suo cugino Bill, sono scappati per l’ennesima volta dal padre ubriacone e drogato e le chiedono aiuto. Mara esce di casa per andare a recuperarli ma Mitch la intercetta e decide di aiutarla, di darle una mano quando Mara deciderà di chiedere la custodia dei bambini e sostanzialmente entra prepotentemente nella sua vita.

Possibile che un dieci e mezzo voglia stare con una due e mezzo? E se lui e tutti i suoi amici avessero ragione? Se in realtà Mara avesse una percezione di se decisamente sottostimata? È possibile credere in un mondo fantastico in cui Mara e Mitch sono allo stesso livello e possono stare insieme?
Mie care Crazy devo fare outing: sono perdutamente innamorata dell’Ispettore Mitch Lawson, ho perso completamente la testa. Già nei precedenti libri della serie, quando avevamo avuto modo di conoscerlo marginalmente, mi aveva colpito per la gentilezza e la mascolinità discreta, ma qui, da protagonista, esprime tutto il suo fascino da vero dream man. È sensuale, virile, dolce e romantico, paziente e risoluto, testardo e premuroso. Alzi la mano chi non vorrebbe avere un uomo come lui. Non è possibile non amarlo, soprattutto per tutto quello che fa per Mara e per i bambini. Ha una cotta per la sua bella vicina riservata e schiva e quando finalmente gli si presenta l’occasione per avvicinarla ed entrare nella sua vita la coglie al volo e diventa assolutamente irresistibile.
Anche Mara è un bel personaggio, timida e riservata ma in realtà testarda e risoluta tanto quanto Mitch,è convinta di non valere nulla perché cresciuta con una madre che ha pensato solo a sminuirla. Non le sembra possibile che quel vicino così bello e sexy possa essere interessato a lei e quando Mitch si avvicina tende a respingerlo. I due ingaggiano per tutto il libro una serie di duelli verbali spettacolari che sono il vero punto di forza della loro storia. Altro punto di forza del libro sono i personaggi secondari, come già era accaduto per i precedenti. Oltre a Mara e Mitch ci sono Billy e Billie, i due deliziosi bambini, le terrificanti Sorelle Spazzatura, ovvero la madre e la zia di Mara, e tutti gli amici coinquilini dello stabile dove abitano, ma anche i nostri vecchi amici Hawk e Brock e le loro compagne e quel  Kane Allen detto Tack che sarà il protagonista del prossimo libro della serie, e vi assicuro che non vedo l’ora di conoscerlo meglio.
Questo Ti prego dimmi di si è decisamente un gran bel libro. Scritto con il solito stile spumeggiante dell’autrice, mescola sapientemente romanticismo e sensualità, tematiche familiari e indagini di polizia, e ci racconta la storia di un grande amore, uno di quelli che non si dimenticano.
Tuttavia la trama non è affatto banale, è divertente, frizzante e briosa  e sul finale un pizzico di giallo darà ai lettori un piccolo brivido che completa bene la storia. È uno di quei libri che ogni tanto bisogna leggere, perché ti riconciliano con il lato buono delle cose, perché ti ricordano che nella vita non ci sono solo drammi, che se ci credi davvero prima o poi per te qualcosa di buono verrà. Fa palpitare il cuore, fa ridere e commuove, si legge d’un fiato e alla fine ti viene voglia di rileggere alcuni passaggi, alcuni dialoghi e ha uno degli epiloghi più belli che abbia letto. Per questo Crazy ve lo consiglio caldamente e vi aspetto tutte nel club delle innamorate perse dell’ispettore di polizia più sexy che possiate mai trovare. Leggete e godetene tutte.

A presto, Zia D. 







6 commenti:

  1. E' gia nella mia lista dei libri da leggere, devo solo attendere che esca in libreria

    RispondiElimina
  2. Finalmente nelle mie mani. Non stavo più nella pelle e dopo la tua recensione, Zia D, stavo letteralmente scalpitando! Mi ci butto a capofitto! *----*

    RispondiElimina
  3. bellissimo! letto in tre giorni
    ma come si fa a non amare questa coppia???

    RispondiElimina
  4. Bellissimo... Non vedo l'ora di leggere quello su Tack!! Elena ;-)

    RispondiElimina
  5. Favoloso. Ti fa sognare. Ti fa desiderare di avere un uomo come lui (lo so che è impossibile nel mondo reale). I primi due libri della serie sono stati belli e sensuali. Con questo terzo libro credo che la Ashley si sia superata.

    RispondiElimina
  6. Favoloso. Ti fa sognare. Ti fa desiderare di avere un uomo come lui (lo so che è impossibile nel mondo reale). I primi due libri della serie sono stati belli e sensuali. Con questo terzo libro credo che la Ashley si sia superata.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...