giovedì 26 marzo 2015

La mia fuga più dolce di Chelsea M. Cameron
, recensione e giveaway.

Buon giorno Crazy,

oggi vi parlo del secondo libro della Serie il Mio sbaglio preferito di Chelsea M. Cameron: La mia fuga più dolce. Il libro uscito il 17 marzo racconta la storia di Joscelyn, ma incontreremo nuovamente i personaggi del primo volume Il mio sbaglio preferito.
 Grazie alla Harlequin Mondadori inoltre abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di La mia fuga più dolce: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo!





Serie Il mio sbaglio Preferito 

1. Il mio sbaglio preferito, 20 ottobre 2014

2. La mia fuga più dolce, 17 marzo Eb., 31 marzo Cart.

Autrice: Chelsea M. Cameron

Casa editrice: Harlequin Mondadori 

Genere: New adult


Archer viveva in un mondo perfetto, fino alla notte in cui cambiò tutto. Ora, dopo nove mesi, ancora non è riuscita a rimettere insieme i pezzi della propria vita, e nemmeno il fatto di avere cambiato college, andando a vivere con la sorella maggiore Renee, è sufficiente a farla sentire di nuovo normale. Finché un giorno non incontra Dusty Sharp, il tipico bad boy che si è prefissato di farla uscire dal suo guscio. Jos deve stare attenta a quel sorriso presuntuoso e a quello sguardo assassino, o si ritroverà presto a provare cose che non è più sicura di meritare. Ma se da un lato Dusty la sprona ad aprirsi e a parlare del suo passato, dall'altro anche lui nasconde dei segreti. segreti che riguardano proprio la notte in cui il mondo è crollato addosso Jos.
La verità li unirà ancora di più o li separerà per sempre?



Chelsea M.Cameron non si smentisce. Se Il mio sbaglio preferito vi è piaciuto, dovete assolutamente leggere La mia fuga più dolce. Amore, drammi, amicizia e crescita personale, questi sono i temi che l’autrice non fa mai mancare nelle sue storie. 
Nella vita di ognuno di noi ci sono degli eventi che cambiano il nostro modo di affrontare le cose, di affrontare la vita. Ciò accade anche a Jos. Lei è sempre stata la figlia perfetta, la sorella perfetta, l’alunna perfetta. Ma per quanto possiamo essere perfetti, infondo nessuno lo è, tantomeno Jos. La sua vita è destinata ad incrociare le vite di due persone, e queste sono le sue due occasioni per rialzarsi, per guardare il mondo con occhi diversi, togliendosi quella maschera che ostinatamente e per abitudine continua ad indossare.

La prima persona che incontra le apre gli occhi.

Nove mesi dopo, la sua vita è completamente cambiata. Vivere all’estremo delle sue possibilità, lasciarsi andare, perdere il controllo, punirsi ancora e ancora. Jos non è più la stessa di un tempo. E la sua vita sta per cambiare nuovamente. In particolare il cambiamento porta due occhi verdi che le faranno tornare la voglia di vivere. 


A tenerla sottocontrollo è la sorella Renee, un carabiniere in piena regola con una sua squadra sempre all’attenti. Casa nuova, college nuovo, amici nuovi. Ricominciare è dura, ma lo è ormai da tempo: tutto è cosi indifferente, inutile, triste, vuoto. Ma i cambiamenti, a volte, possono essere positivi. Conosceremo Hannah, una ragazza con un bagaglio personale molto pesante, ma che affronta la vita, quasi sempre, a testa alta. E poi quegli occhi verdi.. quella pelle scura.. quegli addominali.. quei pantaloni che a malapena si reggono in equilibrio senza cadere.. Lui si chiama Dusty. A volte è impetuoso, a volte troppo silenzioso, ma sempre presente. C’è qualcosa in lui che la spinge a provare qualcosa, nonostante non riesca a provare nulla ormai da tanto. Anche Dusty si porta dietro i suoi segreti,insieme alla paura di viversi il momento con Jos. Entrambi hanno i loro tormenti, ma forse insieme potrebbero lasciarli alle loro spalle. Tra di loro l’attrazione è innegabile, e a stento Dusty riesce a controllarsi, ma sembra ne abbia bisogno.

Sorridi Jossy. Il mondo non è cosi brutto.

E comunque, devi accettare di soffrire
se vuoi riconoscere la felicità quando si presenta.

