lunedì 7 settembre 2015

Contatto illecito di Pamela Clare, recensione

Buon giorno bimbe,
Contatto illecito di Pamela Clare è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo titolo della splendida serie I-Team, che ci racconta le vicende ammantate di giallo di un affiatato e ben assortito gruppo di giornaliste d’assalto che scrivono per il Denver Indipendent. Abbiamo già conosciuto Kara e il suo bel senatore Reece, poi Tessa e l’aitante poliziotto Julian, ora è arrivato il momento di leggere la storia di Sophie, altra bella giornalista d’assalto del Team e dell’uomo che l’ha rapita.. in tutti i sensi. Siete curiose? Allora venite con me a Denver a conoscere il criminale più sexy della letteratura romance, incontriamo insieme Marc e innamoriamoci perdutamente di lui.





Serie I-Team
1. Rischio letale - 30 gennaio 2014
1.5 Il paradiso non può attendere - 10 luglio 2014
2. Obiettivo Pericoloso - 6 novembre 2014
3. Contatto illecito - 27 agosto 2015
4. Naked Edge
5. Breaking point
5.5 Skin deep
5.9 First strike
6. Striking distance
6.5  Soul deep
7  Seduction game
7.5  An I-Team Christmas
Autore: Pamela Clare
Editore: Leggereditore
Genere: romantic suspense

Sophie Alton è una delle migliori giornaliste d’assalto del Denver Indipendent, infatti fa parte a pieno titolo del celebre I-team del giornale. Sta seguendo la storia di Megan, una giovane tossicodipendente da poco diventata madre, e della sua bambina Emily che sta per essere data in affido. Un giorno improvvisamente Megan ed Emily spariscono, e Sophie riceve una telefonata che la informa che se vuole notizie di Megan deve intervistare un detenuto che sta scontando l’ergastolo nel carcere della città. Ma quando Sophie si reca in prigione per l’intervista l’uomo, un pericoloso criminale di nome Marc Hunter, la prende in ostaggio e la usa per riuscire ad evadere. L’ergastolano in fuga la porta con se in un rifugio in montagna e qui Sophie scopre la verità: l’uomo è Hunt,il suo amore adolescenziale del liceo, il ragazzo con cui ha perso la verginità dodici anni prima. La donna lo riconosce solo quando lui usa il nomignolo che le aveva dato all’epoca del loro flirt, ma è sconvolta, perché non riesce a credere che si sia trasformato in uno spietato criminale. Scopre inoltre che è il fratello maggiore di Megan e che ha deciso di evadere perché ritiene che la sorella scomparsa con la sua neonata sia in grave pericolo di vita. L’uomo le chiede aiuto e lei, con il sospetto in fondo al cuore che in realtà lui nasconda una verità alternativa, decide di concederglielo. Riusciranno a salvare Megan e Emily, ma soprattutto, riusciranno ad impedire ai loro cuori di andare in frantumi dal momento che per loro sembra non essere possibile un lieto fine?
Mie care Crazy, mentre tutte voi eravate impegnate con il libro evento della settimana scorsa ed eravate distratte da piloti di linea e dal brutto dell’amore, io ho letto questo splendido suspense e me lo sono goduto alla grandissima. Ovvio che qui siamo da tutt’altra parte, questo è un suspense adrenalinico, coinvolgente e insolitamente romantico, e ovviamente nulla ha a che fare col suddetto fenomeno letterario, ma vi assicuro che anche questo libro, la cui uscita è inevitabilmente stata oscurata dall’attesissimo best seller di cui sopra, è degno di attenzione e da me assolutamente consigliato alle amanti del genere. Contatto illecito ha i meccanismi tipici del suspense, una trama mozzafiato che ti inchioda alle pagine, due protagonisti favolosi e uno stuolo di comprimari assolutamente perfetti, se aggiungete a tutto questo una bellissima storia d’amore molto romantica capirete che siamo decisamente davanti ad un degno rappresentante del genere. Sophie è una nostra vecchia conoscenza, chi di voi ha letto i primi due romanzi della serie l’ha già incontrata come membro dell’I-team, in particolare in Obiettivo pericoloso essendo lei molto amica della protagonista Tessa. È una donna forte, coraggiosa, che non ha paura di prendere decisioni importanti e che riesce a mantenere la lucidità e l’apertura mentale necessaria per fidarsi di Marc e aiutarlo nel suo disperato tentativo di salvare la sorella. Proverà a resistergli, ma il suo cuore era già di Hunt fin da quella notte di dodici anni prima, e innamorarsi di lui sarà facile come scivolare sul ghiaccio.  Io invece non ci ho neanche provato a resistere al fascino da bad boy col cuore tenero di Marc, mi sono innamorata di lui all’istante, fin dal primo capitolo. Ho adorato la sua vulnerabilità contrapposta ad una forza d’animo disumana, necessaria per non soccombere a tutte le terribili vicissitudini di cui è stato oggetto. 
Marc è dolce e sexy, indomito e protettivo, determinato e realista; innamorato da sempre di Sophie (vi giuro, quando le dice di aver pensato a lei ogni giorno negli ultimi dodici anni mi sono sciolta) sa benissimo che per loro non c’è futuro, ma decide ugualmente di godersi il presente in modo da avere bei ricordi da conservare nel cuore; arriverete a fare il tifo per lui molto prima del termine della storia e poi vi scioglierete in mille cuoricini adoranti nel finale. Vi consiglio caldamente di leggere Contatto illecito anche se non siete particolarmente amanti del genere perché è un gran bel libro a prescindere, perché la storia tra Sophie e Marc trasuda amore romantico fin dalle prime pagine e perché è stato bello ritrovare i vecchi amici conosciuti nei precedenti capitoli, in particolare Julian, che qui è quasi un co-protagonista. A questo proposito vi informo che la novella 5.5 Skin deep avrà come protagonista Megan e il suo ritorno alla vita, e ha in appendice un piccolo brano con protagonisti proprio Julian e Marc. Speriamo che la casa editrice continui la pubblicazione della serie, novelle comprese, perché Pamela Clare mi piace davvero molto. Incrociamo le dita.

A presto, Zia D.






1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...