giovedì 24 marzo 2016

Un messaggio per te. Forever Jack di Natasha Boyd, recensione.

Ciao Crazy
eccomi qui a parlarvi di Un messaggio per te. Forever Jack di Natasha Boyd secondo volume della serie Eversea pubblicato il 16 marzo dalla Giunti. Se ricordate qualche mese fa abbiamo letto Un'incantevole tentazione in cui abbiamo conosciuto ed imparato amare Kari Ann -la semplice ragazza di Butler Cove che ama fare kajak, costruire piccole sculture e lavorare in un bar- e Jack Eversea - famosa star del cinema. In questo secondo volume li ritroviamo con il loro Happy anding ... pronte a tornare nella piccola cittadina?

#amorenoncorrisposto Titolo: Un messaggio per te. Forever Jack
Autore:
Natasha Boyd
Serie: #2 Serie Eversea
Editore: Giunti

Data:   16 marzo 2016
Genere: new adult
Categoria: Hollywood - seconde possibilità
Narrazione: #1 persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jack, Attore famoso; Kary Ann, aspirante artista
QUI SERIE


La notte in cui Jack Eversea, il giovane attore fantasia proibita di infinite donne, si era presentato fuori dalla porta del suo baretto di provincia, la vita di Keri Ann era improvvisamente cambiata. Si era illusa di avere conosciuto un uomo diverso da quello adorato da migliaia di fan nel mondo, ma dopo il tradimento e l'abbandono è stata costretta a raccogliere i cocci e trovare la propria strada. E ci è riuscita: le sue sculture intagliate nel legno levigato dal mare la stanno rendendo un'artista famosa. Ora Jack è tornato e le sue spiegazioni sembrano plausibili, le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma Keri Ann è sicura di una cosa: per quanto forte sia l'attrazione per lui, non ha nessuna intenzione di essere un suo accessorio, di vivere prigioniera della sua agenda da divo. E poi, come potrà mai fidarsi di nuovo di lui? Jack però non è disposto a lasciarsi scivolare tra le dita l'unica relazione vera che abbia mai avuto nella vita.



«Non si può trovare la pace sottraendosi alla vita.»
Virginia Woolf

Sono passati sette lunghi mesi dal giorno in cui Jack è sparito dalla vita di Kari Ann. La sua vita è andata avanti nonostante tutta la sofferenza per la fine della storia con Jack, un amore che non aveva avuto neanche modo di esprimersi, a cui era stato negato inesorabilmente di crescere e fortificarsi. Era evidente a tutti che, per quanto Jack e Kari Ann fossero stati insieme solo per pochi giorni, fra loro fosse nato comunque un sentimento molto forte. Fra i due si era instaurato fin da subito un legame speciale che avevano sentito entrambi, quello stesso legame che aveva convinto Kari Ann che davanti a se non aveva solo Jack Eversea l'attore, ma Jack il ragazzo che rinnegava le sue origini, di cui si stava innamorando e al quale voleva dare un'occasione.
Ma dopo l'enorme delusione di sentirsi abbandonata e tradita Kari Ann si convince che Jack dopo tutto non era l'uomo adatto a lei, che lei non avrebbe mai potuto far parte del suo mando fatto di riviste patinate, flash, paparazzi e scandali; e soprattutto si era convinta che quello che aveva provato non fosse amore. Si concentra così sulla sua vita, sulle sue opere d'arte, prova a dare una chanche al migliore amico del fratello, Colt, e si iscrive al college... insomma cerca di dare una svolta alla sua routine, costruendosi un futuro e un'identità personale e artistica alla quale tiene tantissimo.
Ma Jack Eversea è tornato dopo sette mesi, pronto a riconquistare l'unica donna che lo fa sentire reale, l'unica donna che ama... è pronto a mettersi in gioco, a rischiare tutto e per tutto, a prendere il suo cuore e donarlo completamente e senza remore a Kari Ann e soprattutto è pronto ad aprirsi fino a far conoscere anche i lati più tormentati e nascosti del suo io.
Dal suo canto Kari Ann non si fida più, è convinta che sia impossibile che lui la ami, cerca di negare a se stessa i suoi stessi sentimenti, quando invece è palese che le sensazioni che prova in sua presenza parlano chiaro: in quei mesi aveva solo fatto finta di aver superato tutto, lei lo ama ancora e lo amerà sempre. La paura più grande per Kari Ann, oltre alla fiducia persa -ma che Jack saprà riconquistare- è come conciliare la sua vita con quella dell'uomo famoso: lei non ha voglia di vivere all'ombra dell'attore, non ha voglia di dover proteggere ogni giorno la sua privacy e soprattutto ora che la sua carriera sta per nascere vuole affermarsi professionalmente come Kari Ann e non come "la fidanzata di".
Un messaggio per te è stata una lettura leggera ma comunque gratificante, dalla quale emerge alla grande la figura del protagonista maschile: un Jack speciale, un uomo che si è sacrificato per riuscire a proteggere la sua donna dagli scandali, un uomo però anche fragile, che si sente alla deriva senza la sua amata. E' stato molto emozionante leggere lo struggimento di Jack nelle pagine scritte di suo pugno ed è stato ancor più emozionante vedere come si è impegnato per riconquistare e curare il cuore ferito e insicuro di Keri Ann. Insicurezza legittima e non criticabile, ma anche Kery Ann -come noi lettrici- non ha resistito per molto alla bellezza, alla sensualità e alla sensibilità di Jack e ha ceduto inesorabilmente all'amore!
Un sequel, questo, obbiettiva- mente forse un po' scarno di avvenimenti ma carico di emozioni, da leggere assolutamente se avete amato come me Un'incantevole tentazione. Apprezzerete ancor più il famoso attore e invidierete la dolce e determinata artista... e potrete trastullarvi nel giusto epilogo che vi colmerà il cuore! Solo la settimana scorsa in lingua originale l'autrice ha pubblicato All That Jazz che altri non è che la storia tra Jazz e Joey, rispettivamente migliore amica e fratello di Kary Ann che in un Messaggio per te hanno già dato conferma di avere un feeling particolare... attirando così la curiosità di noi lettrici che ovviamente speriamo di poter leggere presto di loro anche in Italia e per questo ci rimettiamo supplichevoli nelle mani della Giunti!

Alla prossima, Alessandra





3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di scoprire la fine di questo loro amore!!!
    ci saranno colpi di scena? un Jack rinato dal suo amore per Kari Ann

    RispondiElimina
  2. L'ho aspettanto tanto e devo dire che l'attesa e' stata ripagata. Come hai scritto anche tu, non succede niente di eclatante, ma la loro storia d'amore e' bellissima, Jack e' un ragazzo fantastico. L'epilogo mi e' piaciuto moltissimo. Spero che arrivi anche la novella, perche' sono molto intrigata di Joy e Jazz.

    RispondiElimina
  3. Proprio oggi ho completato la lettura di questo favoloso capitolo finale.
    Trovo la scrittura di Natasha Boyd fluida e molto appassionante.
    Mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina!
    Mi sono sentita immersa nell'universo di Keri Ann & Jack sin dalle prime righe.
    Leggere e capire , tra l'altro, anche il punto di vista di Jack..sentire e provare ciò che cosa vedono i suoi occhi è stato molto profondo.

    Qualcuno ha notizia su quando e se uscirà "All that Jazz"?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...