L’autrice è molto brava a tenere i segreti per se fino alla fine, ma anche a dare qualcosa in ogni capitolo. L’ho trovato più complesso rispetto al libro precedente, non c’è solo la storia di Jos, che nonostante sia la principale, non è l’unica. C’è anche quella di Renee, una sorella maggiore che ha sempre cercato di essere all’altezza della sua sorellina, della propria famiglia, ma che si ritrova ad affrontare ciò che non avrebbe mai pensato potesse accadere: ora ha il dovere di comportarsi da sorella maggiore, di proteggere ed aiutare Jos. Renee spesso esagera, ma è una situazione esasperante, soprattutto perché non riconosce più sua sorella. Poi ci sono Taylor e Hunter, di cui conosciamo già la storia. Dusty è una questione a parte, non lascia intravedere molto, ma la sua è la storia che più s’intreccia con quella di Jos, ma su questo nessuna anticipazione. La storia che mi ha colpito di più, e mi ha lasciato riflettere molto è quella di Hannah. Soffrire per qualcosa di cui non puoi incolpare fino in fondo nessuno neanche volendo: per un attimo ho cercato di mettermi nei panni di Hannah, e mi sono chiesta quanto nella realtà è possibile accettare certe cose, quanta forza di volontà deve avere una persona per potere affrontare gli eventi. Ed è in quel momento che per quanto Jos sia consumata dalla colpa, ho apprezzato la sua amica, che nonostante gli aiuti ha superato da sola la propria tragedia. Jos invece non è cosi forte. E quando non si è forti per superare da soli certi muri, come si fa? Si ci aiuta, e l’aiuto sarà Dusty.  Volte per superare le difficoltà abbiamo bisogno di qualcuno che condivida il suo peso con noi e porti un po’ del nostro.
Devo sottolineare che ho amato Dusty e il suo modo di fare, di come è riuscito a farsi spazio nel cuore di Jos con il suo secchio di Skittles e M&M’s, con la dolcezza di Napoleone, con il pattinaggio su calze e con la sua musica.



In generale come stile è molto simile a “il mio sbaglio preferito” anche se più complesso, rispetto a questo. A volte l’ho trovato lento, o forse era la lunghezza del libro che appesantiva la storia. Ma sono sincera, mi è piaciuto: ho pianto, ho riso, mi sono emozionata (forse emotività dovuta alla febbre? Forse. Ma non ci metto la mano sul fuoco. ). Molto piacevole è stato il mix delle persone che rientrano della storia, ed è da apprezzare come l’autrice riesca a gestire cosi tanti personaggi. Concludendo un bel libro. Devo ancora decidere se rileggerlo, come ho fatto per il precedente, ma Chelsea m. Cameron ormai mi ha conquistato con le sue storie, e mi aspetto altri libri da poter divorare.



Buona lettura,
 Cinzia.

Ascolta la playlist




Grazie alla Harlequin Mondadori abbiamo la possibilità di mettere in palio per voi una copia cartacea di La mia fuga più dolce: avete una settimana di tempo per partecipare al Giveaway, vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.
Le regole per partecipare all'estrazione sono:
- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Il commento deve essere riferito al libro e alla recensione, non sono ammessi commenti con scritto semplicemente "partecipo" che non verranno ritenuti validi

E' facoltativo

1. Iscriversi a Romance Break


2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog



56 commenti:

  1. Bellissima recensione!! Era da tanto che aspettavo l'uscita italiana perché gia la trama mi incuriosisce tantissimo! Non vedo l'ora di leggerlo*-*

    RispondiElimina
  2. A me e' piaciuto molto questo libro, ma pur avendolo letto in ebook partecipo per la copia cartacea... Cinzia bella recensione

    RispondiElimina
  3. Trama molto interessante! Mi piacerebbe davvero vincere. Speriamo bene!

    RispondiElimina
  4. Partecipo volentieri sperando di vincere il libro ^^

    RispondiElimina
  5. Partecipo più che volentieri grazie infinite e bella recensione ;)

    RispondiElimina
  6. Partecipo molto volentieri!!! Ho letto il primo e mi è piaciuto tantissimo :D

    RispondiElimina
  7. Sarebbe fantastico vincere questo libro! Il primo libro mi è piaciuto tantissimo è son curiosa di leggere anche questo!

    RispondiElimina
  8. ho amato il mio sbaglio preferito, non vedo l'ora di leggere questo!

