giovedì 31 ottobre 2013

Come Per Magia, di Kirsty Greenwood

Buonasera ragazze,
oggi pomeriggio vi presentiamo "Come per Magia"  di Kirsty Greenwood, edito dalla casa editrice tre60, per il nostro consueto appuntamento con le novità in libreria. La sorpresa di questo titolo però è che non dovrete aspettare per leggerlo, già da oggi infatti è disponibile in libreria e negli shop on line.

 

Titolo: Come per Magia

Autrice: Kirsty Greenwood

Casa Editrice:Tre60

Data Uscita: 31 Ottobre in cartaceo e ebook

Genere: Contemporary Romance- Chick lit



Un esordio incantevole. 
La commedia romantica che ha stregato le lettrici inglesi

Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie Butterworth è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia «bianca» che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante…
Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi… ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?

Kirsty Greenwood è al suo esordio con il pubblico italiano,  ma in Inghilterra, patria del chick-lit,
è già acclamata addirittura come l'erede di Sophie Kinsella, a cui, dicono, non sia seconda per umorismo, simpatia e freschezza. 
Voi lettrici sapete che sono una spudorata fan della Kinsella, dunque sono contentissima che la tre60 abbia portato in Italia questa giovane autrice, alla sua prima opera, (ma già definita "imperdibile" dal pubblico inglese) e soprattutto che abbia dato spazio al genere chick-lit, di cui leggiamo ancora poco. Anche se dovrà attende un pò, questo titolo è già entrato nella mia lista di libri da leggere, ma se voi non ne siete ancora convinte vi lascio con l'anteprima del  primo capitolo del libro, che potrete leggere qui: Come per magia

Un abbraccio, Simona

1 commento:

  1. Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio....Simo lo prendo!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...