domenica 27 settembre 2015

The Hook-Up di Abigail Barnette in italiano: le traduzioni di crazyforromance

Buonasera Crazy, 
The Hook-up di Abigail Barnette è il nostro ultimo progetto di traduzione. Si tratta della novella 2.5 della serie The Boss, che stiamo conoscendo grazie alla pubblicazione dei libri da parte di Newton Compton. L’autrice l’ha resa disponibile gratuitamente ai suoi lettori poco prima dell’uscita del terzo libro in inglese e potete trovarla in originale seguendo le indicazioni sul sito della Barnette.




Abbiamo conosciuto i protagonisti nel primo libro, The Boss, poi abbiamo vissuto con loro la dolorosa malattia e la difficile guarigione di Neil leggendo The Girl e infine abbiamo appena finito di leggere The Wedding, in attesa del quarto capitolo The Ex. Questa novella si colloca temporalmente a metà del terzo libro e ha come protagonisti Neil, il maturo miliardario protagonista della serie, e Emir, il ricchissimo principe arabo dalla vita particolare, amico della coppia. Lo conosciamo già, lo abbiamo incontrato nel secondo libro, è il terzo che Sophie e Neil scelgono nel club privato di Parigi e con il quale hanno un menage. I nostri due protagonisti sono rimasti in contatto con lui e quando Neil dice a Sophie che andrà a Londra per il weekend e che ha organizzato di incontrarsi con Emir, Sophie lo contatta e gli chiede un favore.. ma quale sia questo favore non ve lo diremo, chi di voi ha già letto The Wedding lo sa..
Ecco quindi a voi quello che accade tra i due uomini durante quella serata a Londra visto proprio con gli occhi di Neil; nel libro l’episodio è solo accennato, ma se ne leggono gli effetti sulle decisioni che il nostro protagonista prenderà in seguito a questa esperienza. Siamo certe che apprezzerete la novella che è importante perché chiarisce alcune parti della vicenda principale ed è di certo interessante sia perché fino ad ora non siamo mai state nella testa di Neil, sia perché abbiamo tra le mani un bellissimo racconto m\m che apprezzerete tantissimo per la qualità della scrittura e per lo stile.

Buona lettura
Il team Crazy

8 commenti:

  1. Wowwwwwwwwww... letta e ha superato le mie aspettative...

    RispondiElimina
  2. ma................. dalla 13° pagina in poi NON SI LEGGE NULLA :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. torna all'home page e riclicca sul pezzo relativo a "the hook-up", vedrai che si leggeranno altre pagine. ciao

      Elimina
  3. Mi spiace, non sono bigotta e non mi scandalizzo per scene ad alto tasso erotico ma non riesco a vedere come una cosa " normale " e accettabile il fatto che il proprio compagno-a intrattenga rapporti omosessuali con apprezzamento paragonabile a quello per la propria compagna-o ....cioè ...va bene tutto? Fantasia ben accetta ma la cosiddetta "condivisione random" e' per me troppo '' open mind"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido in pieno il tuo pensiero e non perchè si tratta di un racconto M/M ma, come la chiami tu questa "condivisione random " stona completamente dal coinvolgimento emotivo e romantico . L'autrice ha esagerato un po'troppo ...........

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. scusate ma non riesco a scaricare la novella.

    RispondiElimina
  6. ciao ragazze
    siete come sempre famtastiche e mi piacerebbe poter conservare sul mio reader le vostre traduzioni, sono così ben fatte. Non si potrebbe fare? la cosa violerebbe i diritti d'autore, anche se l'autrice ha regalato la novella? beh comunque grazie mille per l'impegno. buona giornata
    valeria

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...