    RispondiElimina
  9. ho amato il mio sbaglio preferito, non vedo l'ora di leggere questo!

    RispondiElimina
  10. Trama accattivante! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione...lo leggerò sicuramente!!!!

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione!!! Ho amato il primo, non vedo l'ora di leggere anche questo. :)
    Partecipo volentieri :*

    RispondiElimina
  13. L'ho letto e ne ho amato ogni singola parola, meraviglioso. Mi ha lasciato una gran voglia di Skittles, però :(

    RispondiElimina
  14. Ciao! Inizialmente ero dubbiosa se leggere anche la mia fuga più dolce, ma la tua recensione mi ha fatto ricredere!
    Il mio sbaglio preferito l'ho divorato in una nottata, lo stile dell'autrice è molto scorrevole, quindi spero che questo non sia da meno (:

    RispondiElimina
  15. Ciao, non è facile scrivere un pensiero sulla tua recensione in quanto mi ha conquistata, credo che quello che più mi ha colpito sulla tua recensione sia stato il tuo cercare di metterti nei panni di Hannah, eil tuo chiederti quanto sia difficile accettare certe cose. Ti chiedi inoltre quanta forza di volonta bisogna avere, io credo molta per il mio lavoro sono vicina spesso a gente che soffre e ti dico che non è sempre facile affrontare gli eventi e molto spesso neppure con l'aiuto di ancore di salvezza importanti come lo è Dusty per Jos, non sempre si riesce ad affrontare il dolore.Quindi mi hai molto incuriosita, e incrocio le dita.
    Condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/581202728233340929
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10204097053362420?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/1AM7EZaCQ8d
    ciao e buona fortuna a tutte

    RispondiElimina
  16. E' la prima volta che partecipo ad un giveaway (sebbene vi segua da parecchio) e oggi ho deciso di provare. Il primo libro mi è piaciuto molto e spero di poter leggere anche il secondo ;)

    RispondiElimina
  17. Non ho ancora avuto la possibilità di leggerlo però ho amato il primo capitolo. Ho amato Taylor ed Hunter e le loro storie. Mi hanno fatto battere il cuoricino.

    RispondiElimina
  18. come sempre le vostre recensioni mi rapiscono e conquistano e quindi perchè non provare magari il mio compleanno mi porterà fortuna ;) partecipooooooooo

    RispondiElimina
  19. Bellissima recensione! Partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  20. Il mio sbaglio preferito a me piaciuto e con la questa recensione sempre molto sentita di certo non mi perderò La mia fuga più dolce ..poi se dovessi vincere il cartaceo ben venga..grazie Team Crazy

    RispondiElimina
  21. Sembra carino.... ho apprezzato il primo speriamo che il secondo non ci deluda

    RispondiElimina
  22. Ho letto il primo capitolo di questa serie qualche settimana fa, e mi è piaciuto molto. Adoro lo stile dell'autrice. Non vedo l'ora di poter leggere anche questo libro. Complimenti per la recensione, partcipo volentieri al giveaway. :)

    RispondiElimina
  23. Bellissimo libro , mi piace la scrittura della Cameron , e complimenti per la recensione bellissima

    RispondiElimina
  24. Bellissimo libro , mi piace la scrittura della Cameron , e complimenti per la recensione bellissima

    RispondiElimina
  25. Ciao! Bellissima recensione! Ero un po' titubante se prendere questo libro perchè non avevo amato particolarmente Il mio sbaglio preferito, ma dopo questa recensione mi sono convinta. Lo devo per forza leggere!! :)

    RispondiElimina
  26. non vedo l'ora di conoscere questo dusty

    RispondiElimina
  27. Il primo libro mi aveva lasciato un po' perplessa a dire il vero. Per quanto l'autrice scriva bene la trama mancava di originalità, secondo me. Spero di ricredermi con il seguito!

    RispondiElimina
  28. il primo della serie mi è piaciuto, vediamo come sarà questo secondo libro!!

