venerdì 18 ottobre 2013

Presentazione: Furia di Maya Banks, si conclude la trilogia Passione senza Tregua

Ciao ragazze,
il 29 ottobre potremo finalmente leggere Furia,  terzo volume della serie Passione Senza Tregua di Maya Banks: dopo i primi due capitoli, Febbre e Fiamma, che hanno diviso e in parte deluso le lettrici di tutto il mondo.. vedremo cosa ci riserverà la storia Ash e Josie.



Titolo: "Furia"- Burn

Autrice: Maya Banks

Data pubblicazione: 29 ottobre 2013

Casa editrice: Mondadori collana Omnibus

Genere: Erotic Romance




Dopo aver narrato gli amori impetuosi che hanno stravolto le vite di Gabe Hamilton e Jace Crestwell, Maya Banks chiude la trilogia "Passione senza tregua" con la storia di Ash McIntyre. Come i suoi amici e soci di lavoro - spregiudicati, ricchissimi e pronti a tutto - Ash ha sempre avuto idee poco convenzionali per quanto riguarda il sesso. Anche lui è un dominatore, preferisce che le sue donne siano sottomesse e le ha sempre condivise con Jace. Ma ora che Jace è coinvolto in una relazione con una ragazza che non ha nessuna intenzione di spartire, Ash si sente tagliato fuori. Nel giro di pochi mesi i suoi due migliori amici hanno costruito legami solidi, sono decisamente cambiati rispetto a un tempo. Ash quasi non li riconosce più, è spiazzato. Piano piano però comincia a capire che, senza Jace, può avere interamente il controllo della situazione, le uniche regole che deve seguire sono le sue, e questo inizia a intrigarlo molto. Ma l'inaspettato incontro con Josie sembra scardinare ulteriormente qualsiasi sua convinzione: lei lo turba, lo travolge, è tutto ciò che lui desidera. Ash non avrebbe mai creduto che l'unica donna che ha sfacciatamente rifiutato le sue proposte sarebbe stata in grado di spingerlo fino al limite. Al limite estremo della passione...



Questo fra i tre romanzi che compongono la serie è, senza ombra di dubbio, quello più atteso e che ha creato maggiori aspettative per svariati motivi; Ormai è palese il fatto che la Banks spesso non convinca (anche negli scritti al di fuori della trilogia) e anche su questa serie ci sono state tante perplessità. 
Vero è che dal primo al secondo volume si è notato un netto miglioramento e speriamo che in questo seguito si possa raggiungere un livello ancora migliore, soprattutto perché il protagonista di Furia è Ash McIntyre che già abbiamo conosciuto nei primi libri e che risulta sicuramente più promettente ( e affascinante) dei suoi soci, questo almeno sono le speranze.. ovvero la voglia di poter redimere questa serie, abbastanza deludente sia per stile che per contenuti, almeno in questo ultimo e conclusivo capitolo.
Non ci resta che aspettare la recensione di Simona, per determinare alla fine il destino di questa trilogia!
continuate a seguirci, le sorprese non finiscono!

Un Abbraccio
Il team CrazyforRomance

7 commenti:

  1. questa serie a me non è dispiaciuta pur non essendo tra le mie preferite ai primi due dare un 6/7 come valutazione..

    RispondiElimina
  2. febbre mi e' piaiuto molto di piu' di fiamma, ma, spero che Ash riesca a conquistare il mio cuore...

    RispondiElimina
  3. All'inizio aveva preso il primo volume perché la trama mi aveva incuriosito molto ma poi la lettura mi ha delusa altrettanto. Ora diciamo che per curiosità ho letto il secondo volume e leggerò pure il terzo, tanto per farmi un'idea completa.
    Ho trovato le storie sbrigative e le protagoniste femminili povere di autonomia... come se ogni donna davanti ad un essere maschile decente o più perdesse la ragione e non fosse più capace di ragionare con la sua testa. Una cosa alle sfumature di grigio ecco.. ma forse sono io che pretendo troppo da questo genere di letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo! neanche a metà del primo libro ho deciso di saltare al finale, in quanto mi stavo addiritura annoiando...mi aspettavo di più. ora indecisa se leggere i due seguiti giusto per sapere coma andrà a finire.

      Elimina
  4. lo sto leggendo proprio adesso e se devo essere sincera non mi sta piacendo secondo me è molto ripetitivo sia nelle situazioni che nei dialoghi forse perché i personaggi sono gli stessi e quindi si conosce tutto di loro è vero che nel personaggio di Ash si concentravano molte aspettative disattese almeno per me l'unica nota positiva e che incuriosisce almeno per me è la storia di Brittany e Kai due nuovi personaggi e Brittany è la sorella di Ash che ha deciso di affrancarsi da quella famiglia di cui si sa ben poco se non che siano assetati di denaro.......dei tre romanzi sicuramente il più carino sempre secondo me è Fiamma ma dagli altri mi aspettavo di più

    RispondiElimina
  5. Ash era il più solare nei libri precedenti...ora mi sembra quasi il peggiore...e poi questo libro è ripetitivoooo
    Li ho letti tutti e tre e non credo che comprerò altro della Banks a meno che non ci siamo recensioni supermegapositive sulle sue prossime storie...

    RispondiElimina
  6. Io mi ci sono accostata per caso, il primo mi era piaciuto a sufficienza, il secondo l'ho trovato molto meglio. Questo invece è mortalmente ripetitivo specie in alcuni concetti (quante volte bisogna sottolineare che tutti e tre vivevano secondo il principio 'gioca duro e vivi libero''?)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...