venerdì 25 settembre 2015

Eyes of Love vol. 2 di Michela Compri, recensione in anteprima

Carissime Crazy,
eccomi di nuovo qua, a parlarvi in anteprima e con immenso piacere, di Eyes of Love 2, seconda parte del romanzo Eyes of Love, il self publishing della scrittrice italiana Michela Compri, uscito a Marzo scorso.  Questo romanzo è il quarto volume della Serie "Last Goodbye" di cui i primi due romanzi, L’ultimo addio e E’ meglio Jeff, ci raccontavano le vicende di Brian e Jewel, mentre con quest'ultimo si chiude il cerchio e la storia d’amore tra Jason e Annie.


Serie "Last Goodbye"

1. L'ultimo addio , 3 febbraio 2014
2. E' meglio Jeff, 29 settembre 2014
3. Eyes of Love, 17 marzo 2015
4. Eyes of Love 2, 25 settembre 2015

Autore: Michela Compri
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult



Quando nella vita ci capita qualcosa di bello, alle volte siamo costretti a rinunciarvi. È quello che accade a Jason ed Annie dopo che si sono incontrati conosciuti e innamorati, si potrebbero trovare davanti a una grandissima difficoltà che potrebbe costringerli a dividersi per sempre. Ma cosa è accaduto alla fine del primo libro? Eyes of love è il capitolo finale della serie "Last Goodbye", e qui incontrerete personaggi vecchi e nuovi che vi hanno fatto, e vi faranno battere il cuore.



           
Ed eccomi qui, finalmente con gli occhi puntati sul seguito di Eyes of Love volume 1. L’ho letto tutto d’un fiato nel mio ultimo giorno di mare (che per la cronaca per me pugliese è stato sabato scorso). L’ho atteso tanto, desiderato ed ero curiosissima. E devo dire che è stato il degno seguito del primo volume che ci ha fatto conoscere la storia d’amore di Jason, il nostro ormai ex professore di storia, e Annie, la nostra bellissima ragazza dai capelli gialli. 
Avevamo lasciato Jason ed Annie alle prese con il loro primo pic-nic, la loro prima volta insieme e soprattutto con quel disgraziato di Eric che aveva sparato al nostro eroe. Ed è così che li ritroviamo. Subito dopo lo sparo, Annie alle prese con il panico per lo stato di salute di Jason, chiede aiuto per portare il giovane americano in ospedale affinchè possa essere curato.


Per fortuna in ospedale, scopriremo presto che Jason è fortunatamente fuori pericolo, e l’unico motivo di ansia è la voglia di vendetta che Jason cova nei confronti di Eric per aver toccato Annie, e anche per averli sparato. La voglia di vendetta di Jason lo porta a chiedere aiuto al suo miglior amico/ combina guai di Sheldon. Insieme cercheranno di proteggere Annie da Eric e da chiunque si celi dietro alle decisioni misteriose che avvengono nella famiglia. Perché se lo sparo di Eric è  motivo di apprensione per Annie, Jason e la sua famiglia, ci saranno molte domande che ci siamo fatti nel primo libro che aspettano ancora una risposta. Vedremo Jason alle prese con la volontà di rendere Annie indipendente completamente dal suo handicap. Insegnarle a tagliere la carne con il coltello è stato dolcissimo. Il nostro solito Jason che la sprona a diventare fiduciosa e forte, aldilà delle ipocrisie e diffidenze altrui. Sarà per tutti il momento della verità. Jason svelerà ad Annie il motivo per cui la madre è così apprensiva nei suoi confronti? Annie saprà capire le difficoltà del custodire questo segreto? Gloria, la mamma di Annie, riuscirà finalmente a dire la verità e a riconquistare l’amore della figlia e dell’uomo che ha sempre amato?
Sono tante le domande che finalmente troveranno risposta. E proprie queste risposte articoleranno l’intero romanzo. Pagina dopo pagina scopriremo come il passato ha influenzato le loro vite e con il presente cambierà per sempre il loro futuro.
Il romanzo si svolge con capitoli alternati tra Annie e Jason. Da entrambi i punti di vista leggeremo la loro storia d’amore.  Così come nel primo volume, dalle parole di Jason scopriremo, sentiremo l’amore incondizionato nei confronti di Annie. Il modo in cui la guarda, la vive, la sente mi fanno sciogliere sempre. Sono invidiosa lo ammetto. Crede che Annie sia il suo vero amore e lotta a costo della vita, contro tutti e tutto. Annie dal canto suo, nella sua ingenuità, lotta per essere la protagonista della sua stessa vita. Vuole emanciparsi, rendersi indipendente, vivere una vita normale, sposarsi e avere dei figli. Vuole essere partecipe nella vita del suo compagno e vuole essere felice. E’ dolcissima nel suo imbarazzo con Jason, ma è molto forte e determinata.
E che dire della new entry di questo volume: Sheldon. Un altro ragazzo con il sorriso strappamutante, che farà capitolare niente meno che la dura Elisa. Un maschio alfa, duro, selvaggio ma dal cuore tenero.

L’unica pecca che mi sento di dire è che se nel primo il focus era la storia di Jason ed Annie e le mille emozioni, la dolcezza, l’amore e la sensibilità, nel secondo è tutto molto concentrato sulle domande da risolvere e sulla trama che nel primo volume diciamo quasi che facesse da sfondo alla storia d’amore. Ma è anche giusto così, c’erano delle cose da svelare che andavano svelate, ed è stato molto interessante scoprire queste piccole cose, ma mi sarebbe piaciuto un sacco avere un po’ più di colori in questo secondo volume. 
Questa stupidaggine a parte, Michela Compri, rimane una delle mie self preferite. Adoro le sue storie, adoro la sua scrittura semplice ma che arriva al cuore.  E’ così perfetta, che ci regala nell’epilogo un piccolo stralcio della vita di Jewel e Brian, non so cosa chiederle di più.
Consiglio  vivamente la lettura di questa seconda parte di Eyes of Love, e per chi non ha letto il primo, vi invito a correre per comprarlo.
Anche questa volta è tutto, vi do appuntamento alla prossima lettura.


Baci, Vitalba!



1 commento:

  1. Io adoro, amo Michel Compri... tutto ciò che esce dalla sua penna è emozione con la E maiuscola. Dopo Brian anche il banana si è preso un pezzo del mio cuore... quelo che condividono Jason e Annie è meraviglioso, come lui la fa interagire con la realtà che la circonda è qualcosa che mi ha conquistato sin d asubito. Un'altra dualgia che mi ha colpita dritta al cuore. FANTASTICAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...