    RispondiElimina
  29. Devo leggere ancora il primo libro della serie ma vedendo la trama e la vostra recensione anche il secondo sembra interessante quindi partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Ho adorato "Il mio sbaglio preferito" non vedo l'ora di leggere questo... sicura che non mi deluderà
    Karmen Lanza
    FB Karmen Lanza
    karmenlanza@gmail.com
    katt80@hotmail.it

    RispondiElimina
  33. Ho adorato "Il mio sbaglio preferito" non vedo l'ora di leggere questo... sicura che non mi deluderà
    Karmen Lanza
    FB Karmen Lanza
    karmenlanza@gmail.com
    katt80@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Il mio sbaglio preferito mi è piaciuto davvero tanto! non vedo l'ora di leggere questo.. partecipo :)

    RispondiElimina
  35. A me son piaciuti entrambi.... Dusty è dolcissimo!!! E comunque le vostre ecensioni sono sempre azzeccatissime!! Siete una garanzie ragazze!! Complimenti per il lavoro che fate!!!

    RispondiElimina
  36. Già letto il precedente che mi è molto piaciuto, perciò spero di poter leggere anche questo che sembra altrettanto interessante... Grazie mille!

    RispondiElimina
  37. Trama carina e dopo aver letto il primo non vedo l'ora di leggere anche questo

    RispondiElimina
  38. Bellissima recensione. Ho letto il primo volume, quindi leggerò sicuramente anche questo :)

    RispondiElimina
  39. Ho comprato il primo volume ma deve ancora arrivare, chissà magari la fortuna sarà dalla mia parte e riceverò il seguito :) mi è piaciuto molto dalla recensione!

    RispondiElimina
  40. Sono bloccata da dieci minuti a pensare a cosa possa essere successo alla protagonista per farle cambiare vita in maniera così... totalizzante. Sinceramente da una parte ne sono anche spaventata perché ho letto che hai accennato alla presenza di drammi e me ne aspetto uno bello grosso. Tuttavia mi incuriosisce un sacco scoprire la bravura della scrittrice nel saper tenere nascosti i segreti lungo la vicenda. Spero di scoprirlo!
    Email: zakros.c@gmail.com

    RispondiElimina
  41. Bellissima recensione :) Il libro sembra molto carino . Partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
  42. appena finito di leggere il mio sbaglio preferito......bellissimo.....spero che questo secondo volume della serie sia all'altezza del primo :-)

    RispondiElimina
  43. pensavo di sentire la mancanza di Taylor e Hunter, ma Jos e Dusty mi hanno stregata!!!

    RispondiElimina
  44. Il mio sbaglio preferito l'ho letto d'un fiato, letteralmente.. spero che questo nuovo volume faccia altrettanto.. generalmente, dopo libri che mi hanno coinvolto all'inverosimile, tendo a fare confronti fra i protagonisti dei libri successivi.. ma dalla recensione e dai commenti credo che stavolta sapranno emozionarmi senza bisogno di confrontarli con Taylor e Hunter.. partecipo e incrocio le dita.. <3

    sbebi

    RispondiElimina
  45. posso porvi una domanda.. magari ho letto male.. ma mica reneee e huteter..si lascino.. perchè ci rimarrei piuttosto male... grazie a chi mi rispondera.. gentilissimi

    RispondiElimina
  46. ci provo, mi ispira anche se non ho ancora letto il primo, ma recupererò

    RispondiElimina
  47. Mi interessa molto questo libro. Non ho ancora letto il primo libro della serie, ma penso che comincerò a leggerlo molto presto.

    RispondiElimina
  48. letto già il libro precedente, quindi non posso assolutamente perdermi questo.... partecipo assolutamente

    RispondiElimina
  49. letto già il libro precedente, quindi non posso assolutamente perdermi questo.... partecipo assolutamente

    RispondiElimina
  50. Letti entrambi in due giorni, molto emozionanti anche se con storie molto diverse. La mia fuga più dolce rispetto al primo mi è sembrato leggermente più "lento" ma comunque molto bello e nonostante avessi capito qualcosa del segreto non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo. Non sono rimasta delusa quindi partecipo assolutamente

    RispondiElimina
  51. PARTECIPO volentieri! Seguo molto questo blog e mi piace leggere le recensioni che vengono propinate.
    Ho letto "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron e sono rimasta sorpresa dalla bravura di questa scrittrice.
    Attraverso una scrittura scorrevole e piacevole, ho amato Hunter e la sua dolce Missy.
    Quindi, non essendo rimasta delusa dal primo libro, credo che nemmeno il secondo deluderà le mie aspettative. O almeno spero...

    RispondiElimina
  52. Ho letto il primo libro e non vedo l'ora di leggere questo!! :)

    RispondiElimina
  53. sono curiosa di scoprire quali sonno questi segreti che l'autrice riesce a mantenere fino alla fine :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...